kit xeno aftermarket parliamone quà!

Aperto da Horus, 23 Aprile 2008, 19:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74pri gli spazzi vuoti della scatola fusibili del vano motore servono per fare i collegamenti!!!
ora se vuoi ti spiego è come se fossero gli originali, il lavoro verrebbe molto pulito e senza rovinare niente mi sono spiegato?
si io ti ho capito! Allora ti spiego come sono sti fari:

Praticamente dalla centralina parte un cavo con l'alimentazione delle lampade che si sdoppia in altri due per poter collegarlo alle stesse! poi ci sono i due cavi di alimentazione con i faston che si inseriscono nello spinotto della lampadina originale! La mollettina che serve a tenere ferma la lampadina io l'ho dovuta togliere perchè se no la lampadina con i suoi rispettivi cavi , non ci potevano passare da dentro! Adesso siccome non si vede una cippa sono costretto a togliere il faro per rialloggiare la molletta!!! ghrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si,
e siamo fortunati!!!
Pensa he alla fiesta per cambaire una lampadina devi smontare tutto il faro!!!
Sono scelte costruttive!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

pure alla focus nuova, ormai mi sono rassegnato!!

pri allora la molletta si puo rimontare senza smontare il faro (gia fatto)
se non vuoi bucare niente devi agganciare la lampada direttamente all'impianto originario pero nella scatola fusibili devi fare prima una derivazione cioe prendere l'alimentazione e darla alle centraline:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ragazzi fate le foto mi raccomando!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Fofo, sta piovendo! Dobbiamo rinviare a qualche altro giorno! Pazienza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Certo che è difficile programmare determinati lavori!!!
E' come la barca!!!
Xò la barca è legata all'estate e poi se la hai a rimessaggio è sempre possibile!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

lasciam perdere!!! se sapessi come si è messo a piovere qua ti metteresti a ridere perchè è unita ad un vento gelido che...vabbè va
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: fofo74pure alla focus nuova, ormai mi sono rassegnato!!

pri allora la molletta si puo rimontare senza smontare il faro (gia fatto)
se non vuoi bucare niente devi agganciare la lampada direttamente all'impianto originario pero nella scatola fusibili devi fare prima una derivazione cioe prendere l'alimentazione e darla alle centraline:):)
Questa è interessante fofo74... Potresti spiegare meglio come fare?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

si se mi dici cosa vuoi sapere?
se per le sostituzioni delle lampade sulle focus II o come si rimonta la molletta??? ocome installare gli xenon usando l'impianto originario??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

La terza che hai detto ;) Come montare lo Xenon sull'impianto originale partendo dalla scatola fusibili. Sul nuovo C-Max bisogna smontare tutto il faro per cambiare le lampadine, inoltre c'è un moschettone posto sotto al faro che porta tutti i cablaggi al fanale, non ci sono fili a vista. Sarebbe molto comodo quindi capire come modificare l'impianto senza andare a forare il proiettore per far passare i cavi
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

l'idea sarebbe di modificare l'impianto,sulla c-max o focus II non so esattamente da dove partono i cavi ma dovrebbe essere uguale come principio alla focus I.
quando si accendono i fari viene attivato un rele che fa passare i12v che partono dalla scatola fusibili ora se noi prendiamo i 12v cosi da alimentare le due centraline possiamo portare l'alimentazione degli xenon ovviamente dentro il faro dovremo solo aggiungere (sugli attacchi della vecchia lampada) x gli xenon.
il problema che non posso verificare sulla focus II per almeno 2 settimane o se qualcuno possiede gli schemi sarebbe facile!:):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Luca il tuo ragionamento è giusto, ma le centraline vanno sempre protette da un fusibile! cioè Volendo si potrebbe fare ma non so quanto possa essere fattibile la cosa! certo con gli schemi sarebbe very very simple!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ovvio che ci sono che ci devono essere i fusibili (stai usando l'impianto originale) anche se aggiungere altri due,gli schemi della nastra si trovano parzialmente e quella della focus II nada!!:(:(:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

In più dovresti uscire dalla scatola dei fusibili per andare ai ballast e poi da qui rientrare nella scatola per innestarti sul cavo che va agli anabbaglianti. Ciò comporterebbe oltre al foro di passaggio, anche intercettare il cavo che va agli anabbaglianti, tagliarlo, deviarlo ai ballast e il ritorno innestarlo sul cavo che va ai fari. E' giusto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus

