luci diurne su ford kuga 2008

Aperto da maipicio, 29 Novembre 2014, 11:14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maipicio

salve ragazzi ho appena acquistato una ford kuga del 2008 e vorrei sapere se fosse possibile montare al posto delle plastiche sotto il faro, le luci diurne tipo kuga modello 2009 se non sbaglio grazie

Fofo74

si puo fare ma costano un po quelle se no puoi attivare le luci diurne in maniera diversa usando le luci anabbagliante
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

si ma poi cosi' sarebbe fuori norma.... o sbaglio??
e se montasse quelle della kuga del modello dopo, non sarebbe comunque in infrazione??
M. N. M. O.

Fofo74

no xke sono lampade  originale gia in dotazione o anche con quelle del modello dopo solo che costano se monti lampade omologate ma non da casa madre si puoi avere forse problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

yama20th

confermo sono regolarissime........un solo problema pero', costano circa 370 euro con le richiedendo anche le plastiche del colore della macchina, oppure circa 300 euro con le plastiche da verniciare.
Mi sarebbe piaciuto montarle, ma visto il costo valutavo il mettere delle h8 a led ai fendinebbia ed usarle come luci diurne con le luci di posizione.
Kuga 2.0 tdci 136cv

luckya

Citazione di: maipicio il 29 Novembre 2014, 11:14:44
salve ragazzi ho appena acquistato una ford kuga del 2008 e vorrei sapere se fosse possibile montare al posto delle plastiche sotto il faro, le luci diurne tipo kuga modello 2009 se non sbaglio grazie

Se cambi il faro con un'altro che contiene le luci diurne sei in regola.
Se le aggiungi al frontale invece devi passare in motorizzazione per la verifica.

Se cerchi su IDAF trovi la normativa esatta ed aggiornata.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

drspoch

#6
confermo noi sulla focus 3 con led esterni originali abbiamo fatto il collaudo.

sulla kuga con un circuitino aggiuntivo austriaco faccio andare gli abbaglianti a potenza ridotta come drl (tutte le altre luci interne ed esterne spente)



per evitare qualunque problema questa funzione la posso escludere con un interruttore nascosto e l'auto torna in configurazione di serie
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Andrea 69

Citazione di: drspoch il 19 Gennaio 2015, 11:36:43
confermo noi sulla focus 3 con led esterni originali abbiamo fatto il collaudo.

sulla kuga con un circuitino aggiuntivo austriaco faccio andare gli abbaglianti a potenza ridotta come drl (tutte le altre luci interne ed esterne spente)

Ci giri il link del "circuito austriaco" ?? che sicuramente interesserà a più di qualcuno
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

drspoch

#8
il sito originale era questo

http://www.daylightrunning.de/

ma ora non esiste più e reindirizza a quest'altro

http://www.misterdotcom.de/

http://www.misterdotcom.de/tagfahrlichtmodule/ford/

ci sono anche le istruzioni di montaggio e i fusibili da intercettare

importante:

se non ricordo male c'erano 2 versioni del circuito, una che faceva andare a potenza ridotta gli abbaglianti, in tedesco Fernlichtscheinwerfer (come il mio), un'altra gli anabbaglianti. quindi bisogna fare attenzione a cosa si sceglie.

quando l'avevo montato, aveva in automatico la funzione che, accendendo gli anabbaglianti, gli abbaglianti ridotti si spegnevano automaticamente. una volta però ho per caso eseguito una sequenza con la leva degli abbaglianti evidentemente di programmazione, e questa funzione l'ho persa. è per questo che ho aggiunto l'interruttore sul circuito, per poterle spegnere. altrimenti ora gli abbaglianti ridotti si accendono col motore (non col contatto) e restano sempre accesi a prescindere dalle altre luci (non sarebbe a norma così)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


miky2062001

Visto che hai montato e collegato le luci diurne sulla Kuga..e il tedesco non lo capisco..
Puoi fare una guida semplice per il montaggio?
Grazie

drspoch

#10
allora ho trovato lo schema in italiano

bisogna collegare i portafusibili del modulo nella maniera della foto allegata, in pratica togliendo i fusibili indicati, inserire al loro posto i portafusibili del modulo, e inserire i fusibili originali nei corrispettivi portafusibili

l'opzione cerchiata in verde la lascerei perdere

se si vuole inserire un interruttore (nascosto o sulla plancia) per escludere il modulo, l'interruttore deve intercettare il cavo rosso (che fa da alimentazione al tutto, prendendola dal tergilunotto)

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


miky2062001

Quindi si collega la centralina nell'abitacolo senza collegamenti nel vano motore giusto?
Hai 1foto della tua Gem come collegare fusibili e cavi?

drspoch

#12
no nel vano motore non c'è da fare nulla

la foto non ce l'ho, ma è come quelle che ci sono nelle sue istruzioni in tedesco

http://www.misterdotcom.info/info/Einbau-Bedienungsanleitung_TFL-_Ford_Kuga.pdf

e i fusibili da collegare ai 3 cavi con portafusibili del modulino (rosso, blu, giallo)  sono quelli della foto in italiano

praticamente il modulino rimarrà nascosto sopra la scatola dei fusibili una volta richiusa. attenzione alle note che avevo scritto a suo tempo, cioè che il modulo sia per abbaglianti e non per anabbaglianti e che ci sia un blocco sulla sprogrammazione (che invece nel mio è avvenuta erroneamente lampeggiando). a seguito della sprogrammazione avevo provato a contattare il venditore (credo in inglese, sicuramente meglio il tedesco) ma non mi aveva risposto.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


miky2062001

#13
Cosa s'intende per blocco sulla sprogrammazione?
Ma nel kit ci sono anke gli adattatori xi fusibili con spezzoni di cavi?

🡱 🡳