New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ezio G.

Si, si può passare direttamente all 3.4  anche con le mappe f9

Pepy67

@pikimatte , comunque la procedura è corretta ricorda di formattare le chiavette in ex fat e usa quelle  3.0 da 32Gb se puoi ......!!!!Enjoy ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#6477
Negativo, ci si torna solo attraverso la 3.4.19200, almeno così era stato scritto tempo fa e non credo sia cambiato, ricordo che Auron scriveva che sulla 19274 avevano inibito il downgrade. Tra l'altro, sempre se no ricordo male, la 19274 avrebbe il problema dell'errore porte usb, io penso (mio parere esclusivamente personale) che sia meglio la 19200, per non parlare della 20021 che ha grossi problemi con la radio evidenziati nei post precedenti.   

Pepy67

#6478
Esatto @paolgui tutto corretto alla lettera ,non così però i problemi che hai citato per la 19274 attualmente è la più stabile insieme alla 19200 e senza problemi di sorta riscontrati dagli utenti del forum !!!!! Diverso invece per la 20021 che lamenta i problemi audio Usb-Radio che hai riferito......Quindi senza passare dalla 19200 niente downgrade e quindi niente retroattività 3.2 3.3 e niente reformat !!! Proprio oggi insieme ( virtualmente ) abbiamo fatto aggiornamento 3.4 con F9 su una Kuga di un amico del forum ..... che partiva dalla 3.4 19274 con F8...!!!!!!Colgo sempre occasione per ringraziare chi ci mette a disposizione i file nel drive pronti all'uso ..... citare i nomi ormai qui non serve tutti sappiamo chi sono .....grazie ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mitsou

Ragazzi, scusate se mi ripeto. Allora per tornare indietro dalla 20021 che mi da un sacco di problemi alla 3.4 19274 devo prima istallare 19200 ???

Salvo pupo

Aggiornamento eseguito con successo grazie ai file inviati da Diamondear e al mitico supporto di Lucalomb70, un ringraziamento anche a Peppy per i suoi preziosi consigli

Pepy67

#6481
@mitsou, Downgrade alla 19200 e poi installi la successiva 19274!!!! ;)

Ottimo @Salvo, felice tu sia riuscito con successo senza intoppi siamo qui per darci una mano questo è lo spirito del forum !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Anakin800

I file mancanti si possono inserire manualmente...mi esce sempre che l'installazione non è andata a buon fine,ma anche se riparto da capo non accetta più l'aggiornamento...in più non ho più il gracenote.
Graxie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pepy67

#6483
L'aggiornamento/Reformat non lo accetta più perché non parti dalla 19200 devi fare manualmente il downgrade alla 19200 (ormai scritto allo sfinimento) la 19274 è in black list Ford e quindi da errore ogni volta ....  poi Segui gli step indicati da @pikimatte nel post 6566 , ovviamente gli stessi indicati nel file leggimi del drive di Diamonder e non avrai problemi ... formatta le chiavette in ex fat e indicizzate in mbr altrimenti se hai ancora problemi cambiale e  preferisci le 3.0 o 3.1 da 32 Gb ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Anakin800


Stitchino

Buongiorno ragazzi, intanto grazie per l'aiuto con il reformat. Tutto perfetto aggiornato. Nessun anomalia. E speriamo non rifaccia come prima  :icon_cheesygrin:
Oggi ho trovato questa immagine su un post su Facebook. Mi rivolgo ai nostri esperti, dite che è fattibile una schermata simile anche sui nostri 8"?
Nel Sync della puma è presente una schermata del veicolo se non erro.

Altra domanda, anche se OT.
Ho visto che un gruppo di ragazzi sta programmando il quadro strumenti di Fiesta / focus con gli indicatori di temperatura olio pressione olio e pressione turbo.
È fattibile realmente secondo voi?

paolgui

Mi sa che è un sync4....auron il grande esperto scriveva che forse ci sono possibilità ma stava ancora indagando e approfondendo...!!!

