AUTORADIO FORD FIESTA 6000 CD

Aperto da gianluk84, 24 Luglio 2008, 10:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianluk84

Buongiorno a tutti mi sono da poco registrato su questo sito e possedendo una ford mi sembra proprio il sito giusto!
Come descritto in oggetto posseggo una ford fiesta acquistata nel 2006 con stereo originale ford 6000 CD e AUX-IN.
In sostanza mi sono stufato di usare l'ipod perchè risulta un po' scomodo nell'utilizzo,quindi mi sto informando su come migliorare la riproduzione audio nella mia auto.
Ho in mente diverse soluzioni ma non so le potenziali dello stereo.
Le soluzioni potrebbero essere le seguenti:
-installare un'interfaccia che mi consenta di collegare una scheda SD o una chiavetta USB
-installare un caricatore CD/MP3
-sostituire l'interfaccia AUX-IN con un'interfaccia CD-Changer

Spero di essere stato piu' chiaro possibile...
Qualcuno sa essermi d'aiuto?
Ringrazio tutti anticipatamente!!!

legis

Citazione di: gianluk84Buongiorno a tutti mi sono da poco registrato su questo sito e possedendo una ford mi sembra proprio il sito giusto!
Come descritto in oggetto posseggo una ford fiesta acquistata nel 2006 con stereo originale ford 6000 CD e AUX-IN.
In sostanza mi sono stufato di usare l'ipod perchè risulta un po' scomodo nell'utilizzo,quindi mi sto informando su come migliorare la riproduzione audio nella mia auto.
Ho in mente diverse soluzioni ma non so le potenziali dello stereo.
Le soluzioni potrebbero essere le seguenti:
-installare un'interfaccia che mi consenta di collegare una scheda SD o una chiavetta USB
-installare un caricatore CD/MP3
-sostituire l'interfaccia AUX-IN con un'interfaccia CD-Changer

Spero di essere stato piu' chiaro possibile...
Qualcuno sa essermi d'aiuto?
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
Se installi il caricatore puoi anche pilotarlo con i comandi interni dell'auto quindi vai meglio. Anche la sioluzione della SD e della penna è buona però non puoi pilotarla. Devi inserirla e leggere nell'ordine che gli hai impostato all'inizio.
Un mio amico per evitare tutto questo con 149€ ha comprato uno stereo Kenowood con Slot USB e gestisce tutto con il telecomando ha sfuttato lo stesso impianto ma ha un'altra radio che è molto molto meglio. Fichissimo.
Cmq Se vuoi farti un'idea del tipo di modifiche che puoi fare mediante interfacce vai sul sito della Brotesi li ne trovi di tutti i tipi.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianluk84

Il fatto è che non vorrei sostituire lo stereo,così non perdo i comandi al volante e non ho lo sbattimento di dover togliere ogni volta lo stereo.
L'opzione piu' f@@a, e cio' pensato, è comprare uno stereo con lcd da 3.5" e avere tutto in un'unico stereo mp3 dvd navigatore ecc...
ma oltre allo stereo dovrei comprare anche l'interfaccia per i comandi al volante...
La mia preoccupazione è che una volta acquistato il caricatore non posso installarlo perchè non c'è la predisposizione!!!

Ti ringrazio per la risposta e per il sito consigliato andro' a farci visita!

roslau

Ciao!
scrivo in questa discussione in quanto vi ho trovato un riferimento alla presa AUX... Vi chiedo aiuto, in quanto anche io ho una ford fiesta 6000 CD, con la presa aux al lato del cambio. Avendo la possibilità di collegare l'mp3 all'autoradio in questo modo, mi sono comprata il cavo jack maschio per effettuare il collegamento. Solo che poi, premendo il tasto aux posto sull'autoradio, non sento nulla nemmeno alzando a tutto volume, e non mi compare nessuna scritta se non "AUX".

Son passata in concessionaria e mi hanno detto di pulire l'ingresso, tante volte ci fosse polvere: fatto! ho soffiato col compressore, ma nessun cambiamento!

Qualcuno di voi mi sa aiutare? è successo a quanlcun'altro?

AIUTO!!

Fyesta

Ciao,
bè per sapere se ha la predisposizione in Ford dovrebbero saperlo, ti smontano l'autoradio e dagli spinotti che hai ti dicono subito se puoi o no montare un caricatore.
Anch'io ho una Fiesta del 2006, e l'autoradio a bordo è un Sony 6000 CD, però non ho la predisposizione del cavetto aux-in, in sostanza, dipende dallo spinotto che hai montato (ossia quello che va collegato dietro l'autoradio); stesso autoradio ma diversa cavetteria in dotazione.
Se invece opti per un lcd comprensivo di navigatore, autoradio, dvd, ecc..., allora ovvio che devi prendere un modello che in dotazione ti dà anche il comando al volante; i comandi al volante (parlo di quelli che hai installati attualmente), sono situati in un unico spinotto, quindi, per riadattarli dovresti:
- fare una ricerca per trovare un adattore
- cercare l'adattore
- assicurarsi che possa essere collegato all'autoradio senza problemi
 Un rompicapo praticamente. :)

roslau Ciao.
Hai controllato se delle volte è un difetto del cavo? Cavo lento, scollegato internamente...
Inserito il jack sull'ipod nella presa giusta?
E' normale che sullo stereo ti indichi AUX; una volta collegato l'ipod, lo accendi e piloti tutto da lì. Dallo stereo controlli il solo volume.
Bye

roslau

Ciao Fyesta.
Il cavetto è nuovo, provato subito dopo aver aperto la confezione..è esattamente quello, perchè entra alla perfezione sia nella presa AUX che nell'mp3.

solo che non c'è nulla da fare: ho alzato anche a tutto volume per vedere se fosse quello il problema, ma niente :(

Fyesta

Ciao.
Del 6000 CD ci sono diversi tipi.
Su autoradi di vecchia generazione, per poter utilizzare la presa AUX con Ipod o altro tipo di lettore, hai bisogno di un'interfaccia, ossia un cavo con aggiunta una scatoletta (prezzo 65/70 €). Sezione Accessori di questo forum per darci un'occhiata.
Mentre su modelli poco più recenti basta effettuare il collegamento diretto dall'ipod alla presa AUX e tutto funziona; per curiosità ho fatto una ricerca sul web, ma sembrerebbe che una volta collegato all'uscita giusta tutto funziona.
Non da escludere che potrebbe essere anche un problema dovuto al cavo AUX interno, ossia quello che proviene dall'autoradio alla presa stessa...

🡱 🡳