Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Anomalia ventilazione interna

Aperto da Ciuma, 25 Luglio 2009, 23:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi, oggi mi sono accorto di una cosa strana sulla mia Mondeo, avevo il clima acceso NON in modalità automatica ma in velocità di ventilazione costante, ad un certo punto la velocità di ventilazione è calata di intensità senza che io facessi nulla, come mai secondo voi???????
Confido in voi.
Grazie
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

E' coinciso con l'esserti fermato nel traffico?
Se così è un problema al software ovvero hai bisogno dell'aggiornamento ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

oltre a quotare alla grande Bruno, hai notato che se accelleri aumenta l'intensità della ventola per poi diminuire a minimo???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Ho notato questo abbassamento della velocità a macchina fredda e dopo pochi chilometri, se accelero non succede nulla rimane costante l'intensità.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ciao ciuma prova a fare questa procedura che aveva postato dikko a me ha funzionato alla grande.

Il sistema di climatizzazione è dotato di una funzione di autodiagnosi che riconosce e memorizza sia i guasti presenti sia i guasti verificatisi per un breve lasso di tempo durante la normale marcia. Tali guasti possono essere rilevati, a scelta, anche mediante il display sul modulo dell'EATC (è il clima).
Per avviare la diagnosi guasti o interrogare la memoria guasti, è necessario portare la chiave di accensione in posizione "ON" e la tensione batteria deve essere compresa tra 9 V e 16 V.
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi contemporaneamente i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "AUTO". L'autodiagnosi appena avviata ha una durata di alcuni secondi. Durante tale lasso di tempo vengono visualizzati segnali ripetitivi ("--- --- ---") sul display EATC. I guasti individuati vengono visualizzati sotto forma di codici guasto. Esempio: innanzitutto lampeggia "93" per 2 secondi, successivamente lampeggia "42" per 2 secondi, codice guasto 9342. Se non fosse stato memorizzato alcun guasto vengono attivati tutti i segmenti del display. La seguente tabella elenca i possibili codici guasto e il relativo significato. È possibile abbandonare la modalità di diagnosi in qualsiasi momento PREMENDO un qualsiasi tasto sul quadro comandi dell'EATC.
Se al termine della modalità di diagnosi, si preme il tasto "SBRINAMENTO", vengono cancellati tutti i codici guasto nella memoria guasti.



Rilevamento dei guasti memorizzati:

Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "ALTEZZA VISTO". I guasti verificatisi per breve tempo che sono stati memorizzati vengono visualizzati sul display EATC e devono essere annotati per motivi di sicurezza. PREMENDO il tasto "SBRINAMENTO" viene cancellata la memoria guasti e si abbandona la modalità di diagnosi. Per abbandonare la modalità diagnosi senza cancellare i codici guasto, PREMERE un altro tasto qualsiasi sul quadro comandi dell'EATC.



Interrogazione della versione software EATC:

Sul quadro comando dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "A/C". La versione del software viene visualizzata sul display EATC. PREMENDO un tasto qualsiasi viene abbandonata la modalità di emissione.

devo dire che la centralina non mi ha dato codici di errori ma ora la cintura mi serve per restare sul sedile nella macchina c'è un tornado e l'aria calda arriva anche prima. grazie dikko ciao  ;)  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Ciuma

Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Grazie Zio sei sempre prontissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ziomax

e di che!!!
mica pettiniamo bambole quì.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