Alfa MiTo. Sogno o realtà?

Aperto da focus style, 23 Ottobre 2008, 09:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Raga l'altroieri sono andato a fare un preventivo della MiTo, così per perdere tempo. Apparte che il conce ha rischiato la vita quando ha detto che la fofo è un mattone, ma csta. Parti da 20.000 con la 1.6 diesel. Mettici uno dei due pack che costano 800 euro, l'IPT (che in Campania è 187€, un altro paio di cazzatelle che non sono comprese nel tuo pack e che devi mettere a parte..... risultato 22.780€. Con lo sconto si arrivava a 20.450, ma che pacco! Non so se qualcuno l'ha vista, m è piccolissima. Io dovrei scenere da una fofo, che è immensa, per salire su una C2? Tanto vale che mi compro una C2.
E poi, se devo essere sincero, non è che esteticamente mi piaccia tantissimo. A sto punto meglio la nuova Fiesta, o no?

ninoger


principedeimeccanici

Comunque è vero, la mito vista dal vivo fa veramente ca@@re!!!

Ehi focus dì la verità...non è che volevi voltare le spalle all'ovale blu e a tutti noi??????????

se sei un fordista dovrai rimanerlo a vitaaaaaaaaa!!!

Mhuauauauauuauuaua(risata diabolica)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Sono d'accordo.... da vecchio alfista (la mia ultima "vera" alfa è stata la mitica 75 twin spark......) la nuova mito esteticamente fa schifetto.....
Veramente carina invece la nuova fiestina, anche se ha una linea già vista e collaudata, ha una discreta personalità.......
PS la mia passione "alfista" è finita quando anni fa il motore della mia nuova 75 con soli 65.000 km è "esploso" in autostrada a 170 Km/h....
un gran botto, nuvolone bianco di olio bruciato e scia di olio in strada fuoriuscito dalla marmitta.....
1 pistone completamente "scoperchiato" come se gli avessero segato la parte superiore....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Questo purtroppo era un difetto delle 75!!
Il mio mito alfa era la Giulia TI 1.3 quella dei film di maurizio merli un sballo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Mitica la Giulia!!!!
a me piaceva un sacco anche la GT Junior, e poi più avanti con gli anni la altrettanto mitica Alfetta 2000..... che ho avuto per qualche anno.... "beveva" come una motonave ma quando schiacciavi l'acceleratore il rumore del motore era meraviglioso.....
A quel tempo sembrava andasse come un fulmine.... ai giorni nostri una qualsiasi piccolina cattiva l'avrebbe bruciata e umiliata in accelerazione....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Luke III

Citazione di: Max59Sono d'accordo.... da vecchio alfista (la mia ultima "vera" alfa è stata la mitica 75 twin spark......) la nuova mito esteticamente fa schifetto.....
Veramente carina invece la nuova fiestina, anche se ha una linea già vista e collaudata, ha una discreta personalità.......
PS la mia passione "alfista" è finita quando anni fa il motore della mia nuova 75 con soli 65.000 km è "esploso" in autostrada a 170 Km/h....
un gran botto, nuvolone bianco di olio bruciato e scia di olio in strada fuoriuscito dalla marmitta.....
1 pistone completamente "scoperchiato" come se gli avessero segato la parte superiore....
Mitica la 75!!!
Ce l'aveva mio padre... Veramente divertente da guidare...Poi con la trazione posteriore ;)
Lui è rimasto alfista (ora ha la 156) però con le vecchie alfa non ha nulla a che fare...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Citazionea me piaceva un sacco anche la GT Junior, e poi più avanti con gli anni la altrettanto mitica Alfetta 2000..... che ho avuto per qualche anno....
Quindi te la ricordi... senza paraurti.... ke bella ke era!!!!!!!!!!!!

CitazioneIl mio mito alfa era la Giulia TI 1.3
Scusa Legis ma la TI nn era 2000cc da 174cv con cambio a 4 marce???? :/:/:/:/:/:/:/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

A me erano in rte a piacermi: la 33 la 75 e la giulietta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

No,
le TI andavano dal 1,3 al 1,6!! una da 90 cv ed una da 102!!
Che sballo !!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/

Devo cercare e rivedere l'articolo di un vecchio ELABORARE di qualche anno fa.......... Stasera controllo. Non dubito di te, ma della mia memoria.....
A parte qst erano veramente belle macchine.... e ke rumore..... il mio babbo aveva una Giulia 1.3 con motore di una 1.6....( :P:P:P:P )
ke spettacolo!!!!!!!!!

