Eliminato FAP ed EGR impressioni

Aperto da Soggy_acres, 13 Luglio 2017, 12:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Soggy_acres

Ciao ragazzi,
oggi ho ritirato l'auto.
Prima impressione, focus molto ma molto più performante.
Avevo il Fap intasatissimo e, stranamente, EGR non funzionante (strano però, l'avevo pulita 10 gg fa).

Sono contento del cambiamento della mia auto, nota negativa, puzza allo scarico.

Valentino97

Una curiosità : hai anche rimappato la centralina?  :)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Soggy_acres

Si rimappato aggiungendo pochissimi cavalli...non corro io 😁

lbastelli

Una curiosità quanto hai speso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

trudyno82

Io sola eliminazione egr tramite mappa 145€ in toscana fatta stamattina,la macchina era gia mappata,sembra aver perso qualche seghettamento lieve che aveva qua e la,il preparatore ha voluto essere stra convinto che avessi anche la flangia cieca,me lo ha chiesto due volte,ovviamente sono flangiato.
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Soggy_acres

#5
Quindi hai escluso solo ERG? 
E il FAP?
Non riesco a capire quali sono i vantaggi fra esclusione solo via Centralina o esclusione centralina più flangia.
Io tutto 450 euro

trudyno82

Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Fede88

Ragazzi, quindi senza dpf e senza egr si nota la differenza?
Oggi ho 114000km e devo arrivare a minimo 350000km con poca manutenzione e massima efficienza. Se il "il gioco vale la candela" è un lavoro che proverò a fare al più presto.
Per la egr si trovano diversi metodi per escluderla sia meccanicamente che elettronicamente. Invece per il dpf qualcuno ha qualche info per come escluderla elettronicamente? Magari con qualche software apposito. Visto che in rete si trova a buon prezzo il "tubo" da sostituire.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

kikkomizio

#8
Senza fap e senza egr senti la differenza per 2 motivi, la macchina è libera e quindi non sforza, consumi meno perché è più reattiva e avrai manutenzione 0 per la loro pulizia.
Se aggiungi anche una mappa alla centralina di tipo stage 1 avrai ancora più coppia e quindi meno consumi.
Io sulla mia noto moltissima differenza ed ho tolto solo fap ed egr, quando schiaccio il pedale mi si accende l'anti pattinamento di seconda e di terza marcia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CorradoPC

Molto interessante.
Ma con la revisione come la mettiamo?

trudyno82

Sempre passata a pieni voti,no egr sia con flangia che software,mappato e filtro sportivo..
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

kikkomizio

Citazione di: CorradoPC il 19 Luglio 2017, 13:54:29
Molto interessante.
Ma con la revisione come la mettiamo?
Io vado tranquillamente a farla e passa senza problemi...io ho tutto lo scarico aperto e nessuno se ne cura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soggy_acres

Citazione di: kikkomizio il 14 Luglio 2017, 18:08:54
Senza fap e senza egr senti la differenza per 2 motivi, la macchina è libera e quindi non sforza, consumi meno perché è più reattiva e avrai manutenzione 0 per la loro pulizia.
Se aggiungi anche una mappa alla centralina di tipo stage 1 avrai ancora più coppia e quindi meno consumi.
Io sulla mia noto moltissima differenza ed ho tolto solo fap ed egr, quando schiaccio il pedale mi si accende l'anti pattinamento di seconda e di terza marcia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma cosa cambia nell'escludere ERG solo via software o nel flangiarla?

kikkomizio

Devi escluderla sia software che con flangia.
Solo con software la valvola non si apre, non ti esce errore ma i gas vanno a depositarsi dentro.
Solo flangia hai la valvola che funziona ma non passando i gas ti esce fuori errore.
Per questo motivo devi fare tutti e due perché se in futuro vuoi ripristinare tutto la valvola è come nuova, senza flangia quando hai intenzione di ripristinare devi sicuramente ricomprare l'EGR. spero di essere stato chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trudyno82

Mmmm non è così almeno sulla mia ho messo la flangia senza foro a 55000 km circa ne ho 128000 e la valvola egr l'ho esclusa via software 1000 km fa e mai nessuna avaria accesa! A quanto pare su alcune da avaria e su altre no...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

cbr600f98

C'è qualcuno che ha il tolto il dpf ed escluso l'egr ed ha passato la revisione di recente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guidomerlo72

Ciao. Focus 1.6tdci 110cv del 2007. Levato fap,  chiusa egr (via software)e data "una svegliata" al motore due anni fa a 185mila km. Ora sono a 235mila,  nessun problema alla revisione.  Dimenticavo: ho lasciato il catalizzatore e Zero fumosita' . Avrei dovuto farlo prima! Lavoro fatto da Teoturo .