Lucalomb70

Si confermo circa 500€su Aliexpress

Au{R}oN

Niente Sync 4. È una cinesata che si può eventualmente interfacciare con il sync 3.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Beh è senza dubbio una "cinesata "  ma la grafica non mi dispiace per nulla !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ciro diocesano

Buonasera a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce questi connettori e a  cosa servono ecosport st line 2020

Cip86

raga ma per chi ha il sync 3.0 my 17.5, si sa se verrà aggiornato alla 3.3/4 in via ''ufficiale'' tramite il sito ford?

Pepy67

Io la butto lì .... per me mai!!!! Che interesse ci può essere da parte di Ford rendere più moderne a livello d'intrattenimento auto "Datate", rendendo meno accattivanti le ultime arrivate ?? È semplicemente un mio parere probabilmente sbaglio....!!!! Penso sia già molto reperire ufficialmente aggiornamenti(a costo zero) di navigazione e qualcosa a livello sistema operativo !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Cip86

Ciao a tutti, dunque ho aderito anch'io per accedere al cloud, ora ho letto il leggimi ma non sono sicuro dunque attualmente ho la 3.0 19205 my 17.5, per installare direttamente la 3.4 con mappe f9 devo scaricare solamente il pacchetto da 26gb reformat last package oppure prima devo preparare la chiavetta con il solo reformat 1U5T-14G386-CB da 8mb?

Lucalomb70

Ciao Ecco a te le istruzioni

Questa procedura e completamente differente rispetto alle altre, perché di fatto questa formatta il Sync
Un consiglio,Usare USB di ottima qualità, 3.0 perché i file in questione non sono file musicali.
Basta anche una sola stringa corrotta che mandiamo il Sync in CRASH
Mettetevi con calma, tanta pazienza e ci riuscirete

Preparate 3 Chiavette con questi File

Step 1 file di formattazione 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear

Questo file serve per formattare il Sync sono circa 8 MB
Quadro acceso finestrini aperti inserire la usb il sync diventa di colore rosso cambia colore e si riavvia
una volta riavviato togliere la usb 1 ed inserire usb 2
(durata 30 secondi)


Step 2 Reformat_List_NAV-F9_Package_by_Diamondear

Questo file e di 25GB circa e contiene il vero e proprio sistema operativo (SYNC)
Mappe F8 Sync 3.3 Gracenote (durata Circa 48 49 Min.)
In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro
per fare in modo di non far spegnere il Sync.
A fine processo avrete SYNC 3.3 e Mappe F9

Step 3 SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)

Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua

Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

PS Ho preferito non inserire L'ultima Versione SYNC3_3.4.20021_5U5T-14G381-EB_by_Diamonder
Perchè Ha Dei Bug

Cip86

grazie Luca gentilissimo, una cosa ma lo step 1 e 2 posso farlo a motore accesso e intanto giro per tutta la durata necessaria?

Cip86

ok, un ultima cosa ma che differenza sostanziale c'e' tra la 3.3.19052 e la 3.4.19200?

paolgui

#6497
Cambia completamente la grafica, la 3.3 è praticamente uguale alla 3.0 mentre la 3.4 è tutto altro mondo. Se ti fai un "giretto" nei post precedenti trovi anche delle foto che ti mostrano la grafica della 3.4, oppure digita su google sync 3.4 e trovi le immagini. Inoltre con la 3.4.19200 ti ritrovi anche icona del clima sul display del sync da cui potresti gestire il clima stesso, non i comandi vocali che bisognerebbe invece attivare con forscan o programmi del genere (comandi vocali che si limitano ad accendere il clima quando gli dici ad esempio 20 gradi o comunque indicazione in gradi della temperatura...non è che serva a molto, come anche sul touch, per me si fa prima con i comandi classici). Per il clima è comunque necessario avere il clima automatico dual (se non ricordo male)   

Unico neo (ammesso che lo sia) è che tutte le versioni 3.4 hanno il font dei caratteri relativi alle vie (che vengono mostrate nella parte inferiore sx del display) che è più "grosso" per cui se il nome delle vie è un po' lunghetto non lo mostra per intero ma con dei ..... ad esempio Corso 20 settembre te lo mostra con corso 20 sett.....o cosa del genere.
Se vai con la 3.4 ti consiglio la 3.4.19200 o al massimo la 3.4.19274.

