Ford Focus 2 Consiglio scelta autoradio

Aperto da tacarlo, 05 Febbraio 2017, 14:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tacarlo

Salve a tutti, sono Carlo, possiedo una Ford focus II serie anno 2010, mi servirebbe un piccolo aiuto per la scelta di un autoradio, al momento c'è quello di serie, Sony, dalle forme stondate, da eliminare nella maniera più assoluta, ultimamente non aggancia le stazioni radio, dopo la memorizzazione in un luogo poi ritorno nel solito posto e devo ancora memorizzare, le pen driver devo lasciarle mezze vuote (intendo penna da 4Gb riempimento max 3Gb) altrimenti anche 10 minuti per ricordare dove era rimasto prima. Tengo a precisare che è stata cambiata anche l'antenna (tolta da auto con perfetta sintonizzazione) e seguito il cablaggio per controllo connettori. La richiesta di aiuto stà nella scelta di un modello completo di tutto, stavo osservando i modelli ERISIN che fanno modelli anche per la mia Ford. Visto che non ho intenzione di cambiare l'auto, anche se faccio una spesa, cerco qualcosa che mi piace, completa di tutto, GPS, USB, SD, Scheda SIM, DVD CD riscrivibili audio e video, MP3, bluetooth, attacchi wifi retrocamera, SUPPORT TORQUE PRO (ODB2 & CAR) WIFI, ho preso come esempio il modello ERISIN ES3009F, comunque mi studierò altri modelli anche in base ai vostri consigli e con prezzi alla mia portata.
Altro tasto dolente vorrei sapere se questa tipologia di autoradio usano le stesse connessioni-funzioni con i comandi esterni dell'auto tipo comandi al volante o sottosterzo tipo Ford. In modo da collegare e via o necessita modifiche di cavetteria o esclusione di comandi originali. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

An92

Cerca jfsound.. Che poi secondo me sono rimarchiati.. Come  hardware credo siano uguali ma costa circa una cinquantina in meno.. Negozio italiano
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vinzo

Le cinesi, a patto di prendere un buon hw in dotazione, non sono male, ma non è banale connetterla ai comandi al volante. I comandi vocali dell'auto invece puoi proprio dimenticarteli :)
Potrai usare con Android il riconoscimento vocale se ti interessa, ma la radio deve essere sempre connessa ad internet.

An92

ma non ho capito cosa cambia tra eonon e erisin, sembrano uguali tra estetica e hw
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

tacarlo

Prima di tutto grazie per le risposte, ho scoperto i comandi vocali dopo 2 anni che avevo l'auto, mai usati. Il modello preso come prima scelta ERISIN ES3009F ho visto che ha tutti i collegamenti già pronti, qualcuno ha usato o istallato quel modello o simile, sarebbe apprezzato qualora possibile anche qualche sito europeo dove reperirlo, senza il raddoppio del prezzo dell'acquisto dalla cina calcolate le spese di trasporto e eventuale sdoganamento, grazie

4Seven


An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ICEMAN

Andava spesso in crash se usavi due applicazioni contemporaneamente...tipo navigatore e dvd...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

An92

Ok.. Qualcuno ha un Erisin con gli stessi problemi e non?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

tacarlo

Buongiorno a tutto il forum, erisin es3009f ordinato su Amazon, vi farò sapere, ciao a tutti

