Messaggi recenti

#1
Software e Diagnostica / Re: Android Auto wireless
Ultimo messaggio di firefighter - Oggi alle 08:56:46
ciao @lucaspeed di solito dove compri il Raspberry Pi Zero W ?
#2
FIESTA / Anomalia motore Fiesta tdci 1....
Ultimo messaggio di Mz2704 - Oggi alle 08:18:38
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se a qualcuno era capitato lo stesso inconveniente che capita a me.
Quando inizia la stagione un pò più calda (verso marzo) la mia Fiesta 1.5 tdci 75 cv del 2014, una volta superati i 2.000 giri ed in particolare quando viaggio su strade tipo tangenziali o autostrada, va in "anomalia motore" con riduzione della potenza. D'inverno questo problema non si presenta.
Il meccanico è intervenuto più volte ma non è riuscito a risolvere. Ha riscontrato degli errori mi pare (se non ricordo male) sulla sovrappressione. Ma poi gli errori spariscono.
Ho cambiato personalmente il convertitore di pressione (la Pierburg) ma non è cambiato niente. Ho controllato il debimetro e mi pare ok.
Secondo voi potrebbe essere il MAP? E' difficile da smontare?
Vi ringrazio
#3
Software e Diagnostica / Re: New Aggiornamento Sync 3
Ultimo messaggio di Pepy67 - Oggi alle 04:50:54
@DjWeb74
Utilizza il nuovo universal reformat disponibile su fmod.net e non avrai più necessità di fare downgrade alla 19200 e lo script che lancia il reformat è integrato ... installi l'universal e poi i 3 pacchetti (4 adesso per via delle voci mappe F12)..... ;)
#4
Software e Diagnostica / Re: Dispositivo interfacci Vnc...
Ultimo messaggio di Scricciolo94 - 29 Aprile 2024, 18:00:08
Grazie mille, 160€ è già una cifra più giustificabile per un uso personale.
#5
Audio / Re: Autoradio Cinese Aftermark...
Ultimo messaggio di fabio75 - 29 Aprile 2024, 17:28:31
Grazie dei complimenti ma ne so solo qualcosa non sono un esperto. Le radio fino a 20-25 anni fa non c'era bisogno di metterci un cavo positivo sotto quadro in quanto il loro consumo da specchi era quasi nullo anzi molte persone lo anche estraivano per portarselo via. Infatti a quei tempi per tenere la memoria delle stazioni eccetera all'interno mettevano una batteria tampone. Oggi il discorso è completamente diverso le autoradio sono concepite per non essere estratte e si è inserito un cavo giallo sempre collegato alla batteria a sostituzione della batteria tampone e da qui il consumo è minimo. Ecco perché si è introdotto un secondo cavo rosso sotto quadro che da tutta l'energia che serve ma visto che ne occorre molta più di prima deve stare sotto quadro. Questo perché se spegni la macchina ed esci il consumo in stand-by è annullato. Le macchine moderne quando accendi la radio con il quadro acceso e motore spento ti ricordano che devi accendere il motore e se non lo fai si mettono in moto da sole o spengono l'autoradio a seconda della posizione del quadro. Io suppongo che il consumo in stand by sia notevole e le spie del cruscotto sono solamente una virgola in più rispetto a quest'ultimo. Io pure ho aperto un post d'aiuto qui in questa sezione ma in effetti qui sembra che non rispondano in tanti
#6
Audio / Re: Autoradio Cinese Aftermark...
Ultimo messaggio di greeneyes38 - 29 Aprile 2024, 11:11:10
Ciao fabio75,

