Scambio Lampdine H7 anabaglianti Ford Focus...con oro zecchino.

Aperto da Mystral, 10 Novembre 2010, 23:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Ieri all'improvviso mi si sono bruciate entrambe le lampadine H7 anabaglianti e trovandomi per altri motivi in officina ford le ho cambiate...e udite udite al costo di 14 euro l'una  :o :o :o

Oggi, dopo neppure 24 ore, si brucia nuovamente quella di destra, la apro e mi accorgo che sembra sia esplosa, è completamente bruciata nera e la parte in vetro è in mille pezzi. A questo punto vado a comprarne una non originale...e udite udite l'ho pagata...:o :o :o...3,50 euro.


skiddolo

il costo in ford era prevedibile, anche se fossi stato in te sarei andato in ford a fargli vedere il danno..è un problema loro soprattutto a distanza di così poco tempo..

comunque anche a me si era rotta la sinistra, però era intatta, solo non si accendeva piu :P

Riciclabile

 8)
...saresti in grado di riconoscerlo?! o quando ti ha detto il prezzo indossava un passamontagna?!

Mystral

Citazione di: Riciclabile il 11 Novembre 2010, 00:22:04
8)
...saresti in grado di riconoscerlo?! o quando ti ha detto il prezzo indossava un passamontagna?!


era imbavagliato, ci vorrebbe un identikit

Able007


el gigi

Citazione di: Mystral il 10 Novembre 2010, 23:48:14
Ieri all'improvviso mi si sono bruciate entrambe le lampadine H7 anabaglianti e trovandomi per altri motivi in officina ford le ho cambiate...e udite udite al costo di 14 euro l'una  :o :o :o
Te le hanno cambiate loro le lampadine e hai pagato in totale € 28, ti hanno fatto pagare anche la manodopera, per quei euri la manodopera è gratis :-X :-X :-X

zetec89

E' un furto >:(, io dal mio ricambista di fiducia pago 2 € le OSRAM H7 (osram è insieme a bosch marca leader nel settore illuminazione). Infatti non conviene mai andare in ford, a meno che bisogna fare interventi con IDS e cavli vari.. Conviene comprarle anche nei centri commerciali e con un pò di pazienza montarsele..
;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

mammamia che storie.........
sai togliere un fanale per sostituire una lampadina e assai difficile......
mi sa' che mi aprero' una ditta che sostituisce lampadine  8)....
con 3 macchine al giorno mi faccio la giornata!!!!   

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

giman

Ciao, anche la ford dalle mie parti per sostituire una lampadina si sono presi €15 ::)
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

and_alb

il prezzo in ford, purtroppo, è quello!

Mi hanno fregato una volta e adesso mai più...

hunte88

Scusate una cosa ma sinceramente, io invece che me le sono montate da sole le lampade H7 da 55w degli anabbaglianti le ho pagate 11 euro circa l'una......com'è possibile che voi le paghiate addirittura 2 euro ? ??? ???
Le osram non le conoscevo quindi le ho scartate a priori, per cui hi preso le philips, però le osram ricordo bene invece che 11 euro, stavano sugli 8, quindi comunque differenti dal prezzo che dite voi ?

Mi "illuminate" XD ?

zetec89

Dipende molto dal prezzo a cui acquista il tuo ricambista.
Io ad esempio sono riuscito ad avere le OSRAM classiche H7 55W a 1,80 euro l'una ;)
Il mio consiglio è sempre di acquistare OSRAM, PHILIPS, BOSCH o altri marchi del genere perchè sono una garanzia, anche se nn si vuole comprare le ultra bianche ecc.. si possono avere ottime lampadine a prezzi bassissimi come il mio caso.
E pensare che avevo acquistato due SATFE H7 55W marca del caxxo 2 mesi prima a 9,80 euro la coppia al pari di 3,60 euro la coppia di OSRAM e dico OSRAM cioè una tra le migliori marche di illuminazione insieme a bosch
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

hunte88

Citazione di: zetec89 il 27 Dicembre 2010, 20:05:30
Dipende molto dal prezzo a cui acquista il tuo ricambista.
Io ad esempio sono riuscito ad avere le OSRAM classiche H7 55W a 1,80 euro l'una ;)
Il mio consiglio è sempre di acquistare OSRAM, PHILIPS, BOSCH o altri marchi del genere perchè sono una garanzia, anche se nn si vuole comprare le ultra bianche ecc.. si possono avere ottime lampadine a prezzi bassissimi come il mio caso.
E pensare che avevo acquistato due SATFE H7 55W marca del caxxo 2 mesi prima a 9,80 euro la coppia al pari di 3,60 euro la coppia di OSRAM e dico OSRAM cioè una tra le migliori marche di illuminazione insieme a bosch
Io le ho acquistate all'ipercoop (che aveva sia osram che philips), avevo poi inoltre guardato al brico, ma li non so perchè erano finite.

