scricchiolii portiere

Aperto da valis., 16 Giugno 2017, 18:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

sulla mia Cmax risolti i problemi di elettronica stanno venendo fuori un sacco di rumori provenienti dalle portiere, sono degli scricchiolii che si sentono su strada sconnessa (cioè tutte oramai...) o su strade con tante curve. I rumori stanno aumentando con i Km e adesso, a 40.000 km, mi trovo un auto che cigola come una di 300.000. Mi chiedevo se è un problema noto e se c'è una soluzione.

matteocmx

La mia è uguale..specie da dove escono le cinture...molto deluso...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Sono le guarnizioni che col caldo si sono seccate. Dobresti passarle con dell grasso al silicone. Io ho risolto così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


valis.

Ciao, grazie per la risposta, il silicone dove va messo? sulle guarnizioni esterne? a me sembra che il rumore arrivi dall'interno delle portiere, ma potrei sbagliarmi

luigimita

#4
Sto affrontando il problema anche io sulla mia Cmax 2° serie, si tratta nello specifico delle guarnizioni montate sulle portiere, per intenderci dove c'è quella specie di striscia di velluto. Devi ingrassarle per bene e vedrai che van via...almeno per un po. Avevo provato inizialmente con il WD40 dato che lo porto sempre in macchina giusto per capire se son quelle e devo dire che ha funzionato. Ora mi sono procurato del grasso al silicone trasparente (più adatto) e con questo mi passerò tutte le guarnizioni al completo.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lupodelgargano

 :love1:allora non sono l'unico, lo fa anche la mia mamma ed avevo giá pensato di mettere un grasso siliconico. Ora che ho la conferma farò cosí. Strano però anche il mio carrozziere stenta a crederci.. Se si sostituiscono??

valis.

provato a mettere grasso siliconico, migliorato ma non di molto, allora ho messo olio di silicone, tutto come prima  :censored:, qualcuno mi ha detto di provare con la nivea (!)... prima di arrivare al grasso di balena penso di darla via, mi danno troppo fastidio questi rumori.

Lupodelgargano

Io ho risolto mettendo grasso spray al litio idrorepellente. Finalmente non scricchiola più. Speriamo che duri!!

Lupodelgargano

Ho spruzzato olio al silicone sulle guarnizioni ma le stessesse si sono deformate come mai. Praticamente sono diventate ondulate...

Michel

Di che marca? Il silicone non danneggia le guarnizioni, ma di solito si usa il grasso spray non l'olio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Citazione di: valis. il 13 Luglio 2017, 15:12:34
provato a mettere grasso siliconico, migliorato ma non di molto, allora ho messo olio di silicone, tutto come prima  :censored:, qualcuno mi ha detto di provare con la nivea (!)... prima di arrivare al grasso di balena penso di darla via, mi danno troppo fastidio questi rumori.
Non credere che auto migliori siano totalmente esenti da scricchiolii. E' per questo che ti danno l'autoradio di serie, così l'accendi e non li senti  :icon_lol:
Per avere un'auto "antiscricchiolio" devi salire molto con le cifre, e avrai pannelli montati a regola d'arte, non con una decina di clip in plastica.
In ogni caso, tutto è migliorabile, ma sperare nella magia di uno spray non porterà a molto. Se individui un pannello che fa attrito e genera rumori, lo smonti, posizioni sui bordi della mousse adesiva (si trova in rotoli tipo nastro da pacchi) che occuperà il giusto spessore ed eliminerà rumori.
Con un pò di interventi mirati di questo genere i rumorini spariscono.

Lupodelgargano

 :icon_neutral:MARCA DW40

Michel

Questo?



Secondo il produttore dovrebbe andare bene.

Citazione

Resiste a temperature da -35°C a +200°C
Molto efficace per prolungare la vita delle parti in gomma
Formulato per migliorare la prestazione ad alta pressione
Fornisce un' eccellente lubrificazione
Non attira lo sporco
Isola dall'umidità dopo un'asciugatura rapida
La sua formula è compatibile con tutti i metalli, le plastiche, la gomma ed il legno

Raccomandato Per:

Finestre PVC e serrature per porte
Guide delle porte dei garage
Mulinelli da pesca
Rubinetteria
Guarnizioni per finestre e porte delle macchine
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

valis.

lo uso per la catena della moto, adesso lo provo e vi farò sapere

valis.

#14
ho usato questo



https://goo.gl/images/JWQUZi

è il prodotto che uso per la moto, in effetti va meglio, scricchiola ancora, ma a livelli sopportabili, vediamo quanto dura

valis.

#15
riuppo questo post perché risolto con il wd 40 il problema degli scricchiolii delle guarnizioni ora sono venuti fuori scricchiolii e cigolii vari nella zona dell'attacco delle cinture di sicurezza e dal bracciolo, premesso che ho idea di cambiarla quanto prima cosa posso fare per eliminare almeno i rumori che arrivano dalla zona delle cinture? Al momento devo tenere sempre la radio in funzione per non sentire i rumori.

🡱 🡳