Spezzo una lancia in favore della Mito. L'auto nn è brutta mi sa ke ci dabbiamo fare 1 pò l'okkio prima..... Sono d'accordo con Focus ke dice ke è piccola e ke costa un botto ma gli appassionasionati (portafoglio permettendo) li sganciano quei piccioli x averla...
Sono cusrioso di provare il biturbo..............
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/

Devo cercare e rivedere l'articolo di un vecchio ELABORARE di qualche anno fa.......... Stasera controllo. Non dubito di te, ma della mia memoria.....
A parte qst erano veramente belle macchine.... e ke rumore..... il mio babbo aveva una Giulia 1.3 con motore di una 1.6....( :P:P:P:P )
ke spettacolo!!!!!!!!!

Spezzo una lancia in favore della Mito. L'auto nn è brutta mi sa ke ci dabbiamo fare 1 pò l'okkio prima..... Sono d'accordo con Focus ke dice ke è piccola e ke costa un botto ma gli appassionasionati (portafoglio permettendo) li sganciano quei piccioli x averla...
Sono cusrioso di provare il biturbo..............
Ma dai è una bruttisima copia della 8C!!! se devi provare il biturbo vai a provare la lancia delta che è più accettabile!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Non bestemmiare Principeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di lancia DELTA ce n'è una ed un 2OOOCC iniezione a benzina, 16V, turbo e con la trazione integrale.............. Le altre sono M@@@A!!!!!!!!
Possono mettergli tutti i nomi ke vogliono ma x me il "DELTONE" è inimitabile.......................
Ma l'hai mai provato??????????????????????????????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoNon bestemmiare Principeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di lancia DELTA ce n'è una ed un 2OOOCC iniezione a benzina, 16V, turbo e con la trazione integrale.............. Le altre sono M@@@A!!!!!!!!
Possono mettergli tutti i nomi ke vogliono ma x me il "DELTONE" è inimitabile.......................
Ma l'hai mai provato??????????????????????????????
Lo so lo so ed hai perfettamente ragione! Cmq non era mia intenzione offendere il deltone xkè stavo parlando di quella nuova!!!

Eh cmq si l'ho provato!!! Ce l'ha l'amico di mio fratello!!! Pensa che ha l'allestimento "martini"...è una BOMBA!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: MassiminoNon bestemmiare Principeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di lancia DELTA ce n'è una ed un 2OOOCC iniezione a benzina, 16V, turbo e con la trazione integrale.............. Le altre sono M@@@A!!!!!!!!
Possono mettergli tutti i nomi ke vogliono ma x me il "DELTONE" è inimitabile.......................
Ma l'hai mai provato??????????????????????????????
Quoto a 360°
Il Deltone è unico e inimitabile!!! :cool:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

MA lo so lo so ho scritto che l'ho anche provato!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Un 4 cilindri ke sprigiona 220cv in maniera brutale quando viene chiamata in causa la Garret T3!!!!!!!!!!!!!!
L'ho potuta provare solo una volta, ma le emozioni provate quella sola volta penso nn le dimenticherò mai più........... mamma mia come e qnt spingeva........

So che nn c'entra nulla della Mito il 1.9 Jtd biturbo da 190cv dovrebbe essere bello allegrotto come motore.... Qualcuno lo ha già provato????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoUn 4 cilindri ke sprigiona 220cv in maniera brutale quando viene chiamata in causa la Garret T3!!!!!!!!!!!!!!
L'ho potuta provare solo una volta, ma le emozioni provate quella sola volta penso nn le dimenticherò mai più........... mamma mia come e qnt spingeva........

So che nn c'entra nulla della Mito il 1.9 Jtd biturbo da 190cv dovrebbe essere bello allegrotto come motore.... Qualcuno lo ha già provato????
sinceramente io non l'ho provato! credo che cmq 190 cv si sentano e come se si sentono!!! Cmq credo che rifaranno qualche campagna di promozione xkè le vendite non stanno andando benissimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Certo mica è commerciale come la 147 o la 156!!!!!!! Qst è un pò più particolare..... Può abbracciare solo una marcata cerchia di appassionati Alfa.

