Vetri interni appannati

Aperto da Vincitore, 23 Dicembre 2016, 18:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincitore

Salve a tutti volevo porvi una domanda spwrando che qualcuno mi dia una mano, ho una focus del 2008 e mi capita spessodi parcheggiare l'auto e di ritrovare al mio ritorno i vetri totalmenti appannati, si parla di vera condensa.... Chi mi puo' aiutare? Ci saranno infiltrazioni di acqua? Non so ....aiutoooooooo!

Bravo80

#1
prova a lascire il ricircolo dell'aria aerazione aperta, pulisci benissimo i vetri dell'auto con prodotti specifici per vetri, non lasciare nell'atitacolo ombrelli o tappetini bagnati e vedi come va.....
Si crea parecchia condensa, ma è naturale, se usi il riscaldamento alto durante la marcia e poi fermi l'auto in zone all'aperto e fredde ;)

ernesto

se abiti in una zona dove ci sono pini o alberi le quali foglie possono finire all'interno del cofano motore, dovresti vedere se non hai il tubo di scolo del climatizzatore tappato, se la macchina è di seconda mano se il precedente propietario non avesse questo tipo di problema, il discorso è, e c'è anche un post in focus due che tappandosi il condotto l'acqua ti entra in abitacolo, controlla se non hai la moquette lato guidatore sotto l'accelleratore bagnata, ancor più sotto diciamo il piede sinistro del passeggero  attaccato al ponte dove c'è la leva del cambio, precisamente una quarantina di cm avanti, come se tu fossi seduto con i piedi allungati se la moquette è bagnata  allora anche il pianale è bagnata, altra cosa potrebbero essere le portiere che non chiudono più bene, allora mettendo un pezzo di legno  di 10/15 cm di spessore a contrasto tra la base dello sportello e la carrozzeria ed avendo l'accortezza di abbassare totalmente il finestrino, spingere l'angolo superiore dello sportello come per chiuderlo in modo che fletti e si pieghi verso l'interno in modo che poi quando chiudi  avrai una migliore tenuta tra sportello/guarnizione /carrozzeria, lavoro da fare su tutti e quattro gli sportelli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vincitore

Il problema non é che riscaldo troppo l'abitacolo, la mattina la macchina non si riscalda nemmeno per andare a lavoro, ci meto 5 minuti di orologio quindi..... Ci deve essere altro.. Dovro smontare un po la tappezzeria per vedere se ci sono infiltrazioni....

ernesto

se la macchina non si riscalda è un problema diverso, 5 minuti sono pochini, poi dipende se percorsi in pianura o in salita, nel secondo caso fa presto a scaldarsi, in ogni caso questo problema potrebbe dipendere come nel mio dal termostato, nel mio caso in percorsi collinari  la lancetta raggiunge il centro dello strumento, mentre in autostrada o nei tratti pianeggianti si tiene sulla tacca tra il centro e quella di riposo ossia 60°
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Maya

Anch'io, abitando in pianura padana, e tenendo l'auto sempre in strada avevo il problema dei vetri appannati; che poi con le temperature invernali trovavo ghiaccio fuori e dentro! Non ho perdite ed i tappeti sono asciutti. Ho risolto il problema con un calzino riempito di gel per lettiera per gatti. Ho acquistato una confezione al supermercato, ma non la sabbia, i granuli in gel mi raccomando! Questi assorbono l'umidità e sono gli stessi che si usano nei kit assorbiumidità per casa. Basta riempire il calzino, farci un nodo e metterlo in auto. Io addirittura lo metto sul cruscotto!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ICEMAN

Interessante...
Ottima idea [emoji2]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

C'è qualcuno che vi dorme in macchina a vostra insaputa... :nar:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

o ci fa qualcos'altro............................ :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Maya

Ahahahahaha 😧😤

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Roby76

Controlla il tubo di scarico del clima sotto l'auto.Se è otturato,l'acqua non scarica e può provocare condensa.

🡱 🡳