Per caso il fatto che quelle che ho acquistato io sono le philips premium (30% extralight) centra qualche cosa ?
Cmq le osram equivalenti alle philips che ho visto stavano sugli 8 euro, quindi in ogni caso per la coppia avrei dovuto spendere più di 15 euro.....

Le lampade per i fari allo xeno invece come le si riconoscono, e soprattutto il prezzo di quanto è ?

slemash

credo di fare cosa gradita pubblicando questo recente bollettino ford
https://docs.google.com/open?id=0B2feqDp7T-JGMDQ0NmVkNTQtYmNlOC00Y2ZlLWIxYjktN2NjMDYxNTFjMzRm

Per i moderatori: potete farne una guida,o segnalazione nella giusta sezione? Grazie!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: slemash il 19 Gennaio 2012, 11:18:03
credo di fare cosa gradita pubblicando questo recente bollettino ford
https://docs.google.com/open?id=0B2feqDp7T-JGMDQ0NmVkNTQtYmNlOC00Y2ZlLWIxYjktN2NjMDYxNTFjMzRm

Per i moderatori: potete farne una guida,o segnalazione nella giusta sezione? Grazie!

Vedi poi uno crede che si fulminino perché non sono buone le lampadine,grazie buono a sapersi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

slemash

Mi viene solo un dubbio: quante concessionarie si metteranno a sostituire quel filo? Daranno sempre la colpa alle lampadine!
Io ho bruciato una h7 in soli 9 mesi! sono tanti o pochi?
Se vado in conce e chiedo che mi venga installato quel filo, ke dite lo fanno? Dovrò andare per sostituire i fari xkè fa l'alone bianco sulle luci di posizione, potrei richiedere di installarlo durante quel intervento?

new c-max 75

ottimo,quindi basterebbe andare in conc  a chiedere le resistenze, installarle e sostituire le h7 ciao e grazie per l'info. :P

luckya

Citazione di: slemash il 19 Gennaio 2012, 11:18:03
credo di fare cosa gradita pubblicando questo recente bollettino ford
https://docs.google.com/open?id=0B2feqDp7T-JGMDQ0NmVkNTQtYmNlOC00Y2ZlLWIxYjktN2NjMDYxNTFjMzRm

Per i moderatori: potete farne una guida,o segnalazione nella giusta sezione? Grazie!

Un "filo di resistenza"?
Scusate ma non capisco :) o meglio la traduzione in italiano fa abbastanza accapponare la pelle ;)

Probabilmente (anzi sicuramente) c'è molto di più di una resistenza (di per se insufficente contro i "picchi di tensione" se non a discapito della potenza dissipata) :-)

SI potrebbe tentare una soluzione "fai da te".
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

melyeclau

Citazione di: luckya il 19 Gennaio 2012, 23:15:34
Probabilmente (anzi sicuramente) c'è molto di più di una resistenza (di per se insufficente contro i "picchi di tensione" se non a discapito della potenza dissipata) :-)

SI potrebbe tentare una soluzione "fai da te".
quoto una resistenza e via serve a poco e nulla

luckya

Citazione di: Funaio il 19 Gennaio 2012, 11:46:29
Vedi poi uno crede che si fulminino perché non sono buone le lampadine,grazie buono a sapersi.

Infatti.
Sono passato dalle originali alle OSRAM alle PHILIPS e adesso sono tornato alle lampadine a marchio AUCHAN. Non ho notato grosse differenze di luminosità e di durata, ma ho notato una certa differenza di prezzo :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

io ero ad avezzano con angelob per il cruise, angelo mi ha fatto notare che ne avevo una bruciata................................20€ compreso di manodopera, ho anche la fattura, mi sono lamentato, ma la risposta è stata che quelle erano le tariffe nazionali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


slemash


ernesto

oggi ho comperato 2 h7 dai cinesi.......................................tot 4,50€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: slemash il 22 Gennaio 2012, 12:21:26
un piccolo grazie me lo merito?!?!?! è il primo vero contributo che do al forum! :D:D :d

:-* grazie  :-*  :-*  ;D

slemash


🡱 🡳