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Non sono esperto ma sono sicuro che fap e dpf lavorano in maniera diversa...il primo con la cerina il secondo con diesel...
La "rimozione" è identica per entrambi?
I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kapla

Citazione di: cbr600f98 il 20 Luglio 2017, 21:57:17
C'è qualcuno che ha il tolto il dpf ed escluso l'egr ed ha passato la revisione di recente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io 3 giorni fa, tutto apposto..

cbr600f98

Posso chiederti se il dpf è stato aperto e svuotato lasciando solo il catalizzatore o se hai tolto tutto il dpf e messo un tubo diretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kapla

Citazione di: cbr600f98 il 21 Luglio 2017, 11:23:30
Posso chiederti se il dpf è stato aperto e svuotato lasciando solo il catalizzatore o se hai tolto tutto il dpf e messo un tubo diretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aperto, tolto fap e lasciato catalizzatore, 0 fumo, solo puzza quando acceleri a fondo, ma si sente anche su auto nuove...

gigiotd

Citazione di: Kapla il 21 Luglio 2017, 11:24:38
Aperto, tolto fap e lasciato catalizzatore, 0 fumo, solo puzza quando acceleri a fondo, ma si sente anche su auto nuove...
Hai fatto qualcosa x la turbina? Ad es. pulizia condotti lubrificante, etc.
Ho letto che una rimozione FAP fatta male potrebbe intasare i condotti del lubrificante e quindi rovinare la turbina...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Se non sono troppo indiscreto puoi in pvt dirmi da chi hai fatto fare il lavoro ed il costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kapla

Citazione di: cbr600f98 il 21 Luglio 2017, 11:32:30
Se non sono troppo indiscreto puoi in pvt dirmi da chi hai fatto fare il lavoro ed il costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In provincia di Como, 500€ con DEFAP, EGR, OLIO E FILTRO OLIO (ORMAI MISCHIATI AL GASOLIO DATE LE CONTINUE RIGENERAZIONI FALLITE)
Non ho fatto niente per la turbina, o almeno io non ne so niente....Il lavoro l'ho fatto ormai 15.000 Km fa e la macchina va bene. molto bene.

vincmass

la turbina, una volta tolto fisicamente il fap, oppure fatto buchi al suo interno, non può fare altro che ringraziarti.
Quindi non si deve fare niente. anche la mia va che una meraviglia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gigiotd

Citazione di: vincmass il 21 Luglio 2017, 11:37:23
la turbina, una volta tolto fisicamente il fap, oppure fatto buchi al suo interno, non può fare altro che ringraziarti.
Quindi non si deve fare niente. anche la mia va che una meraviglia.
Grazie, meglio così!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Soggy_acres

Citazione di: kikkomizio il 20 Luglio 2017, 12:36:08
Devi escluderla sia software che con flangia.
Solo con software la valvola non si apre, non ti esce errore ma i gas vanno a depositarsi dentro.
Solo flangia hai la valvola che funziona ma non passando i gas ti esce fuori errore.
Per questo motivo devi fare tutti e due perché se in futuro vuoi ripristinare tutto la valvola è come nuova, senza flangia quando hai intenzione di ripristinare devi sicuramente ricomprare l'EGR. spero di essere stato chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dell'informazione....ma ERG esclusa via software cosa significa?
Che rimane in posizione aperta (passano sempre i gas combusti) o chiusa (la valvola è giù e non passa nulla) ?

trudyno82

La valvola è chiusa e non passa niente ma consigliano che ci sia anche il lamierino.
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

kikkomizio

#28
Citazione di: trudyno82 il 21 Luglio 2017, 17:23:50
La valvola è chiusa e non passa niente ma consigliano che ci sia anche il lamierino.
Quoto in pieno,
Risposta per Soggy_acres
Togliere via software Significa che quando stai togliendo il fap nella centralina (questo lo devi far fare ad un programmatore che se ne intende) lui nei parametri disabilita la Funzione della valvola EGR il meccanico oppure tu inserisci un lamierino sulla flangia e poi ti gusti la tua macchina in pieno e non con quei tappi che servono solo a spillare i soldi a chi già paga iva, accise, iva, iva e altra iva e per finire la manodopera per far rimettere i tappi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trudyno82

Via egr e fap togli tutto il motore e il portafoglio ringraziano...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Soggy_acres

Citazione di: trudyno82 il 21 Luglio 2017, 20:27:53
Via egr e fap togli tutto il motore e il portafoglio ringraziano...
Verissimo...sono passato dai 235 km a 320 con €20 !!!!!! Strabiliante !

cbr600f98

Sto seriamente prendendo in considerazione la rimozione del mio dpf e chiusura egr dopo aver sentito solo esperienze positive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trudyno82

Il portafoglio ringrazia x le spese a cui portano certi dispositivi,non ho fap ne dpf di fabbrica ma solo l'egr avevo ma sono convinto di aver risparmiato qialcosa di meccanico per tutti questi dispositivi...
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

ICEMAN

Citazione di: cbr600f98 il 21 Luglio 2017, 23:42:41
Sto seriamente prendendo in considerazione la rimozione del mio dpf e chiusura egr dopo aver sentito solo esperienze positive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente...;9
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Hai proprio ragione

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