Grossa perdita di olio come indicato in foto

Aperto da fiesta2007, 14 Settembre 2016, 15:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta2007

Ciao a tutti, vi scrivo per avere delle informazioni su quanto ho notato sulla mia ford fiesta tdci 1.4 del 2006.

Ho notato alcune macchie di olio davanti a casa, ho aperto il cofano per controllare il livello dell'olio, e ho notato una sorta di perdita vicino ad un tubo. Qualcuno mi sa dire che cosa potrebbe essere?

Premetto di aver controllato sul sito, ma non ho trovato un topic che abbia effettivamente dato una risposta certa o quasi.

Spero in un vostro aiuto,

grazie a tutti.

antys86

È normale.. Sono i vapori dell'olio che vengono reimmessi nella turbina, a causa dell'alta pressione generata i vapori tendono a sfiatare da quel tubo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Per lo sfiato ci potrebbe stare, ma da li perde olio e macchia il pavimento e l'olio si consuma. Un amico di ha detto che potrebbe dipendere anche dalla EGR, ho cercato una guida che mi dicesse come smontarla ma non l'ho trovata.

antys86

L'egr è in posizione diagonalmente opposta.. Lato conducente dietro al motore. Prova a guardare la coppa dell'olio, scommetto che la perdita e di li e serve sostituire la guarnizione. L'olio dei vapori non è tale da consumarti tanto olio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

ok, verifico e faccio sapere. avresti una foto di dove è situata la egr? grazie.

antys86

No ma cerca nel forum, trovi tutte le info necessarie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

concordo con @antys86 per la perdita di olio.... la egr si trova smontanto il filtro gasolio e l'airbox....per capire dove guardare.......vedi la foto dove ci sono quei fili col connettore???in quella direzione sotto....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

fiesta2007

Vi ringrazio tanto. Non appena arriverà il materiale per il tagliando vi farò sapere anche con delle foto. Intanto vi posso dire che il tubo che vi ho evidenziato è rotto. Praticamente è spaccato. L'ho ordinato da internet al costo di 22,00 contro gli oltre 70 della Ford.

antys86

Giacché dovevi comprare il tubo potevi sostituire il tubo ed il box di plastica con un bel tubo siliconico sportivo.. Quelli blu!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007


antys86

Cerca su Google.. tubo siliconico turbina.
Sul nuovo tubo che hai comprato ti consiglio di mettere delle fascette metalliche, così eviti che la pressione del turbo lo dilati come un palloncino e lo rompa nuovamente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Il problema della perdita olio è risolto, ho acquistato il tubo di gomma per 25 euro e dopo aver pulito tutto l'ho installato e non perde più. Grazie a tutti.

🡱 🡳