Aiuto montaggio luce diurna

Aperto da shaprod2, 17 Febbraio 2013, 15:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il_Giusep

#140
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei che mi deste qualche consiglio riguardo a delle luci diurne,
io ho queste piastre cob inizialmente acquistate per il bagagliaio


sono quelle in alto, sono lunghe 14 cm e hanno solo quei 2 fili neri che escono

mi sta venendo voglia di attaccarle in serie alle posizioni, in modo che si accendano assieme

nel frattempo sto modificando la calandra anteriore e ho modificato la foto con paint giusto per vedere come verrebbero



la riga gialla è dove posizionerei le piastre led, dentro al riquadro blu non ci stanno.

Ecco le domande:

1) come vi sembra come risultato? troppo esagerato?
2) nel caso mi decidessi a farlo (e il vostro parere mi influenzerà molto), come le attacco alle posizioni? Taglio in due i 2 fili della posizione e li unisco tutti e 6 volgarmente?
scusate se ho fatto domande idiote
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

erpomata

#141
Prima di tutto non devi attaccarle in serie ma in parallelo.
Per come farlo o usi i rubacorrente  :censored: o spelli col saldatore la guaina dei fili delle posizioni e ci saldi sopra i fili delle drl.
Secondo me conviene che attacchi una striscia su una lampada e l'altra sull'altra lampada. Per non gravare con l'assorbimento solo su 2 fili.

Poi per il discorso risultato, l'importante è che piaccia a te.  ;)

Il_Giusep

si ovvio una da una parte e una dal altra, pensavo anch'io di usare un rubacorrente ma non so se ci sta nel vano della posizione

grazie della delucidazione

devo ancora capire se lo voglio fare o no  :icon_neutral:
FOCUS MK2 restayling 1.6 gpl, 5 porte del 2010

http://www.idaf.it/index.php?topic=41551.0

erpomata

#143
A stare credo ci stia ma potrebbe dare falsi contatti.

Questo we monterò un bel relè a monte della centralina, non mi piace l'idea di non poter disinserire il circuito se non tagliando i fili.
Così facendo basta togliere il relè dallo zoccolo e via.

AGGIORNAMENTO
Montato il relè ma nulla da fare, pare che il cavo giallo (quello sotto chiave) non ce la faccia a pilotare il relè. Mai vista una cosa del genere, ma che cavolo di cavo è?
Rimesso tutto com'era.

edwardo

Salve. Anche io vorrei mettere questi DRL   http://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-daytime-running-lights-LED-Car-DRL-with-dimmer-function-for-2009-2014-Ford-Focus/2031530173.html
pero voglio che si accendino con i fari tipo quello in automatico ! Si può ?

erpomata

Io non ho capito, qual'è quello in automatico?

edwardo

Quando diventa buio e si accendino da soli!

erpomata

Perchè c'è una funzionalità del genere nelle Focus?
Comunque si che lo puoi fare prendi la corrente dai fili delle lampade invece che dalla batteria, magari con un relè.

edwardo

Come no, al meno su la mia cè . ( sto parlando per i fari anteriori sempre )
Che relè devo prendere, scusami ma non capisco tanto da elettronica!

erpomata

Mai vista quest'opzione indagherò.

Comunque come relè puoi prendere uno tipo questo:



http://www.miniinthebox.com/it/rele-di-potenza-per-auto-12v-dc_p430186.html

Per i cablaggi dovrai aspettare qualcuno più bravo di me, non so dove potresti attaccarti.

edwardo


pech86

Ciao ragazzi.. A forza di vedere i vostri led mi è venuta voglia di metterli anche a me e seguendo la guida e con un po' di inventiva li ho messi. È venuto un bel lavoro e non si vede nulla, ci ho messo tanto, anche perché dove smontavo mi mettevo a pulire tutto. In ogni modo le luci sono belle ma a mio parere non molto luminose.. Potrebbe essere che bisogna fare qualche collegamento diverso? Mi viene il dubbio anche perché quando accendo le luci le mie si spengono, non si abbassano d'intensità.. Ringrazio anticipatamente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

Vabè ma se non ci dici che kit hai montato e come lo hai montato come facciamo?

pech86

Chiedo scusa.. Pensavo si fosse capito. Il kit è quello dell'inizio del topic ed ho seguito alla lettera la guida che c'è nel topic, meno che per quanto riguarda i passaggi dei vari fili.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

#154
Allora non ho capito cos'hai fatto.

