Problema sole - chiusura centralizzata

Aperto da Bimbo14, 11 Giugno 2008, 14:47:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bimbo14

Ciao ragazzi,
ho un problema con la mia fiestina MK6 1.2 nera 3P.
Se la lascio troppo al sole a volte mi rimane la spia delle portiere aperte finche non si fredda un pochino(a volte anche per 20min) rendendo impossibile l'inserimento delle sicure e la conseguente chiusura della macchina. Non può essere un prolema di cofano poichè la macchina si chiude anche a cofano aperto per poi lampeggiare alla chiusura dello stesso. Non sembra un problema dello sportello passegero perchè la sicura dello stesso, indipendente dalla centralizzata se chiusa dall'interno, si chiude perfettamente. Sembra essere sullo sportello guidatore. Avete consigli da darmi?

Ciao e grazie.

principedeimeccanici

Può essere che qualche sensore sia troppo sensibile al calore e che magari questo sia causato dallo spostamento dello stesso dalla propria sede magari anke prendendo una buca un po' più profonda. Può essere quindi che se sia libero a contatto con la carrozzeria ovviamente bollente, vada in tilt. A me non è mai capitato un problema del genere, magari prima di portarla in ford aspetta i sommi utenti, sapranno di certo dirti qualcosa!

ciao
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Bimbo14

Grazie mille della risposta!!!
Aspetto altre idee.....

Davmax

Penso che possa essere un relais a surriscaldarsi controlla quello della chiusura porte.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Bimbo14

Dove si trova il relais?E come faccio a controllare se è tutto ok?

Ciao e grazie ancora.

Davmax

Devi guardare sul libretto d'istruzioni, comunque credo sia nel cofano lato guidatore.
Lo stacchi, pulisci i contatti con dello spray riattivante, controlli che non sia bruciacchiato e lo riattacchi,
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

tutt'al + coibenta la scatola relè con del neoprene...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