Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDDI 140 CV - Primo Tagliando "Un anno/20000 KM"

Aperto da maax227, 07 Settembre 2009, 17:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maax227

Ciao a tutti, apro questo post perché ho fatto il primo tagliando alla mia mondeo, e mi sembrerebbe che la fattura che ho ricevuto sia un po' eccessiva. Magari mi sbaglio, ma gradirei avere una vostra opinione, anche per fare un confronto con prezzi italiani. Da tenere presente che ho 3 anni di garanzia.

E' stato sostituito:
- Il filtro antipolline
- 4.6 Lt olio Ford 5W30
- il filtro olio
- il tappo della coppa dell'olio (ma normalmente non lo tirano via da sopra?)

Per il lavoro devo pagare le seguenti voci in fattura:
- controllo corrosione carrozzeria
- tagliando dei 20000 o primo anno
- controllo del climatizzatore
- attivazione del bluetooth+usb via ids (questo l'ho chiesto io dopo che ho montato il sound&connect)
- programmazione PCM (ma gli aggiornamenti software non sono in garanzia?)
- lavaggio vettura (gratis)
- materiale vario e riciclaggio materiale usurato

Il tutto per un totale di CHF 512.55 equivalenti a poco piu' di 350,00 Euro

Antonio
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

Ciuma

Ciao Antonio, io ho effettuato il tagliando dei 140.000 km per la mia Mondeo del 2002 il 5 agosto e praticamente mi hanno sostituito le stesse cose come hanno sostituito a te , filtro antipolline , olio quasi 5 lt, filtro olio e tappo per la coppa inferiore per una spesa totale di 110 euro, ok io sono stato dal mio meccanico di fiducia e non da mamma Ford ma ti posso assicurare che il controllo carrozzeria e il controllo clima dovrebbero essere compresi nel tagliando specialmente se la vettura in questione è nuova come la tua.
La riprogrammazione della centralina se ricordo bene l' ho pagata 15 euro (in concessionaria Ford) e secondo me anche questa te la dovevano passare in garanzia, prova a contattare legis, dikko, principe o fabio galaxy loro vedrai ne sapranno più di me.
Un saluto
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

DecaMondeo

Io ho effettuato praticamente lo stesso tagliando (140.000 km su mondeo del 2002) sempre con le stesse sostituzioni-aggiornamenti in una concessionaria-officina ford qui al mio paese e ho pagato, se non ricordo male 280€, mentre quello dei 120.000km alla wheels di verona è costato 346€. Qui mi hanno trattato bene perchè ho acquistato un'auto da loro tempo fa.. Direi che la cifra è regolare...

David

A me sembra eccessiva. Per la mondeo ho fatto il primo tagliando qualche mese fa e non ricordo quanto ho speso. Sicuramente meno di 200€. Sulla focus 300 euro non le spendevo nemmeno con il cambio delle pastiglie dei freni tra un po'!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

A proposito di pastiglie... Mi sa che le mie sono quasi finite.. Mediamente ogni quanto si cambiano??

David

Io provo ad arrivare al secondo tagliando... a volte vanno anche oltre! Dipende sempre da come e DOVE si guida!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

Conoscendo il mio stile di guida direi che non ci arrivo al secondo tagliando! Se smonto una ruota riesco a vedere a che punto sono? Mio padre dice che quando fischiano non c'è da preoccuparsi, ma per esperienza, di solito è meglio controllare, sulla mia vecchia rover fischiavano perchè si erano letteralmente spezzate a metà...

David

freni troppo allora! vai più forte!  :D

se fischiano non c'è problema. a seconda del cerchio puoi vederle anche senza smontare, magari con l'aiuto di uno specchietto o buttandoti sotto la macchina!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

🡱 🡳