tacarlo

Buonasera ragazzi, è arivato il cinesino (erisin es3009f),L' auto è una Ford focus TDCI 90 cv 2010 fine seconda serie, montato senza problemi, provato, diciamo che sono soddisfatto, sembra di avere un tablet. dopo alcune ore di prove credo di aver capito almeno come usarlo, tenete conto che non ho mai avuto un tablet. Mi rimane alcune cose da capire e risolvere, le elenco per vedere se qualche smanettone con un pò d'esperienza mi può aiutare, ringraziando in anticipo. La prima sono i classici comandi al volante, che sono una rogna per queste operazioni ho trovato qualcosa in rete dei collegamenti, ma devo essere sicuro di aver capito come fare, sono spiegazioni e istruzioni un pò vaghe, se qualcuno avesse degli schemi chiari sono ben accetti. Secondo, ho istallato l'OBDII descritto negli accessori a richiesta, bluetooth, la radio dell'auto non lo riconosce, il cellulare si, dove sbaglio? Terza, le stazioni radio, quando nei viaggi il segnale si indebolisce comincia la ricerca fermandosi sulla stazione più potente della zona. Il fastidio è che lui cambia frequenza quando si sente ancora abbastanza bene, è normale o nò, premetto che ho fatto tentativi con tutti i tasti relativi alle funzioni della radio, quest'ultima è stato il motivo principale del cambiamento del sistema. tenete conto che il problema radio era presente anche prima in maniera molto peggiore, ed era quello di serie, può essere utile un ampli per antenna?. Quarto, la ford ha una USB nel portaoggetti, sapete qualche maniera per collegarla alla radio sopra citata? Quinto, per caso sapete se è presente un settaggio per illuminazione display perchè di giorno con i riflessi si vede veramente male. Ho visto in rete che esistono i collegamenti chiamati can bus, sono veramente necessari per la mia auto o si può baipassare la spesa con qualche collegamento. Grazie a tutto il Forum e a chi mi aiuterà.

cbr600f98

Qualche foto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tacarlo


4Seven


cbr600f98

Beh credevo fosse scontato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vinzo

Parrot Asteroid Smart, con interfaccia per i comandi al volante, è una buona soluzione. L'ho smontata ieri perchè da buon smanettone voglio qualcosa di più sofisticato, ma questa ha una sciccheria non da poco, gestisce contemporaneamente due telefoni. Inoltre il sintonizzatore è molto più raffinato delle cinesi, che è la cosa che più non mi va giù di queste ultime.


cbr600f98

L'audio in chiamata come lo trovano gli interlocutori dall'altra parte?

Fa anche funzioni di navigatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vinzo

Se stai parlando della Parrot, è NETTAMENTE superiore in qualità rispetto a qualsiasi autoradio cinese. Ovviamente ne ho provate.
Ha microfono stereo ad esempio.
Anche la riproduzione della musica è di un altro livello, con una Pumpkins ad esempio sentivo sempre un leggero fruscio di fondo anche senza musica attiva.
E' anche navigatore naturalmente, io usavo Waze e iGo.
Altra cosa che con la Pumpkins non potevo fare, è l'utilizzo del theatering tramite bluetooth, andava solo col wifi. E' MOLTO più pratico col bluetooth perchè non bisogna attivare nulla ogni volta sul telefono; una volta che si aggancia parte tutto.

cbr600f98

Si sì mi riferivo al parrot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4Seven

A vederla così è molto bella e pulita.

Vinzo

Lo è, è un altro suo punto forte, ha un design neutro, pulito. Tutto schermo, anche se non molto grande (mi pare 6"). Infatti è fondamentale avere i comandi al volante, perchè abbassare il volume rapidamente non è proprio facile senza.

cbr600f98

Davvero notevole. Ho visto alcuni video, sembra anche molto reattiva e priva di impuntamenti software.
La parrot la aggiorna ancora ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vinzo

Ma che aggiornamenti, figurati :)
Non credo tra l'altro che i vari cinesi ricevano aggiornamenti.
Però fa bene il suo lavoro, è indubbio. Io solitamente tengo aperto Waze in auto esecuzione all'avvio, e la radio, e si scorre agilmente tra i menu. Di recente ho anche connesso la retrocamera, e anche l'attivazione del video all'innesto della retro è rapido. Anche con Torque funziona bene, avere la strumentazione a video è veramente una chicca.
Io probabilmente me ne pentirò, ma ho appena messo nel mercatino la Parrot in vendita, se dovesse interessare..

cbr600f98

Non vedo il thread... mi mandi un Pm con il prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tacarlo

