Fari led

Aperto da Bmax96, 14 Ottobre 2019, 22:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bmax96

Buonasera,volevo sapere se qualcuno ha sostituito le lampadine alogene con quelle a led nella Ford b-max con faro a parabola e in caso se ha avuto problemi con l'istallazione.


FocusTeo

Buon pomeriggio ,
possiedo una Focus mk 1 restyling , i fari sono a parabola ed anch'io son passato da delle ottime alogene ( Osram night breaker  laser ) a delle h7 a led acquistate su Aliexpress : le foto fatte alla solita ora e nel solito punto della strada ( senza illuminazione e con vegetazione ai lati ) parlano da sole . Ho trovato un cambiamento in meglio veramente eccezionale , quasi impressionante , ed anche gli abbaglianti ( led anch'essi ) li uso molto molto meno .
Non conoscendo il B max non sò esprimermi sul discorso can bus ( fortunatamente non ho questo problema !!! ) : comunque si trovano anche per questa esigenza .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

Buonasera,innanzitutto vi ringrazio per le risposte,oltre al discorso canbus che non so se la macchina ne sia dotata o meno(problema facilmente risolvibile),vi chiedo se avete avuto problemi per le regolazioni delle lampade per quanto riguarda il fascio? Se generavano problemi con le auto provenienti dal verso opposto?
P.s: è possibile che con gli abbaglianti a led si abbia una profondità minore rispetto a quelle alogene ?

FocusTeo

Buon pomeriggio , per quanto riguarda il livellamento dai fari nessun problema perché se risultassero troppo alte ( per via della potenza maggiore ) basterà semplicemente regolarli nuovamente . Detto questo , per quanto riguarda gli abbaglianti , potresti anche aver ragione : ho però considerato che luce bianca e luce gialla stanno male insieme e allora ho sostituito anche quelle .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

Buonasera,il problema temuto da me riguardo la regolazione dei fari non è dovuto all'altezza quanto alla centratura del fuoco della lampada led rispetto a quella alogena,ha riscontrato tale problematica? E per l'ultimo, ha riscontrato problemi alle plastiche del faro (es.ingiallimento) o comunque un aumento della temperatura del faro dovute ad un problema di smaltimento del calore?

FocusTeo

Buonasera ,
personalmente non ho riscontrato nessun problema riguardo alla regolazione del fascio dato che si può regolare sia il destra / sinistra che l' alto / basso . Per quanto riguarda la temperatura sulla plastica non c'è problema in quanto il led è famoso per la sua famosa luce "fredda" : discorso differente è il posteriore della lampadina che necessita di essere raffreddato con le apposite ventole integrate nelle lampadine ( a tal proposito cerca di controllare bene quanto spazio ci sia sul posteriore della lampada per non incappare in problemi di chiusura del tappo ) . A questo proposito , se posso darti un consiglio , dopo una lunga ricerca ho acquistato queste su Aliexpress soprattutto perché sono le più basse che ho trovato ( avendo letto di problemi nell ' installazione ho preferito perdere qualche giorno in più nella ricerca ma senza spendere un capitale ) ... il link è questo :

€ 11,20  23%di SCONTO | 2PCS LED H4 H7 HA CONDOTTO il Faro Più Grande COB 10000LM HA CONDOTTO Le Luci Auto 50W H1 HA CONDOTTO le luci Fendinebbia 12v 24v H11 HB3 HB4 Lampada Auto Car Styling
https://s.click.aliexpress.com/e/DPMXj9br5 .


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

Grazie mille per i consigli ed il tempo dedicatomi, prendero le misure e valuterò quelle piu adatte,ti terro aggiornato.

FocusTeo

Figurati ... e sennò a che serve un forum di appassionati ?!?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

#9
buonasera a tutti,a seguito dell' installazione del kit ho notato una disomogeneità nella luce proiettata a terra e ,sopratutto,proiettando la luce al muro non riesco ad ottenere l'effetto "triangolo"in maniera ben delineata quindi mi chiedevo è una caratteristica dei led oppure non ho posizionato in maniera corretta la lampadina?

Pepy67

Ciao, se hai fatto tutto il possibile per centrare i fari agendo sui registri e ruotando le lampade e non hai risolto, il problema a mio parere dipende molto dalla qualità di ciò che installi sia questo a LED o Xeno, ci sono i prezzi che parlano chiaro ....... ciò che costa poco non può essere di qualità , quindi crea problemi ...... tuttavia a volte fortunatamente si trovano oggetti di qualità a prezzi accessibili di solito di marche Conosciute.... poi altro è il discorso CANBUS vero o presunto.....anche questo sempre legato al prezzo!!! Era pertinente la tua domanda sulla possibile deformazione e opacizzazione del faro in policarbonato , io sul led acceso a "LUCE FREDDA "le dita sopra non ce le metterei!!!!! chiara è la presenza di dissipatori posti dietro per espellere il calore che raggiunge facilmente gli 80/90°........ma spesso si scassano le ventoline e i dissipatori statici non sono sempre efficienti.....come te anch'io cerco il giusto compromesso che duri e non lo trovo a basso costo.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

