Monte dei Paschi di Siena

Aperto da focus style, 25 Gennaio 2013, 22:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ma forse ne avete parlato e mi è sfuggito o ve lo siete lasciati scivolare addosso?
Sono ansioso di leggervi. In particolare di leggere una persona. Poi dirò la mia.

macteo

Io devo ancora capire esattamente cosa è successo, visto che si parla di più dei risvolti politici che del problema vero e proprio. Nel frattempo, da risparmiatore (non azionista) sono molto preoccupato perché la mia famiglia ha la maggior parte dei risparmi parcheggiati in MPS.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


abega

te li sei persi.
così impari a votare per i giusti.
la mia anima di bancario si rivolta nel rodimento a capire che se li sono intascati i rossi.
un solo consiglio, matteo:
sul sole 24 di oggi c'erano scritti con chiarezza i prodotti dove rischi e dove no.
ma credo che li conosci anche tu ed anche tu (i tuoi) conosci il rischio e lo avete accettato.

Pasquale S

#3
"ma allora abbiamo una banca "
diceva qualcuno
il mondo marcio della politica è anche la

il pd dice che fa il pd e la banche fanno le banche
e peccato che circa  la metà del cda di mps è pd
e peccato ancora che non hanno alzato un dito
quando mps compra  per 10 miliardi una banca che ne vale tre
ecco allora che sono iniziati i guai

vabbe se siete azionisti cè un po preoccuparsi,visto la chiusura di ieri
se siete correntisti fino a 100 mila eurini siete coperti dal fondo fidt
============================================
personalmente ho sempre odiato le banche e quello che gira intorno
nella maggior parte dei casi,sono dei predatori
purtroppo ci servono
personalmente  uso una banca online da diversi anni
con costi bassissimi,e mi trovo bene.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

metà ed oltre dei giocatori dell'inter tifa per una squadra diversa.
ed allora?

Pasquale S

e allora........
squadra sfigata che perde  :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

#6
La commistione Banche/PD/INTER mi obbliga a dire due paroline:
In questi giorni stò seguendo un pò tutto per farmi come sempre una mia idea che non fosse solo il frutto dell'onda mediatica e populista e quello che ho sentito io è:
1) siamo negli anni delle grandi corporazioni dove le banche, pena l'estinzione, avevano come problema legato alla sopravvivenza stessa l'obbligo di unirsi in grandi gruppi.
2) in questo clima c'era chi come in questo caso santander facendo speculazione mediava queste possibili fusioni.
3) Le banche Italiane erano fortemente legate al territorio tramite le fondazioni e quindi il proprio management veniva nominato dalla politica territoriale, in questo caso il PD.
4) Viene fuori che forse non tutto è stato fatto disinteressatamente ma potrebbe esserci una mazzetta di 2 miliardi e auspico vivamente che la magistratura faccia chiarezza a 360°.
5) Il Cavaliere stranamente stà in religioso silenzio e tutti quasi sono alla finestra ad osservare e cercare di capire tranne M5S e Lega che ormai presidiano stabilmente la sede Senese.
Questo è quello che per ora ho capito.
PS. L'associazione aiuti al MPS e IMU è chiaramente un tentativo di mischiare le pere con le mele per fini di campagna elettorale e dovrebbero spiegare questi signori loro cosa avrebbero fatto davanti a questo problema considerando che il governo Monti ha fatto un prestito che se non assolto porterà ad un commissariamento dell'istituto e l'alternativa era non fare niente.
PS. avevo dimenticato la molla che mi ha spinto a scrivere : TRIPLETE!!!!!! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

punto 4: è quello che penso io con quella maggiorazione del valore reale pagata da mps
chissà quanti papponi hanno magnato

punto 5: il signor cavaliere non gli conviene dire  nulla in quanto molto legato a mps e grazie alla quale "fondò" Milano2

quando si dice che i soldi dell'imu siano andati in prestito a mps è un dato di fatto,
ma credo sia un cosa che andava fatta
certo a uno che campa con 1000 € al mese e ppensa questa cosa gli rode un po
e anche se non ci fosse stato il buchino di mps l'imu l'avremmo pagata lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2013, 08:19:39
e anche se non ci fosse stato il buchino di mps l'imu l'avremmo pagata lo stesso