Citazione di: pech86 il 05 Ottobre 2015, 15:38:57ho seguito alla lettera la guida che c'è nel topic, meno che per quanto riguarda i passaggi dei vari fili.

Cos'è che hai seguito alla lettera e cosa non? se non hai seguito come installare i fili forse è per questo? A me funziona benissimo seguendo la guida.

Vedi qui

pech86

I collegamenti li ho fatti proprio come nella guida.. Ho solo preso la massa dalla carrozzeria ed il positivo l'ho attaccato nel cavo dei servizi, dove c'è il bullone da 13 appena sotto il polo positivo della batteria

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata


pech86

Cavo giallo al bianco-blu e bianco all'arancio - blu

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

Allora sembrerebbe tutto corretto.
Io provai così prima di mettermi a smontare tutto.

Colleghi il rosso a + della batteria, ed il - al telaio e fin qui ok.
Poi colleghi il bianco al + della batteria e si dovrebbero accendere.
Poi colleghi il giallo al + della batteria e si dovrebbero affievolire.

Se così funzionano ricontrolla i cablaggi.

pech86

Va bene.. Farò questa prova domani e ti farò sapere. Grazie mille.. Buona serata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


pech86

Eccomi.. Fatte tutte le prove ed era tutto a posto, poi mi è venuto il dubbio è sono andato a rivedere l'inserzione ed in effetti c'è scritto on/off style, perciò non si attenuano ma si spengono all'accensione delle luci. Rimane il fatto che non sono abbastanza potenti..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

Purtroppo su quello non ci puoi fare nulla a meno che non ti metti a cambiare i led.

pech86

Dici che sarebbe possibile? Io lo farei..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

Francamente questo non lo so

pech86

#164
Un giorno che avrò tempo ci proverò.. Nel caso ci riuscissi lo scrivo così magari serve a chi è interessato.. Sperando che ci provi anche qualcun'altro..grazie buona serata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

miky2062001

Ragazzi ma il filo al pin 9 del connettore del faro ha il positivo sottochiave?

erpomata


pech86

#167
Si.. Il pin 9 è il positivo sotto chiave. Se posso darti un consiglio smonta il box del filtro e troverai passaggi e le masse dove attaccarti in modo che non si veda nulla.

miky2062001

Per Erpomata il filo segnato l'ho trovato..ma si sa dove va?Non crea problemi ad altro?
Per Pech86 ho smontato il faro, dallo spinotto ho collegato al pin 9 1cavo  alla lampadina e il negativo a massa.
La lampadina non si accende neanche girando la chiave nel quadro..
Come mai?

pech86

E il cavo bianco?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


erpomata

Citazione di: miky2062001 il 16 Ottobre 2015, 21:56:58Per Erpomata il filo segnato l'ho trovato..ma si sa dove va?Non crea problemi ad altro?
No non so dove va ed a cosa serva.L'ho cercato più per curiosità che per altro.
Il lavoro delle luci diurne l'ho fatto seguendo la guida che c'è in questo topic attaccandomi al faro.

pech86

Strano.. Ma il positivo l hai attaccato? Il cavo bianco va attaccato sempre alle luci per far spegnere i led quando le accendi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


miky2062001

Devo prendere la centralina per luci diurne abbaglianti al 30%
Devo collegare:
- positivo
- negativo
- fili abbaglianti sinistro\destro
- filo posizioni per farle spegnere
Mi serve un filo sottochiave per disattivare il tutto a chiave tolta..
Quale filo mi consigliate ?

pech86

Allora non è il kit del topic.. Il pin 9 (cavo bianco e blu) per il sottochiave va  benissimo! Per fare la prova puoi fare come mi ha consigliato erpomata :colleghi massa e positivo e con la mano fai fare contatto al cavo che devi mettere sottochiave con il positivo della batteria, in questo modo si dovrebbe accendere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

miky2062001

Devo ordinare la centralina..
Ho solo provato con 1lampadina da 5w ho collegato il positivo al pin 9 e negativo a massa..
Ma la lampadina non va..
Ma il pin 9 non da corrente?

🡱 🡳