Fari a led?

Aperto da Nseven, 28 Giugno 2020, 21:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nseven

Salve a tutti, la mia Focus ha i fari alogeni e di notte la visibilità non mi convince, mi piacerebbe quindi fare un upgrade in tal senso. Da quello che ho letto installare delle lampade H7 a led non è una buona idea fatto che la geometria della parabola del faro non è adeguata a riflettere la luce del led oltre che ovviamente a non avere una omologazione ed eventuali problemi con le forze dell'ordine. Sapete se è possibile installare dei fari full led senza problemi di compatibilità, sempre che esistano per questo modello. In alternativa per gli xeno dovrei installare i tergifari? Grazie.

Hilog

Citazione di: Nseven il 28 Giugno 2020, 21:50:12
Salve a tutti, la mia Focus ha i fari a led alogeni e di notte la visibilità non mi convince, mi piacerebbe quindi fare un upgrade in tal senso. Da quello che ho letto installare delle lampade H7 a led non è una buona idea fatto che la geometria della parabola del faro non è adeguata a riflettere la luce del led oltre che ovviamente a non avere una omologazione ed eventuali problemi con le forze dell'ordine. Sapete se è possibile installare dei fari full led senza problemi di compatibilità, sempre che esistano per questo modello. In alternativa per gli xeno dovrei installare i tergifari? Grazie.
i fari a led alogeni?
o sono led o sono alogene le lampadine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Bmax96

ciao nseven,credo tu abbia una grosso confusione,per fari led alogeni credo tu intenda i fari alogeni con il diurno a led, comunque sia che tu aggiunga lampade led o xenon vai nell'illegalità a meno che tu non sostituisca l'intero gruppo faro, che nel caso tu sostituisca con un faro xenon da 35 watt dovrai aggiungere il lavafari ed il regolatore di altezza,se invece lo sostituisci con uno da 25 watt tutto ciò non è necessario. Qualora non fossi intenzionato a spendere tutti questi soldi per la sostituzione del faro, (anche se illegale ) ti consiglio di sostituirlo con un buon kit a led che risulta essere migliore sia dal punto di vista dell'effetto visivo che dal punto di vista dell'installazione.

Nseven

#3
Scusate ragazzi ho sbagliato a scrivere, corretto, ovviamente intendevo dire che i fari attuali sono dei fari full alogeni (ho solo messo i led sulle posizioni).
Citazione di: Bmax96 il 29 Giugno 2020, 03:32:34
ciao nseven,credo tu abbia una grosso confusione,per fari led alogeni credo tu intenda i fari alogeni con il diurno a led, comunque sia che tu aggiunga lampade led o xenon vai nell'illegalità a meno che tu non sostituisca l'intero gruppo faro, che nel caso tu sostituisca con un faro xenon da 35 watt dovrai aggiungere il lavafari ed il regolatore di altezza,se invece lo sostituisci con uno da 25 watt tutto ciò non è necessario. Qualora non fossi intenzionato a spendere tutti questi soldi per la sostituzione del faro, (anche se illegale ) ti consiglio di sostituirlo con un buon kit a led che risulta essere migliore sia dal punto di vista dell'effetto visivo che dal punto di vista dell'installazione.
ma comprando e installando quelle lampade h7 che trovo su Amazon il fascio luminoso sarebbe soddisfacente senza accecare? Perché ho letto che i fari originali hanno una parabola non adatta...

Bmax96

dipende dalla lampada che compri,se troppo economica potrebbe dare qualche problema,in generale non danno problemi al massimo dovresti abbassare un pò l'altezza del faro niente di più.

Hilog

Citazione di: Bmax96 il 29 Giugno 2020, 12:28:50
dipende dalla lampada che compri,se troppo economica potrebbe dare qualche problema,in generale non danno problemi al massimo dovresti abbassare un pò l'altezza del faro niente di più.
lampada buone a led quali sono?

io leggevo che il led per il tipo di luce che fa danneggia il faro comunque

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Bmax96

Perchè dovrebbe danneggiarlo ?anzi i led lavorano ad una temperatura inferiore rispetto alle alogene quindi generano meno calore che potrebbe danneggiare le parti in plastica del faro,per quanto riguarda il fattore della qualità dipende da quanto si è disposti a spendere e sopratutto cosa non meno importante quanto spazio si ha a disposizione nel faro considerando che vanno lasciati almeno due cm di spazio dietro la ventola qualora si optasse per quelli con dissipazione a ventola, quindi, prima di iniziare a scegliere la lampada io inizierei a controllare gli spazi a disposizione e successivamente controllare quale produttore scegliere.

amami

Da poco ho messo Qsram H7 Led sulla mia focus.
C'e un "po" di differenza tra queste e le Osram Nightbreaker che avevo prima
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

Nseven

#8
Citazione di: amami il 29 Giugno 2020, 17:32:39
Da poco ho messo Qsram H7 Led sulla mia focus.
C'e un "po" di differenza tra queste e le Osram Nightbreaker che avevo prima
Al limite su Amazon trovo queste della Osram: https://www.amazon.it/dp/B07P5NRV1K/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_VnI-EbTFJCWDC solo che sono abbaglianti/anabbaglianti, non ho capito se sono per eventuali auto dove entrambe le luci rimangono nella stessa lampada.

Bmax96

nel link che hai pubblicato di amazon dice che le lampade h7 che vendono le puoi utilizzare sia come abbagliante che come anabbagliante in base all'attacco del faro ,la lampada che fa entrambe le funzioni è quella con attacco h4,comunque sia se tu volessi acquistare le lampade che ha pubblicato amami le trovi sicuramente su aliexpress a circa 45 euro.
Amami invece gentilmente potresti postare una foto del fascio nella lunga distanza per capire quanto in profondità riesce ad arrivare ?

amami

#10
Le foto sono state fate in una serata con delle lampadine normale e la sera dopo con delle H7 LED. Non sono riuscito a trovare la stesa posizione per tutte le due serate, sono pochi cm di differenza.
Attenzione, per montare delle lampadine LED sulla Focus MK3 c'e bisogno di adattatori
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

Bmax96

#11
grazie mille per le foto, ti chiedevo una foto del fascio in profondità per il semplice fatto che montiamo le stesse lampade,ma io non riesco ad avere una profondità di campo come la tua.. ora mi sorge un dubbio: hai per caso modificato il livello dei fari rispetto all'originale ?
inoltre dalle foto che hai caricato si nota una certa disomogeneità tra lato destro e lato sinistro, non ti crea problemi in strada o non abbagli le persone che ti vengono difronte ?

amami

Le ho montate da due settimane e viaggiato di sera tornando dal lavoro alle 22. Penso che non da fastidio a nessuno, ne a chi viene d'avanti ne a chi sto dietro perché nessuno mi ha segnalato qualcosa.
Non c'e nessuna  "disomogeneità tra lato destro e lato sinistro", la foto e stata fatta in un posto non adatto.
Non ho modificato niente, gli fari sono rimasti come prima.
Fofo sw
gomme estive Dunlop 205/55/16 93V
gomme invernale Michelin alpin 6 205/55/16 94H

Bmax96

la disomogeneità di cui ti parlo  si nota parecchio sia nelle ultime due foto che hai pubblicato ovvero la parte destra risulta essere maggiormente illuminata rispetto alla sinistra (basti guardare il riferimento all'alogena appena sopra) sia nelle foto fatte contro muro dove con l'alogena hai chiaramente i due  triangoli mentre nella stessa con i led hai un fascio non ben delineato sintomo di una non perfetta installazione, in questo modo non godi appieno delle caratteristiche della lampada led.

🡱 🡳