Questo non è un buon motivo né una scusante né un'attenuante

marcovola

Profumo ha dichiarato che non c'è nessun buco ma ci sono delle perdite.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

credo che il discorso sia abbastanza complicato e molto "tecnico" (che brutta parola)
buco,perdite,deficit,ammanchi boh
cè un deficit di capitale di circa 4 miliardi

le mie domande sono :
perchè abi,b.italia non hanno fatto nulla?possibile che non sapessero?
perchè la banca non è stata subito commissariata?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2013, 08:57:36
credo che il discorso sia abbastanza complicato e molto "tecnico" (che brutta parola)
buco,perdite,deficit,ammanchi boh
cè un deficit di capitale di circa 4 miliardi

le mie domande sono :
perchè abi,b.italia non hanno fatto nulla?possibile che non sapessero?
perchè la banca non è stata subito commissariata?
Bella domanda

marcovola

Citazione di: pupi73 il 26 Gennaio 2013, 09:43:52
Bella domanda
E cosa avrebbe dovuto fare la banca d'italia? dire questa operazione non mi piace, anzi puzza e noi ti confischiamo la banca.... bah io non credo che funzioni cosi e che sia cosi semplice, Visco stesso ha dichiarato che non si può entrare cosi a piedi uniti nelle decisioni di un Istituto, ha detto che la B. D'Italia non è la polizia ed io ci credo...
Da quello che stò capendo io il caso MPS altro non è che la spia di un sistema malato e che non possiamo più alimentare, ieri ho inteso che il volume totale di ciò che vola virtualmente e che si divide tra Bond, prestiti, obbligazioni e tossicità varie e pari a NOVE  e sottolineo nove volte il PIL mondiale..... c'è da rabbrividire credetemi!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Non è vero. La banca d'italia ha dei suoi dipendenti che a sorpresa si presentano in una banca per controllare i conti. Fidatevi che è così.

Pasquale S

ma come Matteo
è compito della banca d'italia vigilare sull intero sistema bancaro

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: macteo il 25 Gennaio 2013, 23:01:19
Io devo ancora capire esattamente cosa è successo, visto che si parla di più dei risvolti politici che del problema vero e proprio. Nel frattempo, da risparmiatore (non azionista) sono molto preoccupato perché la mia famiglia ha la maggior parte dei risparmi parcheggiati in MPS.
Io chiuderei il conto.

marcovola

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 10:11:19
Non è vero. La banca d'italia ha dei suoi dipendenti che a sorpresa si presentano in una banca per controllare i conti. Fidatevi che è così.
Succede anche col doping.... a sorpresa vengono e ti costringono a mingere.... e guai se non hai lo stimolo..... :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 26 Gennaio 2013, 10:19:46
Succede anche col doping.... a sorpresa vengono e ti costringono a mingere.... e guai se non hai lo stimolo..... :)

Quindi non è vero che non hanno un compito di vigilanza.
Anche perché non stampa moneta, non controlla i bilanci, non vigila sulla corretta erogazione del credito a famiglie ed imprese da parte delle banche...
scusate, ma a che serve a questo punto la Banca d'Italia?

abega

ftevi un giro su wikipedia oppure, se avete tempo,
qui:
http://www.bancaditalia.it/vigilanza

poi magari vi mettete daccordo a sminuire istituti e controllori.