Cip86

ok grazie per la delucidazione, ora quindi dovrei fare il reformat con il pacchetta da 8mb e praticamente se non ho capito male cancella tutto e poi mi esce la schermata con scritto di inserire l'usb con il pacchetto completo?

Lucalomb70


Cip86

Citazione di: Lucalomb70 il 22 Maggio 2020, 22:34:09
Yes

Luca ho bisogno un attimo, ho un problema con la rinomina del file reformat.ist per poter installare la 3.4.200, dunque rinominando il file reformat.ist di default che installa la 3.3 reformat.lst_____OLD mi riamane come tipo di file sempre IST mentre vedo che gli altri 3 hanno la dicitura della versione.

Lucalomb70


GryphonA

Buongiorno a tutti, ci sono aggiornamenti riguardo la possibilità di risolvere l'errore della usb all'avvio?


Lucalomb70

Ciao Io personalmente l'ho avuto pochissime volte
Ho sostituito la usb con un ottima Kingston 3.0 con il corpo in alluminio sono più di un mese che non ho problemi
Ho la versione 3.4 19274

Pepy67

#6504
Ciao a tutti da ieri anche io lamento con la 3.4 19274 (installata da oltre un mese) il problema del mancato riconoscimento della chiavetta usb all'avvio del sync , devo dire che ho provato già molte chiavette anke 3.0 recentissime e di marche super affidabili , ma inspiegabilmente solo adesso  inizia a dare i numeri !!!!! Qualcuno rimasto alla 19200 lamenta (almeno su Kuga) lo stesso problema ?:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Aggiornamento: se spengo dal tasto centrale la radio a sync avviato e la riaccendo vede la usb , se da vettura spenta avvio il sync , non permane l'ultima fonte selezionata (USB), NADA !!! ma passa alla radio ....!!!! Una considerazione , si pensava fosse un problema noto della 20021 ma evidentemente non è sua esclusiva!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

GryphonA

Io attualmente ho su la 19200 è il problema è presente. Ho fatto downgrade da 19274 (stesso problema).

Pepy67

Perfetto grazie dell'appunto pensavo si possa risolvere semplicemente invece mi sa che bisogna rinunciare alla 3.4 ..... quello che non capisco è perché dia comparso il problema dopo molto tempo non só darmi una spiegazione!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

il problema è randomico e qualche post indietro ho spiegato perchè accade... si può provare a disattivare un controllo efffettuato all'avvio sull'HUB usb (il problema è l'hub non la chiavetta), ma non ho ancora provato quindi non posso darvi un riscontro.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Grazie @Auron, speriamo presto allora in un tuo riscontro...... perché penso che molti anke se random lamentino questo fastidioso problema  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

gigi050991

Ciao a tutti i Fordisti! Sono da pochi mesi in possesso di una Ford EcoSport del 2019 con Sync alla versione 3.0.1_R18364b senza Gracenote e senza navigatore.
Ho acquistato lo spazio per lo scaricamento dei file condivisi da @Diamondear e ho letto attentamente la sua guida per aggiornare il Sync alla più recente 3.0.2 o alla 3.2 che è fattibile sul My 16/17.
Ho formattato due chiavette USB (una SanDisk e l'altra appena acquistata tutte e due 3.0) in modalità MBR, una in exFAT e l'altra in FAT32. All'interno ho inserito i file:
-SyncMyRide (Cartella con all'interno due file .tar.gz)
-autoinstall.lst
-DONTINDX.MSA

Inserendo la USB mi viene fuori questo messaggio: nessun file multimediale rilevato.
Messaggio comparso con tutte e due le USB e provando tutte e due le porte presenti.
Chiedo scusa se potrebbe essere stupida la mia domanda ma non sono riuscito a trovare l'informazione: i due contenuti in formato tar.gz presenti all'interno della cartella SyncMyRide devono essere estrapolati/decompressi o vanno lasciati così?
Il fatto di non rilevare il contenuto mi fa supporre che sia dovuto al fatto di non avere scompattato i due tar.gz.

Grazie a chi riesce a darmi una spiegazione o ha avuto il mio stesso problema

🡱 🡳