innanzitutto ti ringrazio tanto per avermi risposto. Volevo approfittare della tua gentilezza per chiederti altro. Deduco che tu abbia competenza, perchè solo guardando la foto della canbus che ho allegato, hai capito che i collegamenti sono giusti. Collegamenti che non ho fatto io, ma che ho trovato già così, come me li ha inviati il venditore. Volevo chiederti un parere, se invece conveniva togliere l'autoradio dal sottochiave in modo tale da poterlo utilizzare anche con quadro dell'auto spento (accendendo e spegnendo l'autoradio android dal suo display), in modo da consumare di meno, dato che anche il quadro acceso consuma la batteria. Ovviamente bisognerebbe capire  (non so se tu lo sai già), se spegnendo l'autoradio dal suo display, spegne solo il display e lo stereo rimane acceso, e che quindi consumerebbe comunque la batteria. Ti ringrazio tanto :icon_wink:
#7
FIESTA / Re: Aria calda bloccata su Fie...
Ultimo messaggio di audioQube - 29 Aprile 2024, 09:44:14
COsa hai scoperto io sto impazzendo, h
Citazione di: Enry il 15 Marzo 2024, 09:52:12Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con questa beata elettrovalvola.
Se c'è ancora interesse per questo componente ne possiamo discutere perchè ho scoperto un po' di cose.
o provato due nuovi circuiti , cambiato il rubinetto del riscaldamento e ho ancora tutto bloccato sul caldo AIUTOOOOOO!!!!!
#8
Audio / Re: Fiesta tdci 2004 manca il ...
Ultimo messaggio di fabio75 - 29 Aprile 2024, 09:40:03
Ho detto "ho comprato" ma era x velocizzare. La macchina è di mio cognato e ci posso mettere le mani sopra quando lo vedo quindi mi sarebbe di aiuto sapere in anticipo dove mettere le mani. Se mi dite anche come asportare la consolle centrale grz
#9
Audio / Re: Fiesta tdci 2004 manca il ...
Ultimo messaggio di fabio75 - 29 Aprile 2024, 00:27:50
Leggendo in giro ho visto che esistono adattatori che simulano il fusibile per estrarre la 12+ sotto chiave dalla scatola porta fusibili. Dove è posizionata tale scatola all'interno dell' abitacolo? Eventualmente anche l'accendisigari mi sembra una opzione valida ma devo controllare se sia sotto quadro
#10
Software e Diagnostica / Dispositivo interfacci Vnci Vc...
Ultimo messaggio di Opensource - 28 Aprile 2024, 21:53:49
Interessato a un dispositivo per il mondo ford il piu possibile vicino ai vcm2 o vcm3 originali ma con costo esorbitante, ho scoperto, visto ora il vnci vcm3.


Segnalo che questo strumento supporta CAN FD DoIP nonche compatibile con j2534 e funziona con il driver del software originale Ford Mazda
Supporta Ford Mazda dal 1996 al 2023+
Supporta Ford IDS, FDRS, Mazda IDS, MDARS


Supporta il protocollo CANFD e DoIP e i modelli Ford e Mazda 2023MY+ .
La nuova interfaccia diagnostica VNCI Ford e Mazda è una vera soluzione sostitutiva VCM3.

Nota:
1. VNCI VCM3 non viene fornito con il software nella confezione , è possibile utilizzarlo con il software originale .

Non è richiesto alcun software di terze parti. È plug-and-play e può sostituire completamente lo strumento diagnostico VCM3 originale. Supporta la comunicazione CAN FD e DoIP, può supportare la diagnostica, la programmazione, l'abbinamento dell'immobilizzatore e altre funzioni dei nuovi modelli Ford e dei pick-up Ford e supporta tre metodi di connessione di rete: connessione USB, connessione diretta WIFI e connessione LAN wireless.

Funzione VNCI VCM3:
Supporta tutte le funzioni del software Ford IDS, FDRS, Mazda IDS, MDARS di qualsiasi versione
Supporta la diagnosi dei guasti, il lampeggiamento dei moduli, la corrispondenza dell'immobilizzatore e altre funzioni per i modelli Ford dal 1996 al 2023+ e i nuovi camioncini Ford.
Supporta la comunicazione DoIP e CAN FD
Supporta CAN BUS a 4 canali
vnci ford

Caratteristiche VNCI VCM3


Supporta tre modalità di connessione:

Modalità di connessione USB
Connessione Wi-Fi P2P (modalità AP)
Connessione WLAN (modalità stazione)
vnci ford

C e anche una tabella di comparativa tra 2 loro strumenti e il vcm3 originale

VNCI Ford vs VCM3 originale vs VNCI J2534 vs altro VCM
VNCI VCM3

Costo circa 170 euro

Per un vcm 3 si parla di oltre 1000

Un moongose 500 700 euro

Su youtube c e qualche guida dimostrazione della bonta dello strumento


Segnalo il sito del venditore per chi volesse piu info

https://www.vncishop.com/wholesale/vnci-vcm3-for-new-ford-mazda.html

🡱 🡳