ponte per sollevare auto

Aperto da FirstByte, 26 Luglio 2009, 18:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FirstByte

qualcuno di voi ha per caso qualche idea per costruirsi un ponte spendendo cifre irrisorie?

esiste qualche progetto gia realizzato?

grazie in anticipo

legis

GUarda il miglior sistema sono i cavvalletti. Il ponte è di per se costoso ma se hai lo spazio ne vale la pena.
Ma cosa devi farci?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Si trovano anche quelli elettrici usati a 500 euro o meno. Però la 220V non va bene.
||||||||||||

legis

La discussione viene spostata xkè non attinete alla sezione
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FirstByte

non dico di farlo con 10€....
ma per esempio ho modo di reperire ferro per la struttura e la farei molto resistente... fin li ho speso solo le bestemmie di mio padre per far si che faccia quello che dico io :D
poi si potrebbe fare il tutto con un sistema di corde d'acciaio e un verricello!
che ne dite?

IZ5CMC

Se hai la possibilità di fare la vecchia buca per terra il sistema è economico e soprattutto "sano" senza rischi che ti cada la macchina addosso... A volte i vecchi sistemi possono tornare utili  :D
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

MECCTUNING

Citazione di: IZ5CMC il 26 Luglio 2009, 20:12:33
Se hai la possibilità di fare la vecchia buca per terra il sistema è economico e soprattutto "sano" senza rischi che ti cada la macchina addosso... A volte i vecchi sistemi possono tornare utili  :D
bravo IZ5CMC hai detto bene

Salvo

Quoto con la buca...ma chi vive in città???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Horus

beh sarebbe ideale una pedana che permetta la salita dell'avantreno alzando l'auto, logicamente lasciando spazio al centro per scivolare sotto. Il tutto in legno pesante così da non correre rischi con rotture e crepe!
Altrimenti prima di cavalletto e poi sotto con 2 cavalletti in acciaio non regolabili ma fissi!

🡱 🡳