Spinotto

Aperto da oxygen.73, 16 Settembre 2013, 20:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73


Salve raga!...apro questo topic per sapere se, come ricambio esiste lo spinotto per i fari anteriori...sto per effettuare la seconda sostituzione dei fari per il mio c-max, dai fari a parabola sono passato ai lenticolari asfl con kit xeno ora mi appresto a sostituire i lenticolari asfl con gli xeno con blu strep integrati(nuovi con centraline e lampade trovati a 500 euro).
Mi serviva sapere dello spinotto perchè passando da parabola a asfl, i comandi sono gli stessi, tutte le luci funzionano (ovviamente per chi, come me non ha di serie la funzione asfl, perde solo il comando di regolazione di altezza fari) mentre tutte le lampade funzionano regolarmente.
Passando invece con i fari xeno, ho tutte le luci TRANNE gli anabaglianti, freccia ok, blue strep ok, abbagliante ok.
Qualcuno di voi ha già effettuato questo genere di upgrade?
Accetto consigli e suggerimenti!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

asfl manca la centralina con i vari cablaggi

i connettori se ricordo bene cambiano solo la posizione

vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=29600.msg428067#msg428067

tasto ricerca e risolvi tutto  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Grazie Fofo' ^-^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


oxygen.73

Passato in ford per avere info...bhè, lo spinotto singolo vuoto senza fastol non esiste come ricambio...o meglio esiste ma già cablato con fastol e cavi :- ... ho deciso, ponticello...soluzione facile e indolore ^-^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

si sfilano i faston interni e li sposti viene piu pulito il lavoro o se no saldi il tutto e copri con il termo stringente poi nastri il tutto vedi tu cosa è piu facile  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Risolto...lo spinotto è questo
Come si può vedere tre pin sono disabilitati, uno dei quali è il negativo per la centralina xenon posta sotto il faro... spostare il fastol sulla spina è impossibile e tantomeno ponticellare...ho risolto ponticellando la presa sul faro ma, senza smontare nulla, ho semplicemente creato un ponte a U che ho infilato sopra i pin...come da foto
Ho usato un filo di acciaio del diametro 0,20 e piegato con pinza a punta.
Facile e indolore e pulitissimo ;D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

se funziona meglio cosi speriamo che con il tempo non dia problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Citazione di: Fofo74 il 18 Settembre 2013, 19:07:37
se funziona meglio cosi speriamo che con il tempo non dia problemi
A tal proposito lo sostituirò con uno in rame ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ernesto

#8
Citazione di: oxygen.73 il 18 Settembre 2013, 19:26:56
A tal proposito lo sostituirò con uno in rame ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


il ponticello che hai fatto,lo vedo sottodimensionato rispetto ai faston,non deve assolutamente esserlo, con i carichi che ci sono sui fanali, rischi di andare a fuoco, all'interno del faro non riesci a ponticellare con un cavo adeguato? dieFo_78 è il paesano di ortona con cui hai fatto il raduno assieme ad angelo b, contattalo, lui già l'ha fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oxygen.73

#9
Citazione di: ernesto il 18 Settembre 2013, 19:54:00
il ponticello che hai fatto,lo vedo sottodimensionato rispetto ai faston,non deve assolutamente esserlo, con i carichi che ci sono sui fanali, rischi di andare a fuoco, all'interno del faro non riesci a ponticellare con un cavo adeguato? dieFo_78 è il paesano di ortona con cui hai fatto il raduno assieme ad angelo b, contattalo, lui già l'ha fatto
Grazie per la dritta!...domani provvedo alla sostutuzione ^-^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ernesto

 ;) :)
Citazione di: oxygen.73 il 18 Settembre 2013, 19:56:54
Grazie per la dritta!...domani provvedo alla sostutuzione ^-^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

non credo che sia sotto dimensionato i cavi che vanno li sono di sezione se non sbaglio 1,5 o al massimo 2 quello è di 2 quindi non ci dovrebbero esser problemi

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Citazione di: Fofo74 il 19 Settembre 2013, 09:01:14
non credo che sia sotto dimensionato i cavi che vanno li sono di sezione se non sbaglio 1,5 o al massimo 2 quello è di 2 quindi non ci dovrebbero esser problemi
In effetti, i cavetti interni al faro e in particolare quelli che portano all'attacco della centralina sono molto sottili e ad occhio sono dello stesso diametro del mio ponticello...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

guarda penso che dia piu un problema che si ossidi che altro cmq forse xke ben chiuso comunque
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oxygen.73

Citazione di: Fofo74 il 19 Settembre 2013, 16:06:54
guarda penso che dia piu un problema che si ossidi che altro cmq forse xke ben chiuso comunque
Si ovvio, si corre il rischio di ossidazione ma, in questo caso lo corrono anche i pin e i fastol...cmq ne sto facendo di migliori, usando la stessa tecnica, cambiando solo i materiali...anzichè acciaio rame e aumentandone la dimensione, accoppiandone due dello stesso diametro saldati tra loro...a lavoro fatto posto un paio di foto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


oxygen.73

Citazione di: iceman il 19 Settembre 2013, 16:10:55
bell'idea...;)
Grazie ice...l'ho trovata l'unica soluzione per non toccare l'interno del faro stravolgendo la configurazione originale dei pin, in previsione di montare autolivellamento! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


🡱 🡳