sterzo vibra in frenata

Aperto da mhc5560, 18 Maggio 2019, 10:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno
da qualche tempo come da oggetto lo sterzo vibra quando freno..se freno da 100 kmh o più si sente abbastanza..il gommista mi ha detto che potrebbero essere i dischi dei freni da cambiare..ma nel caso tutti e 4?o solo quelli anteriori?

io pensavo fosse da rifare l'equilibratura...

grazie

giovag7

Citazione di: mhc5560 il 18 Maggio 2019, 10:55:29
buongiorno
da qualche tempo come da oggetto lo sterzo vibra quando freno..se freno da 100 kmh o più si sente abbastanza..il gommista mi ha detto che potrebbero essere i dischi dei freni da cambiare..ma nel caso tutti e 4?o solo quelli anteriori?

io pensavo fosse da rifare l'equilibratura...

grazie
Sicuro i dischi, basta misurare lo scalino che hanno per capire se sono da cambiare. Se fosse stata l'equilibratura avrebbero vibrato anche senza frenare non credi?

mhc5560

ok..non lo sapevo..e lo scalino di quanti mm deve o non deve essere per cambiarli o meno??
di solito vibra perché sono arrivati gli anteriori oppure è indifferente?

Vespista150

Attenzione che potrebbero essere benissimo anche i braccetti... A me faceva la stessa cosa... Ed i dischi avevano meno di 10000 km.
Se devi cambiare braccetti non prendere assolutamente sotto marche... A me la sotto marca è durata un anno... Ho preso Moog, pagati ma senza pensieri

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buongiorno , i dischi dei freni sono sicuramente i primi responsabili della vibrazione in frenata , allo stesso tempo potrebbero essere anche le pasticche ridotte all'osso ( mi è capitato l'anno scorso : frenata decisa in autostrada e mi è sembrato che mi si smontasse la macchina da quanto vibrava ... e che intensità di rumore poi ! ) .
Dato che la maggior ripartizione della frenata è all' anteriore e dove sopporta anche i maggiori stress , quelli anteriori sono i primi a dover essere cambiati .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mhc5560

costo?come faccio a capire se sono i braccetti?

grazie

Vespista150

#6
Dipende anche dai km dell'auto... Cmq io controllerei freni e braccetti.
Quest'ultimi se danneggiati mangiano le gomme.....

Alzi l'auto e con un piede di porco muovi i giunti del trapezio bracetto
In alternativa, aiutato da un tuo amico che guarda la ruota anteriore fa fuori dell'auto, tu a 20 km/h dai una bella frenata... Se la ruota indietreggia rispetto al passaruota.... Sono i braccetti

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

mhc5560

ma un viaggetto di 1000 km lo posso fare?tutta autostrada

FocusTeo

Buon pomeriggio , purtroppo si và a "se" dato che non si conosce lo stato dell'auto ma il controllo dei freni lo puoi anche fare da solo : se vedi che nelle pasticche c'è ancora materiale ed il disco non ha uno scalino di un paio di millimetri circa io lo farei , tenendo presente che porterei alla fine entrambi ed entrambi andrebbero poi sostituiti . Nel caso in cui ci sia rimasto poco materiale sulle pastiglie e il disco abbia un notevole scalino , francamente valuterei seriamente di fare prima il lavoro e poi il viaggio (di qualunque distanza) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Questo era un disco di auto ww con 70000 Km. Aveva lo stesso tuo problema.  Mentre l'altro era in buono stato. Vedi se hai una cosa del genere. Esiste anche smc ricambi scegli dischi e pastiglie e Maccanico x il montaggio.  Tutto trasparente ed a poco prezzo. 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Vespista150

Scusa... Ma se si porta la macchina dal meccanico forse è meglio.... Soprattutto prima di un viaggio di 1000 km... E sei freni sono come quelli del ww qui sopra... Cambiare immediatamente

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


jeero

Citazione di: mhc5560 il 18 Maggio 2019, 10:55:29
buongiorno
da qualche tempo come da oggetto lo sterzo vibra quando freno..se freno da 100 kmh o più si sente abbastanza..il gommista mi ha detto che potrebbero essere i dischi dei freni da cambiare..ma nel caso tutti e 4?o solo quelli anteriori?

io pensavo fosse da rifare l'equilibratura...

grazie
Dischi storti o criccati o troppo sottili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