Difetto chiusure

Aperto da Bimbo14, 07 Agosto 2006, 11:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bimbo14

Ho acquistato da poco una fiesta 1.2 zetec immatricolata nell'ottobre del 2004. Ho notato che un paio di volte (a quanto sembra dopo un esposizione al sole, ma non ne sono sicuro) la macchina non riconosceva la chusura delle porte. In buona sostanza a porte e cofano chiusi la spia non si spegneva, la plafoniera rimaneva accesa e ovviamente la macchina non si poteva chiudere ne dall'interno ne dall'esterno. Dopo un po, stando in marcia la situazione si ristabiliva. Volevo chiedervi se è un difetto che è stato gia riscontrato e magari solo un discorso di fusibili o cose vaire oppure è nuovo anche a voi.
Grazie mille.

Max Etere

Succedeva anche a me sulla vecchia Fiesta. Il problema l'ho risolto semplicemente pulendo ed ingrassando un poco i contatti del portellone posteriore. Gli stessi contatti, tra l'altro, nella vecchia Fiesta controllavano il tergicristallo posteriore che aveva smesso di funzionare.

Bimbo14

Ma anche a te lo faceva dopo un esposizione al sole?E come mai si ristabilisce tutto da solo dopo un po di tempo?Per i contatti dici quelli del cofano giusto?Perchè l'ha fatto anche solo aprendo solo lo sportello del guidatore.
Ciao e grazie ancora.

Bimbo14

Scusami ma sono un po tardo...i contatti dici la chiusura meccanica del cofano o proprio i contati elettrici?

Max Etere

Io parlo dei contatti elettrici. In particolare sulla vecchia Fiesta sul portellone ci 4 o 5 "denti" che dopo la chiusura vanno a toccare altrettante piastrine di metallo che si trovano sulla "cornice" del bagagliaio. Se questi contatti si sporcano o si ossidano non passa corrente ed i servizi non funzionano correttamente.
Adesso non so nella tua Fiesta è la stessa cosa e non so perchè viene influenzato dal sole... magari è una deformazione di qualche guarnizione che si "gonfia" impedendo il corretto funzionamento dei contatti/interruttori.

Bimbo14

Provo a dargli un occhiata e ti faccio sapere....intanto grazie ancora.

🡱 🡳