marcovola

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 10:23:42
Quindi non è vero che non hanno un compito di vigilanza.
Anche perché non stampa moneta, non controlla i bilanci, non vigila sulla corretta erogazione del credito a famiglie ed imprese da parte delle banche...
scusate, ma a che serve a questo punto la Banca d'Italia?
Marco ti porto un esempio chiarificatore:
Un funzionario della GdF (uno qualsiasi  ;) ) si reca in un porto turistico vede una bella barca col suo bel posto barca privato e decide di fare un controllo.... informandosi capisce che il porto non è in mano ad una sola società ma è diviso e dopo aver ottenuto la lista delle società che gestiscono il porto e stabilito che il posto marcovola37 è detenuto dalla società marconaviga48 ed aver ottenuto l'indirizzo della sede legale si reca, dopo accordi telefonici nella stessa e li scopre che: Il posto barca è intestato alla società Marcosmettila e che la società Marcoairutt paga un leasing per coprirne l'acquisto, la barca non appartiene a nessuna delle due società ma alla società Marcocaiman che in comproprietà con la Marcobello ne detiene il 50 % mentre l'altro 50 % e suddiviso tra soci e che però nessuno di essi è intestatario del leasing acceso per l'acquisto che è pagato da una fondazione onlus ecc.... ecc....  quando questo funzionario esce da li non ricorda più nemmeno come si chiama.....
adesso sorvolando su probabili errori dovuti alla fretta io ti chiedo:
TU VERAMENTE PENSI CHE BASTI ANDARE IN UNA SEDE DEL MONTEDEIPASCHIDISIENA E CHIEDERE I SUOI CONTI PER STABILIRE SE IL MONTE DEI PASCHI STA FACENDO UNA OPERAZIONE ILLECITA TALE DA DECIDERE PER IL SUO COMMISSARIAMENTO?
e se si ti chiedo: la banca d'italia ha i mezzi per farlo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega


focus style

Citazione di: marcovola il 26 Gennaio 2013, 10:48:20
e se si ti chiedo: la banca d'italia ha i mezzi per farlo?
Si. Ha i mezzii per farlo. E lo sto dicendo non per ipotesi o per sentito dire. TI ASSICURO CHE HA I MEZZI PER FARLO.
Per quanto riguarda il sistema scatole cinesi che hai portato in esempio dico che è logico. I finanzieri (non la GdF) coprono il loro giochetto con questo sistema. Ma è compito di chi è deputato a controllare 1 impedire che ciò accada se illecito e 2 fare in modo di, se non essere un passo avanti al finanziere (non GdF), nemmeno uno indietro.

Alla fine gira gira il problema è sempre lo stesso. In Italia ognuno pensa ai cazzacci propri...

marcovola

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2013, 11:29:56
Si. Ha i mezzii per farlo. E lo sto dicendo non per ipotesi o per sentito dire. TI ASSICURO CHE HA I MEZZI PER FARLO.
Per quanto riguarda il sistema scatole cinesi che hai portato in esempio dico che è logico. I finanzieri (non la GdF) coprono il loro giochetto con questo sistema. Ma è compito di chi è deputato a controllare 1 impedire che ciò accada se illecito e 2 fare in modo di, se non essere un passo avanti al finanziere (non GdF), nemmeno uno indietro.

Alla fine gira gira il problema è sempre lo stesso. In Italia ognuno pensa ai cazzacci propri...
Chiaramente quando ti parlo di MEZZI non mi riferisco alle capacità individuali perchè se uno non è capace a fare il suo lavoro va mandato via, io intendo come mezzi gli strumenti di controllo e sanzionatori e mi pare di capire, anche da una occhiata sommaria a quanto postato da Abenga e che rileggerò con più calma, che più che potenti mezzi qui siamo al buon senso del padre di famiglia....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'


marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

no! perderemo apposta per non far patire silvio nel giorno più importante!

Claudio M

Citazione di: focus style il 25 Gennaio 2013, 22:48:19
Ma forse ne avete parlato e mi è sfuggito o ve lo siete lasciati scivolare addosso?
Sono ansioso di leggervi. In particolare di leggere una persona. Poi dirò la mia.

Che c'e' da dire, nulla di nuovo sotto la luce del sole .. cosi era e cosi e' spero che cosi non sara'. MOnti ha gia' provveduto a prendere gli sbocchi di sangue dalla bocca di tutti noi (leggi IMU) e dare alla banca, prende ai poveri per dare ai ricchi, ma gli amici del forum dicono che dobbiamo farci avere ricevute e scontrini. Io Mi dissocio.

