luce cortesia per alette parasole

Aperto da daniword, 13 Dicembre 2013, 16:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniword

ciao ragazzi, avevo intenzione di mettere delle luci di cortesia per quando si apre le alette parasole, quali plafoniere mi consigliate? perche' in giro per la baia non trovo niente che costi poco e sia carina. grazie

el peck

..e metti le originali..scusa..ci sono gia' dei post in merito..tasto cerca..buon lavoro...

Francesco87

infatti,con meno di 20 euro prendi le originali,le puoi vedere nel mio garage se non le conosci,o sul libretto uso e manutenzione.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Naomo

Cerca "vanity light" su ebay e le trovi
suca

Pasquale S

io le ho preso originali usate sulla baia inglese
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

The Vox

Io le ho già su! È possibile?
Non sapevo di averle prese come optional...☺️😝😜😁
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ROPER

Citazione di: daniword il 13 Dicembre 2013, 16:51:14
ciao ragazzi, avevo intenzione di mettere delle luci di cortesia per quando si apre le alette parasole, quali plafoniere mi consigliate? perche' in giro per la baia non trovo niente che costi poco e sia carina. grazie
http://www.ebay.it/itm/FORD-MONDEO-MK3-01-07-FRONT-INTERIOR-VANITY-LIGHTS-X2-/161082517965?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item25814429cd&_uhb=1
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Francesco87

Citazione di: The Vox il 13 Dicembre 2013, 23:06:32
Io le ho già su! È possibile?
Non sapevo di averle prese come optional...☺️

su alcune versioni erano di serie...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

daniword

ok, grazie a tutti ragazzi ne ho comprate un paio su ebay 15 euro circa tutte e 2 originali compreso di spedizione. grazie a tutti davvero, gentilissimi.

Francesco87

di nulla figurati! se hai problemi per montarle siamo quà,perchè alcune hanno una cornicetta,dove va a tenere anche una staffetta che va all'interno del sottotetto,alcune sono sprovviste di cornicetta esterna! comunque siamo quì :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

daniword

si, io ho preso quella con la conicetta, per il montaggio dovro' calare tutto il tetto e bucare giusto? gia' che ci sto, la luce di cortesia posteriore che non c'e' sulla mia, ne ho procurata una della lancia y non e' un granche' pero' non l'ho pagata, che mi consigliate? montare quella o trovarne un altra? sempre a poco prezzo grazie

Francesco87

se vai in ford dovrebbe costare una ventina di euro la plafoniera centrale compresa di cornice, poi vedi tu,se è l'originale è meglio!
per le lucette sotto le alette non c'è bisogno di abbassare il sottotetto,ti smonti le alette e la plafoniera poi prendi la misura e col taglierino pratichi i fori nei riquadri prestampati,è molto semplice! il sottotetto è spesso un centimetro più o meno ma è abbastanza morbido!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

quoto Francesco
Non devismontare il cielo
fai una prova sul cartone
così hai la misura precisa per tagliare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

daniword

ok ragazzi, grazie mille, sperando ke mi esca un bel lavoro  ;)

Francesco87

posta le foto a lavoro finito :)
buon lavoro..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

melyeclau


daniword

#16
raga grazie mille per l'aiuto, sono arrivate le luci di cortesia e le ho montate, ecco le foto :-)











e qui invece ho incominciato a wrappare qualcosina, cosa ne pensate?





qui ho wrappato il maniglione che sta sotto lo stemma ford, prima era del colore nero della plastica ora e' acciaio spazzolato, spero che non si levi la pellicola



qui invece metto le foto dei nuovi acquisti, mi sto facendo rifoderare la parte centrale dei sedili che erano rovinati e ne approfitto per montare anche il riscaldamento per quelli anteriori  :icon_lol:



Strap


daniword

ecco ecco scusate :-) e' la prima volta che metto le foto su un forum non sapevo che dovevo caricarle prima con imageshock ora si vedono

Strap


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

melyeclau

  Bei lavori! Molto bravo!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Strap

Dani, le luci sotto le alette le hai trovate nuove? Se si, hai il link del venditore?
Grazie

daniword

Grazie a tutti  ;) comunque, no erano usate le luci, quella posteriore me l ha regalata uno sfascia carrozze era di una lancia y e le altre sotto le alette erano usate su ebay dall inghilterra arrivavano, pagate meno di 10 euro compresa spedizione

melyeclau

Poca spesa/Alta Resa
Meglio di così non si può  :icon_cool: :icon_cool:

Strap

che c..o, sto guardando ora e le trovo usate si a 7 euro ma più 14 di spedizione  :(

daniword

e si ho avuto parecchia fortuna ho speso davvero pochissimo, stavo cercando anche per te le stesse luci pero' a poco prezzo come le mie non le trovo, prova a vedere in qualche sfascio magari hai fortuna no?

Strap

Avevo provato, ma niente.
Nessuno sa quanto costano alla ford nuove( mi risparmierebbe il viaggio  :) )?
Magari mi costano meno che prenderle usate dall' inghilterra, poi strana sta storia che si trovano solo in Inghilterra e in Italia neanche l' ombra.
Ma su che versioni le montano di serie?

Francesco87

prova a cercare una focus prima serie ghia o mondeo o c-max,non devi cercare a forza una focus come la tua!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

si, io ho sempre cercato solo con "ford"

Francesco87

io intendevo a qualche sfascio di trovarle su queste ford che ti ho elencato! :) comunque io le pagai una ventina di euro entrambe con la cornicetta,nuove in ford il 2009 mi pare.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Strap

Ah si scusa Francesco, avevo capito male.
Proverò a ripassare, non si sa mai salti fuori anche qualcos' altro  :icon_lol:

Francesco87

infatti,io una volta a settimana vado :) :) un bel giorno trovai una focus ghia prima serie, quella di mio padre era base,ora è completamente ghia!! la troverai vai tranquillo ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