Ciao a tutti, ecco alcune foto del cinesino montato. Sono riuscito a far comunicare la centralina auto con la radio tramite l'applicazione di serie della radio (torque), dopo aver provato ben 5, dico 5 modelli di interfacce OBD2 bluetooh e wifi, con questa che ho postato in foto funziona con wifi,  dopo settaggi assurdi, applicazione + sistema sono riuscito, ricordate che dovete settare le cose più assurde e non lasciare le cose che sembrano inutili, ripeto tutti i settaggi WIFI e funzioni sia nella radio sia nell'applicazione. Adesso impazzisco con la ricezione radio, difetto che aveva anche prima con la radio di serie, proverò un collegamento volante con altre tipologie di antenna, magari con ampli.
Dopo toccherà ai comandi al volante, navigando in rete sembra tutto facile, taglia di lì aggiungi di là salda di quà.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito e volesse fornire qualche dritta farebbe piacere.

Vinzo

#26
Beh, intanto ci sta proprio bene  :icon_cheesygrin:
Poi con calma si fa tutto.

Curiosando in rete ho visto un video sull'installazione di un Pumpkins esteticamente uguale al tuo. Ha solo collegato lo spinottone e andavano anche i comandi al volante.
   

4Seven

#27
Anche la tua molto bella montata.

tacarlo

Ciao a tutti, per qualche motivo o errore non mi si sono inserite le foto nel post precedente, posto quella dell'interfaccia.

tacarlo

Ciao a tutti, secondo Voi è possibile sapere il codice-password factory setting (Impostazioni di fabbrica) di erisin es3009f.

tacarlo

Buongiorno, problema comandi al volante risolti, per autoradio in questione la password factory setting è: 3368.
Ultimati settaggi non è servito niente, no cam bus, no modifiche di collegamento ecc. Solo collegamento connettore ISO principale, spero che queste info servono a qualcuno, Grazie a tutti e viva il forum. Carlo

cbr600f98

Scusa ma non ho capito!
I comandi al volante ti funzionano senza l'ausilio di alcuna centralina aggiuntiva?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tacarlo

Esatto, senza nessuna centralina aggiuntiva, con mio grande stupore e meraviglia funzionano bene, ti dirò di più, la mia ford focus 2° serie ha i comandi sotto il volante, in pratica 4 comandi, di cui quello voce non sono ancora riuscito, ma gli altri 3 si, sono tutti settaggi software dall'autoradio, con diverse conferme, i tasti che uso sono 3, per ora, sono programmabili per quello che vuoi, naturalmente una funzione ogni tasto,le soluzioni-scelte sono davvero tante. Tieni conto che io parlo del mio autoradio (ERISIN ES3009 F  fabbr.cinese), dopo una settimana di prove, tentativi e perdite di tempo, ore, sono arrivato alla conclusione che è un ottimo autoradio, ma non fa il caffè. l'unica centralina che ho montato è stata quella dell'OBD2 per il SUPPORT TORQUE PRO (ODB2 & CAR)  Che funziona bene,
ricorda che se sei intenzionato a acquistare qualcosa del genere multimediale devi prenderlo esattamente per la tua auto con anno immatricolazione. Dimenticavo, Se hai qualche altra domanda, nei limiti della modestia delle mie esperienze cercherò di risponderti. Buon divertimento.

ector67

FORD Focus 1.6 Ti-VCT 115CV SW
Pioneer Avic F9220bt
Sprintfilter sm
Impianto Metano Landi Renzi
Michelin Crossclimate

cbr600f98

#34
Ma l'erisin linkato su Amazon che ha preso anche tacarlo sia sul sito proprietario che su Amazon viene riportato con 1gb di RAM e non 2.
Esistono più versioni di quel modello ??
edit: confermo 1 solo GB.
qualcuno a mai comprato sul sito di erisin direttamente??
https://www.erisin.com/erisin-es3009f-7-android-51-car-audio-system-with-gps-for-ford-focus_p615.html?number_of_uploads=0

La Pioneer è Bellissima...ma a che prezzo!!!


EDIT2:
Domanda, fose stupida per certi versi, ma non scontata.
Stavo per acquistare anch'io l'ERISIN es3009F, ma delle foto non go visto il classico connettore grosso per collegarlo a quello del sony di serie della mia focus.
Mi confermate che nella confezione c'è oppure bisogna filo per filo farsi i collegamenti?

🡱 🡳