Fordista dal 1985.

linus16

sono talmente inc che è meglio  :-X

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2013, 08:19:39
punto 4: è quello che penso io con quella maggiorazione del valore reale pagata da mps
chissà quanti papponi hanno magnato

punto 5: il signor cavaliere non gli conviene dire  nulla in quanto molto legato a mps e grazie alla quale "fondò" Milano2

quando si dice che i soldi dell'imu siano andati in prestito a mps è un dato di fatto,
ma credo sia un cosa che andava fatta
certo a uno che campa con 1000 € al mese e ppensa questa cosa gli rode un po
e anche se non ci fosse stato il buchino di mps l'imu l'avremmo pagata lo stesso


All'uopo vi invito a leggere questa pagina per rendervi conto meglio della situazione.

http://www.rischiocalcolato.it/2013/01/il-buco-nero-monte-dei-paschi-di-siena-3-9-miliardi-di-euro-buttati-nel-cesso-per-salvare-un-branco-di-politici-rognosi.html

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Gennaio 2013, 14:49:57
Il titolo già trasuda imparzialità da tutte le sue lettere.... EVVIVA I LINKS!!!

Leggi i fatti, non badare alle stronzate, sono i fatti quelli che contatano e magari scrivi cosa non e' vero.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2013, 14:56:29
Leggi i fatti, non badare alle stronzate, sono i fatti quelli che contatano e magari scrivi cosa non e' vero.
Non dice molto di più di quello che già si sa e su cui la magistratura stà indagando, poi si fanno collegamenti elettorali privi di ogni fondamento, si cità un emendamento che però non è passato e si fa terrorismo mediatico fine a se stesso.... io stò seguendo in questi giorni quello che i vari esponenti dicono in merito ed è nettamente in contrasto con il clima allarmistico.... e questo a 360°, ivi comprese le dichiarazioni di Grillo che mai come adesso mi è parso pacato.... parlava pianooo.... pianooo.... sembrava quasi Ingroia!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Gennaio 2013, 15:13:16
Non dice molto di più di quello che già si sa e su cui la magistratura stà indagando, poi si fanno collegamenti elettorali privi di ogni fondamento, si cità un emendamento che però non è passato e si fa terrorismo mediatico fine a se stesso.... io stò seguendo in questi giorni quello che i vari esponenti dicono in merito ed è nettamente in contrasto con il clima allarmistico.... e questo a 360°, ivi comprese le dichiarazioni di Grillo che mai come adesso mi è parso pacato.... parlava pianooo.... pianooo.... sembrava quasi Ingroia!!!

Benone questo e' quello che pensi tu, credo che tu sia di parte vero? Io non lo sono e non mi sembra questo scritto, fantascienza.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2013, 15:18:33
Benone questo e' quello che pensi tu, credo che tu sia di parte vero? Io non lo sono e non mi sembra questo scritto, fantascienza.
Ma se non ho nemmeno il conto corrente :)
scherzi a parte confermo quello che ti ho detto, non si può fare una mistura solo perchè c'è la campagna elettorale....
Il consiglio di amministrazione delle banche è nominato dai politici locali lo ripeto, non è la P2 ed è previsto per legge tanto premesso io auspico che venga fatta chiarezza su eventuali reati e vengano puniti coloro che li hanno fatti ivi compreso chi li ha coperti, detto questo ribadisco quanto ho sentito e cioè che fino ad adesso non ci sono imputati e non vi sono reati.
Vedi Claudio questo è il vantaggio nel non cedere alle personalizzazioni e nel PD valgono le idee ed il progetto e non c'è un capitano unico al comando.... Non sentirai mai la frase detta da Alfano oggi con quel sorriso beota a metà tra Emilio Fede e Bruno Vespa!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Gennaio 2013, 15:28:12
Ma se non ho nemmeno il conto corrente :)
scherzi a parte confermo quello che ti ho detto, non si può fare una mistura solo perchè c'è la campagna elettorale....
Il consiglio di amministrazione delle banche è nominato dai politici locali lo ripeto, non è la P2 ed è previsto per legge tanto premesso io auspico che venga fatta chiarezza su eventuali reati e vengano puniti coloro che li hanno fatti ivi compreso chi li ha coperti, detto questo ribadisco quanto ho sentito e cioè che fino ad adesso non ci sono imputati e non vi sono reati.
Vedi Claudio questo è il vantaggio nel non cedere alle personalizzazioni e nel PD valgono le idee ed il progetto e non c'è un capitano unico al comando.... Non sentirai mai la frase detta da Alfano oggi con quel sorriso beota a metà tra Emilio Fede e Bruno Vespa!

Sai com'e' .. e' che non credo piu' alle favole, e non devo aspettare la fine di queste per sapere coem va a finire.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