Prezzo sostituzione valvola EGR

Aperto da Marco5684, 17 Febbraio 2017, 12:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve a tutti ragazzi! dopo una carriera di 5 brevi anni la mia Focus 1.6 TDCI mi ha piantato per strada!

Premetto che anche io ho avuto l'annoso problema del guasto motore con relativa perdita di potenza già da diversi mesi,e ieri dopo il fatidico guasto motore mi ha piuantato per strada.
Ho chiamato il carroattrezzi e l'ho portato in ford, diagnosi valvola EGR bloccata e non si può risolvere con una semplice pulizia.
Per la sostituzione mi hanno chiesto 420 euro, secondo voi è un prezzo onesto?

Vi ringrazio in anticipo

Maya

Ma per dire che una semplice pulizia non è sufficiente, l'hanno smontata?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marco5684

Sì mi hanno detto che è da cambiare =(

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


vincmass

#3
comprala e cambiala da solo.
ma si è torto l'alberino, si è rotta la parte elettrica? perchè è da cambiare?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marco5684

Purtroppo non ti so dire perché non son molto pratico, presumo comunque che sia un problema dell'alberino perché mi hanno detto che si é bloccata e cambieranno la valvola più il tubo che la collega

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


ernesto

hai una foto per vedere come è? fatti un giro qua così ti fai un'idea, sostituirla non è difficile, ma poi dovresti fare l'auto apprendimendo staccando la batteria per una trentina di minuti e se funziona, rimettendo poi il codice alla radio e rimemorizzando l'automatismo dei finestrini oppure la prima installazione con forscan ed elm 327 oppure ci vuole ford o meccanico con compiuter
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

Purtroppo niente foto... Quindi alla fine esagerando nel peggiore dei casi 230 euro di ricambio e il resto manodopera?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


Dadoo

considerato la spesa valuterei la possibilità di escluderla ... in caso vai da un pompista e non in ford.

Io la cambiai la prima volta, in ford restituendo quella rotta costo del ricambio egr 230 € .... quella sostituita mi è durata meno di un anno ...se fai il lavoro in Ford quanto meno fatti dire la garanzia che ti danno sul lavoro.

200€ di manodopera per cambiare l'egr è un pò troppo anche considerando la scomoda posizione in cui essa  si trova.

rider ct

ciao ho letto che ti si è rotta la valvola egr ascoltami ti consiglio di eliminarla io l'ho fatto da parecchi anni "ho risolto il problema definitivamente"e l'auto va anche meglio .ciao

Marco5684

Vi ringrazio per il supporto e per i consigli! Penso che allora la farò bypassare direttamente, ma comunque cercherò di tirare la Focus per un altro anno e poi a malincuore di lasciarla riposare in pace, mi ha dato non pochi problemi purtroppo =(

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


0380pietro

Gg

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk


🡱 🡳