Dove trovare i valori di riferimento ?

Aperto da VDESTE, 26 Agosto 2016, 12:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VDESTE

Ciao a tutti, da qualche tempo la mia Cmax 2.0 100kw aut. con 105.000 km all'attivo ha iniziato a darmi qualche noia.  C'è da dire che il problema è iniziato subito dopo il tagliando ( cambio olio e filtri + pasticche freno) E' il classico problema in accellerazione : avaria motore, recovery mode e calo di potenza. Poi basta spegnere e riaccendere e passa tutto. Da Forscan leggo l'errore P010F,  causato ( salvo anomalie dei sensori) da una perdita a valle del turbo o da un difetto egr. Ho smontato ripulito il blocco dove sta la farfalla e arriva il manicotto dall'intercooler, ed il tubo dell'egr, oltre al MAP e sensore di temperatura aria( era intasato all'inverosimile) ma non è servito.  Prima di andare a smontare l'egr, (che sta in una posizione infame) vorrei analizzare "scientificamente" i dati della diagnosi, e qui veniamo alla domanda...  Qualcuno ha idea di dove posso trovare i valori di riferimento ?  Mi riferisco a pressione turbo, pressione rail, di fferenziale dpf ecc ecc.....

VDESTE

Dopo aver giocato con la diagnosi.... e non aver cavato un ragno dal buco.... mi son deciso a smontare. Ho tolto il faro Sx, ed ho smontato il tubo che va dall'intercooler al collettore. Sorpresa !! Un bel buco di circa 1cmq. Siliconato, nastrato e rimontato il tutto adesso la macchina va di nuvo una cannotata !!!

Soggy_acres

Bravo ! Comunque non era meglio cambiare definitivamente tutto il tubo ?

VDESTE

Beh, di sicuro lo farò, è stata una riparazione di fortuna per risolvere una emergenza.

cobra_can

     Vedo che ancora non ha risposto nesuno alla prima domanda dove si posono trovare i valori di riferimento .
  Sono curioso anche io ,,

🡱 🡳