ciao,guarda sono stato dall'elettrauto il quale mi ha regolato l'altezza e la centratura ed è riuscito ad ottenere l'assialsimmetria del fascio, però mettendomi al muro i due "triangoli"non riesco proprio a vederli, tuttavia posso ritenermi soddisfatto riguardo alle lampadine sono riuscite a trovarle della osram ad un prezzo davvero contenuto sul sito cinese,hanno un colore abbastanza bianco ma non eccessivamente potente giusto per vedere abbastanza bene in città senza avere problemi con gli organi di controllo,per il discorso can-bus invece non ho riscontrato alcun tipo di problema nella macchina non si accende alcuna spia e il rumore delle ventole non si precepisce, speriamo almeno che durino a lungo !

Pepy67

Bene contento tu sia soddisfatto , come ti dicevo alla fine hai optato per quelle di marca ( osram )anche se essendo cinesi il bubbio sull'originalità mi puzza un po' ma L'importante è che hai raggiunto lo scopo rimane il fatto che indipendentemente dal colore io preferisco bianco ghiaccio 60000K queste lampade nn sono omologate e comunque potresti incorrere in sanzioni .....  :cop: tuttavia per ora goditele  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

FocusTeo

Buon pomeriggio , per adesso nessun problema con le Forze dell' Ordine ( che mi hanno fermato sempre di mattina presto ,circa le 5:00 , o la sera tardi a fine turno , dopo le 22) . Perfettamente d'accordo sul colore bianco (6000k) perché è anche quell' azzurro insolito e brutto (×me) che cattura l' attenzione degli sbirri .
Entro fine mese devo fare la revisione annuale , per cui saprò dare anche un responso diciamo "tecnico" per la legge , perché come ho già scritto , è da Marzo che le ho montate e mai problemi e enorme passo avanti in visibilità della segnaletica / in generale .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

#14
Buonasera teo,una domanda ma tu hai chiuso con i coperchi originali il faro oppure hai comprato i coperchi maggiorati? Proiettando i fari al muro riesci ad ottenere i famosi"triangoli" ? Per quanto riguarda il colore avevo cercato lampadine di qualita discreta con una temperatura inferiore ai 6000k per passare piu inosservata ma è pressoché impossibile trovarle.

FocusTeo

Buonasera a te ... ho riutilizzato tranquillamente i suoi coperchi ( ho solamente avuto problemi nella scelta degli abbaglianti perché nella Focus 1 è veramente all ' angolo e la ventola non mi permetteva di metterla in posizione ... problema poi risolto ). Direi di si , non proprio perfetto in uno dei tre lati ma comunque si ( dovrei provare prima quelle da 90 / 100 euro per poter vedere la differenza o vedere una Audi o una Mercedes che fanno davanti al muro ma per quello che ho speso ho fatto un notevole salto avanti !!!) .
Ho cercato di proposito il bianco (il 6000k) perché se si scende si và verso la luce gialla (indefferente per lo sbirro)  mentre se si sale si và verso l' azzurro e oltre a non essere niente di che è più facile dare nell' occhio .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

Guarda i kit da 100 euro non lo so come vanno perche non li ho provati ma la maggior parte di quelli venduti da rivenditori blasonati su internet non sono altro che cinesate con il marchio,per quanto riguarda audi e mercedes il discorso cambia perche quasi tutte le montano su lenticolare e li la situazione cambia totalmente

FocusTeo

Si , certamente , essendo una serie di led sono senza dubbio un altra cosa .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buonasera ,
un piccolo aggiornamento che potrebbe forse tornare utile (me lo auguro) a chi ha qualche dubbio : oggi ho fatto la revisione ed hanno controllato quindi sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti (monto entrambi a led) e non mi è stato detto assolutamente niente , nemmeno fatto presente di un probabile rischio verbale . Stamattina , mentre mi recavo al lavoro (alle 5) mi hanno fermato i Carabinieri per un normale controllo (e quindi hanno ben visto oltre alla bella luce potente anche il colore bianco) : dopo un controllo dei documenti ed un giro intorno all' auto per vedere fari e stop , mi hanno fatto andare senza osservazioni di nessun tipo .
Sò benissimo che purtroppo il Codice della Strada và ad interpretazione (nel senso che non viene mai applicato sempre nel solito modo , giusto o sbagliato che sia) , ma credo che entrambi questi due eventi possano essere positivi sia per me (non nascondo che qualche piccolo timore , essendoci nel Codice alcune lacune che rigurdano i led , le avevo ..) che credo e spero anche per altri .
Grazie .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Bmax96

ciao teo,grazie per la tua esperienza,la cosa un pò preoccupante riguarda proprio questo fatto che il cds vada un pò ad interpretazione (cosa che non dovrebbe verificarsi), tuttavia dipende solo dalla fortuna che si ha di trovare degli agenti non troppo scrupolosi/appassionati ed informati di auto.

🡱 🡳