Idea Ford-atto secondo

Aperto da focus81, 01 Marzo 2010, 20:20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus81

Salve a tutti.
dal nv 07" sono un felice possessore di una Ford Focus 1.6 TDCi 90 c 5 pt,prezzo chiavi in mano 15.700 euro (con rottamazione). Per il pagamento ho accettato l'Idea Ford 50-50 ovvero:  ho dato un anticipo di 6.700 euro + 36 rate (3 anni) da 112,19 euro;VFG di 7.050 euro.
Ora,a dicembre di quest'anno mi scade la maxi rata finale (7.050 euro) e voglio cedere la mia auto per prendere il modello nuovo attuale (per esigenze di lavoro).
Voglio sapere,se l'auto che voglio comprare ora ha un prezzo di listino pari a 20.700 (IPT incluso) quanto sarà la rata mensile da continuare a pagare?
Grazie a tutti per un eventuale risposta!Saluti! Andrea
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

tonyracingteam

Attualmente quanto è valutata la tua Focus...più/meno di 7050euro?

Vorrei stipulare anche io IdeaFord anche se non ne parlano molto bene per via dei costi.
Vorrei conoscere, se possibile, le tue impressioni a riguardo! Grazie!

focus81

Secondo il mio personale parere,il finanziamento Idea Ford 50-50 è ben indicato per chi come me è un Agente di Commercio con prtita iva e con l'auto naturalmente ci lavora,macina 25.000 km all'anno e necessita di cambiarla.
112,19 euro è una rata ridicola ma comoda perchè è inclusa l'Assicurazione Incendio e Furto;inoltre in questo terzo anno ho la possibilità di restituire l'auo usurata e predermi una nuova.
Al momento ho avuto poche spese di manutenzione,infatti ho solo effettuato i tagliandi regolari ai 20.000 km e 40.000 km,cambiato le spazzole 2 volte in 3 anni,ho cambiato le gomme ai 50.000 km.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

27 Rosso

Citazione di: abega il 02 Marzo 2010, 00:21:23
sticaxxi!
per tre anni gli hai pagato 58 eurini al mese per avere furto ed incendio?
fa quasi 700 euro all'anno, hai assicurato una rolls?
considera che in banca, per un tasso da usura del 15% ti sarebbe costato massimo 8-9 euro al mese, ne avevi altri 50 (600 all'anno...) per pagarti la polizza.
va bene che forse qualcosina scarichi, ma per Zio!  ???
se poi volevi finanziare tutto il rimanente dai 6700 di anticipo, ti costava di interesi in 3 anni una cosina come 37 euro al mese, sempre a tasso usurario del 15%!

E detto da Paolo...è una garanzia.  ;)

Tex

Infatti Idea Ford non è propriamente un affare, ma è una questione di esigenze....

Io quando ero titolare di una ditta avevo preso l'auto a Noleggio (noleggio a lungo termine) tramite L' ARVAL.
Una Focus TDCI 1.8 mi costava 360€ al mese comprensivi di tutte le spese (dovevo solo mettere gasolio). A tutto il resto ci pensavano loro (manutenzione ordinaria e straordinaria, polizza, bollo etc).

Io l'ho presa per 3 anni garantendogli un massimo di 20000 km annui e nel pacchetto c'era anche un cambio gomme compreso.

Inoltre i costi erano completamente detraibili quando ho stipulato il contratto (ora non lo sono più.. si possono detrarre il 40% del costo e dell'IVA). Forse come agente di commercio le percentuali variano.....

Nota: le auto a noleggio non sono soggette a blocchi della circolazione..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus81

A qsto punto secondo voi,dopo 3 anni di rate cosa faccio per risparmiare nel momento in cui dovrò comprare l'altra Ford Focus Ikon 1.6 TDCi 90 cv con identico colore e accessori? Grazie per le vostre proposte
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Tex

Dipende da cosa ti offrono... preventivi per un eventuale acquisto? poi se ti trovi bene con Idea Ford e calcoli alla mano ti conviene continua... tieni presente che tra pochissimo uscirà il nuovo modello, quindi se prendi l'attuale DEVONO applicarti uno sconto considerevole....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus81

Infatti,sono sempre propenso a comprare i modelli delle auto fine serie perchè ho la possibilità di ricevere un buon sconto.
Spero in una buona valutazione del mio usato (spero superiore ai 7.050 euro=VFG) e ad una rata mensile sempre molto bassa (intorno ai 115,00 euro).
Quacuno mi sà dire come funziona il calcolo effettivo ke la ford applica nel momento in cui restituisci il tuo usato e compri il nuovo? Grazie
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Tex

Questo non mi è chiaro. so che al primo acquisto dai la caparra e paghi le rate + eventuale maxirata finale... ma se dai indietro la tua e prendi un'auto nuova credo ti chiedano comunque una parte in contanti iniziale e poi di nuovo rate. dovresti andare da un conce a farti spiegare bene cosa accade ora se restituisci la tua e ne ordini una nuova.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus81

Al momento ho 2 preventivi diversi:
1) restituisco la mia focus usata,estinguo il VFG e pago senza anticipo 36 rate da 350 euro (compreso assicurazione Incendio-Furto-Eventi speciali+sensori di parcheggio+Block System+smontaggio e rimontaggio sul nuovo del mio navigatore);

2)vendo la mia focus usata (senza che la concessionaria sappia a quanto),e pago senza anticipo 36 rate da 381 euro (senza assicurazione Incendio-Furto-Eventi speciali) ma con 5 anni di garanzia e il Sicuritu Pack5.

Ora attendo di sapere il terzo ed ultimo preventivo. Che ne pensate?
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Mystral

#10
Secondo me idea ford non è per nulla una idea, ma un furto!
Alla fine degli anni stabiliti avrai pagato in pratica una vettura intera senza avere nulla in mano.
Io faccio anche il rappresentante, ma ho preferito acquistare l'auto, perchè mi son reso conto che idea ford non era per nulla conveniente.

Able007

io su idea ford non mi sono mai interessato più di tanto in quanto la penso come tex!

focus81

Mi sà ke alla fine me la tengo mia super accessoriata focus...
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

lamaga

Ciao ho preso nel 2006 la Fiesta e dopo 2 anni con Idea Ford ho deciso di cambiare auto quindi ho preso la Focus. Sicuramente terrò la Focus perchè il contratto è un circolo vizioso da cui non si esce più! Ti spiego ho deciso di cambiare auto pensando di investire la maxi rata che comunque dovevo pagare su un'auto nuova... risultato ho pagato rate per altri 2 anni e a luglio 2011 dovrò decidere di nuovo che fare. In realtà ho già deciso di pagare la maxi rata finale perchè voglio uscire dal tunnel!!! A conti fatti non conviene pagare la rata finale ma converrebbe cambiare auto, però il discorso è che così facendo non se ne esce più. Se decidi di cambiare auto il concessionario ti supervaluta la vecchia girandolo come sconto sulla nuova.

Tex

Già. infatti i concessionari spingono su idea ford in quanto si assicurano una vendita ogni 2 anni per ogni cliente che stipula questo contratto.. non è propriamente un affare... la nota positiva è che ogni 2 anni si sale si prende un'auto nuova e ci si dimentica di tutte le problematiche "a pagamento"......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