Citazione di: fofo74ok ma la mia domanda era si possono usare i cavi originali con le opportune modifiche?
se si sarebbe piu semplice il montaggio e non si forerebbe niente.:)
i cavi originali vanno collegati a quelli delle ballast!

il foro deve essere fatto bene (cercate di prendere le misure) altrimenti è un problema! consiglio di poggiare la parte esterna della copertura faru un un blocco di legno facendosi aiutare da qualcuno a tenerlo fermo. da soli oltre a rischiare di spaccare la plastica si rischiano danni alla mano!
dopo aver applicato la lampada e fissato la copertura in gomma al foro fatto dateci una passata di silicone nero giusto per essere sicuri di evitare dannose infiltrazioni d'acqua e cosucce del genere!

Luke III

Horus ma sulla Fofo 2 il coperchio che chiude i fari (quello da bucare) è in gomma o in plastica rigida con le guarnizioni su bordo?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

x Luke III è in plastica rigida con le guarnizioni su bordo non mi ricordo se tiene le viti o 4 agganci in plastica

x Horus l'idea era di non bucare niente ma solo inserire a monte le ballast e da esse ricollegarle all'impianto originario praticamente fare un by-pass
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Sul C-Max quel coperchio invece è tutto in  gomma... Ci potrebbero essere dei problemi a forarlo per farci passare i cavi e metterci quelle guarnizioni di tenuta per i passacavi?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

si potrebbe forare in un altro posto, il problema fondamentale è sigillare bene in quel punto onde evitare infiltrazioni d'acqua
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Horus

l'idea non è male ma sinceramente mettermi a giocare con i cavi originali non mi piace.
meglio forare (facilissimo) anche perchè in caso di problemi basta scollegare le ballast e mettere un secondo coperchio originale.

principedeimeccanici

si esatto! Allora devo risolvere il problema della molletta, e dato che i fari me lo permettono devo forare i coperchi, in modo da poterci far passare i cavi! Evito tutto il macello, e poi credo sia melgio così!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Attenzione all'umidità.
Sigillate bene magari usa quei gomini con il foro al centro!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

certo su quello non ci sono affatto problemi!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Citazione di: legisAttenzione all'umidità.
Sigillate bene magari usa quei gomini con il foro al centro!!
ma nella confezione degli xeno...  questi gommini ci dovrebbero gia essere.....
Ford Kuga St-line

legis

Non credo!!!
ma cmq bene stare attenti!!!
I fari della fofo se incominciano a fare condensa è la fine!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Infatti ci sono e userò quelli!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Citazione di: principedeimeccaniciInfatti ci sono e userò quelli!!!
io li ho usati...  ormai da quasi 2 anni...  niente condensa...  sgrath sgrath
Ford Kuga St-line

legis

Ah bene!!!
Credevo di no!!!

Pensate che su ebay uk ho trovatoanche i fari xeno della st con annessi fendinebbia!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: legisAh bene!!!
Credevo di no!!!

Pensate che su ebay uk ho trovatoanche i fari xeno della st con annessi fendinebbia!!
Legis hai il Link?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Grazie Legis.
Comunque girando un pò su ebay ho visto che i vari kit Xenon vanno da 69 euro fino a 200 e gran differenze non le ho trovate... Ma per il nuovo c-max con fari adattivi questo kit va bene?  http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Digital-H7-auto-o-camion-12-24V_W0QQitemZ170274495788QQihZ007QQcategoryZ36476QQcmdZViewItem
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

milli.tdci

troppi rischi tagliare..bucare..siliconare.... ieri ho deciso ho ordinato su ebay le lampade PHILIPS EXTREME POWER RACING e via...... spero di non pentirmene... e poi sono a norma e omologate
con 26€ a casa mia domani

principedeimeccanici

Citazione di: milli.tdcitroppi rischi tagliare..bucare..siliconare.... ieri ho deciso ho ordinato su ebay le lampade PHILIPS EXTREME POWER RACING e via...... spero di non pentirmene... e poi sono a norma e omologate
con 26€ a casa mia domani
Ma no!!! é una cosa semplicissima!

x luke, quelli dovrebbero andare bene bene!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E bravo milli!!!
Facci sapere i risultati!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