La ma Ford invece ha deciso se progettare o no la RS?!?!?!?!?!!?!?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoCerto mica è commerciale come la 147 o la 156!!!!!!! Qst è un pò più particolare..... Può abbracciare solo una marcata cerchia di appassionati Alfa.

La ma Ford invece ha deciso se progettare o no la RS?!?!?!?!?!!?!?
ma è una lancia non un alfa!!!

credo che la faranno!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Principe ma io parlavo della Mito..............
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Citazione di: MassiminoPrincipe ma io parlavo della Mito..............
Questo ragazzo mi preoccupa :D:D:lol::lol:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoPrincipe ma io parlavo della Mito..............
ahh vabbè!!!

ehi luke!!! non toglierti il sasso dalla scarpa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Ferm tutti.
Innanzitutto ho aperto un post stamattina e stasera ho trovato già du pagine di menate :D:D:D
Comincio col rispondere a pincipe che m'ha accusato di voler voltare le spalle all'ovale. La mia risposta è: "Ma 20.000 € per la mito, chi diavolo me li da?" Io sono fordista fino al giorno in cui mi potrò permettere una Porsche. E poi la mia fofo è costata 17.500€. Spenderei 20.000 secondo voi?

Per quanto riguarda le motorizzazione della mito dico che il 1.9 JTDm non esiste il diesel più grande (e anche unico) è il 1.6 JTDm d 120 Cv.

Della Delta anch'io dico che l'unica è l'integrale martini. Mamma mia.... La nuova non mi dispiace, anche se non ha nulla a che vedere con la vecchia, ma che volete sono un profondo ant'italiano in gusti automobilistici.....

Massimino

X legis:

CitazioneScusa Legis ma la TI nn era 2000cc da 174cv con cambio a 4 marce????
Caro Legis ho preso informazioni come t'avevo detto e kiedo umilmente perdono xkè ho preso una cantonata......
L'articolo ke mi ricordavo è steso nell'ELABORARE n°48 (febbraio del lontano 2001) a pag. 112!!! La Giulia in questione era una TI Super prepararta appositamente x la "maratona" Londra-Sydney (13000 Km con la Giulia!!!!!!!!!! :o:o:o:o:o:o ). Montava un 4 cilindri di 2000 cc da 152cv (e nn 174 come pensavo) ma il cambio era un 4 marce (come ricordavo) e alleggerita in tutto, fino a portarla ad un peso di 810 kg (Parliamo di una macchina comletamente in lamiera mica in VTR o ABS come qle di oggi!!!!!!!).....
Sempre nell'articolo è specificatamente scritto che le TI avevono motorizzazioni da 1.3 Lt e 1.6 Lt....

Con qst concludo e sottolineo ke ci tenevo ad evidenziare l'errore commesso... ...


Ciauuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Makkè,
questo è il bello del forum... si scambiano info e le si confrontano!!!

Certo che la glilia era fantastica io la ricordo all'opera nei film di maurizio merli!! Fortissima!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

E sì, è stato il mio primo amore (poi ho conosciuto la mustang e......), nn lo so ma c'è qlcs di particolare ke m'attira nella Giulia..... Io dovevo nascere prima!!!!

CitazioneCerto che la glilia era fantastica io la ricordo all'opera nei film di maurizio merli!! Fortissima!!!
Ogni volta ke m'imbatto in uno, qualsiasi ora sia resto a guardarlo... Ora sto iniziando a scaricarne qlcn ma è difficile trovarli.....
Qle sfide tra le Giulie e le Bmw erano stupefacenti!!!!!!

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Massi ti ricordi della pontiac modello trans am????
Adesso dimmi a che auto mi riferisco e posta la foto ;);)

Ps però prima di cercare su internet dimmi se la ricordi!!

che poi apriamo un post!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Io lo so, io lo soooo...!!!
:D:D:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

veramente lo so anche io, è tutta nera e parla!!!:):):)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Masssssiiiiiiiiii aspetto risposta!!!
Devo aprire un post!!!

Qui lo sanno tutti!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Allora visto che massi non riponde debbo farlo io!!!
Massi forza!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: principedeimeccaniciveramente lo so anche io, è tutta nera e parla!!!:):):)
E ha pure le lucine che si rincorrono ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

SCUSATE ma nn lo filata proprio sta discussione.... SONO MORTIFICATO!!!!!!!!!!!!!!!!

Legis stai parlando della mitica auto di Michael Night!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al raduno offro un giro di caffè....... mi tocca..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