Attenzione a chi date la vostra auto

Aperto da Vadocomeundiavolo, 27 Giugno 2013, 18:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/inchiesta-i-rischi-del-car-valet-in-aeroporto-video

Certo qui dentro nessuno lascerebbe la propria auto ad uno sconosciuto,qui è un ritrovo maniaci.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Hai detto bene, io non la lascerei. A dicembre al parcheggio vicino a fiumicino non gliel'ho neanche lasciata dall' ingresso al parcheggio. loro lavorano e si divertono su quello che io mi sono sudato (un po come dal ginecologo :D)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


drspoch

#2
mi sembra la scoperta dell'acqua calda, come i posteggi privati in cui paghi un supplemento per tenerla al coperto ma poi in realtà appena esci dal portone te la sbattono fuori...e cose simili...e ci si deve ritenere fortunati quando non te la rovinano...

è così complicato metterla nel parcheggio a pagamento dell'aeroporto (magari il più lontano ma più economico) e prendere la navetta interna (gratis)?

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fabiopè

Affidare la propria macchina ad uno sconosciuto. È poi chissà come funziona se viene rubata o danneggiata. Mmm.....

Focvs89

Mai e poi Mai!!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

focus style

La conclusione del servizio è ineccepibile. Attenzione a chi la date.

Molte volte mi è capitato di lasciare la fofo nei parcheggi di fiumicino e ho preso sia il parcheggio dell'aeroporto, che, però, come dice drspoch è più lontano e ti devi prendere una navetta (e con i bagagli non è il massimo) oppure ho usato questi parcheggi privati. Li sceglievo, però, solo se a parcheggiare fossi io e mi potessi portare le chiavi. Quindi chiudevo l'auto e loro mi accompagnavano e mi venivano a prendere all'aeroporto con la loro auto o pulmino.
Una sola volta mi è capitato di usare il servizio di ritiro e consegna agli arrivi/partenza. In quel caso, però, segnammo i km della macchina più, mi pare 8 km (4 andare e 4 a tornare), la distanza dall'aeroporto al parcheggio.
Insomma io già sapevo che avrei trovato l'auto con 8 km in più.
Inoltre, parlando un po' con l'addetto, consegnandogli la piastrina dell'antifurto satellitare e raccomandandomi, feci velatamente trapelare il fatto che potevo in ogni momento consultare il sito e sapere dove si trovava la macchina.....
sarà un caso, ma la macchina è stata messa nel parcheggio e non s'è mossa da li. Non è stata nemmeno messa in moto...

ICEMAN

ma c'hai fumato ???
piuttosto che lasciargliela...ci vado a piedi in aeroporto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 28 Giugno 2013, 12:39:17
ma c'hai fumato ???
piuttosto che lasciargliela...ci vado a piedi in aeroporto...;)
Quando sei costretto sei costretto. E poi doveva fare 8 km...
Cmq l'ho detto. Di solito la lascio dove posso portarmi le chiavi e mi faccio accompagnare.

pupi73

Si d'accordo con tutti. Anche io quando ho lasciato al meccanico (nuovo non lo conoscevo ma lo volevo provare) ho fatto la foto del conta km...Però se sei costretto a lasciarla in un parcheggio del genere ed hai un contratto chiaro dove indichi giorno ora e km della macchina, oltre allo stato generale della stessa, se commettono un'infrazione o altro ti puoi rivalere contro di loro o se la ritrovi con troppi km in più idem.
Certo se gliela lasci e te ne vai....sarà difficile dimostrare qualsiasi cosa.

ROPER

Non esiste proprio.........la mia al massimo e solo in casi necessari la guida mia moglie, figuriamoci a parcheggiatori e soprattutto con le chiavi.......farei un viaggio preocuppato, preferisco andare in taxi o al massimo trovare un passaggio da qualche amico ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: roper il 28 Giugno 2013, 13:34:24
Non esiste proprio.........la mia al massimo e solo in casi necessari la guida mia moglie, figuriamoci a parcheggiatori e soprattutto con le chiavi.......farei un viaggio preocuppato, preferisco andare in taxi o al massimo trovare un passaggio da qualche amico ;) ;)
idem!! Gia ho l ansia quando la parcheggio lontana da casa figuriamoci lasciarla in aeroporto. .. ma manco per sogno

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

drspoch

#11
lasciarla parcheggiata in un parcheggio interno all'aeroporto non è così pericoloso, l'abbiamo fatto tante volte con diverse auto e non è mai successo niente, nè danni nè furti (certo non lasciando valigette navigatori o altro in giro), l'unica cosa è che se è scoperto l'auto è abbandonata alle intemperie... a volte, quando torni, le auto di fianco sono ancora le stesse (proprietari con viaggi più lunghi).

il migliore è il parcheggio multipiano coperto di linate, ci sono anche dei posti singoli senza auto adiacenti...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


focus style

Citazione di: drspoch il 28 Giugno 2013, 15:03:17
lasciarla parcheggiata in un parcheggio interno all'aeroporto non è così pericoloso, l'abbiamo fatto tante volte con diverse auto e non è mai successo niente, nè danni nè furti (certo non lasciando valigette navigatori o altro in giro), l'unica cosa è che se è scoperto l'auto è abbandonata alle intemperie... a volte, quando torni, le auto di fianco sono ancora le stesse (proprietari con viaggi più lunghi).

il migliore è il parcheggio multipiano coperto di linate, ci sono anche dei posti singoli senza auto adiacenti...
eh eh eh. Quando la lasciai in quello di fiumicino per andare in America, al ritorno trovai una bella strusciatura PROFONDISSIMA nell'angolo anteriore sinistro. Sono incustoditi. Non te la rubano perché per uscire ci vuole il ticket e, poi, fotografano tutte le macchine e i guidatori, ma sui danni...
Ecco perché io la lascio sempre ai garage privati portandomi le chiavi, logico.

drspoch

#13
io danni intendevo atti vandalici, chiaro che se uno ti tocca l'auto con la sua e non lascia un biglietto nessuno ne risponde, ma questo in qualunque parcheggio pubblico (gratis o non) non custodito, dalla strada alla chiesa al centro commerciale... la colpa non è tanto del parcheggio ma dei maleducati che se la svignano senza lasciare i dati
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