Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Filtro sportivo

Aperto da Max59, 08 Giugno 2009, 09:59:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

allora amici, stasera ho comprato il filtro sportivo della bmc non ho aspettato neanche di tornare a casa l'ho montato davanti al negozio.devo dire che sono rimasto un pò deluso infatti ai bassi regimi mi sembrava che andava meglio il tradizionale mentre se si spinge...allora è un altra cosa
ho l'impressione che ai bassi regimi il motore soffochi perchè prende troppa aria forse deve "sporcarsi"un pò.
a proposito di sporcarsi,qualcuno di voi ha il kit di pulizia?volevo sapere che tipo di olio si usa per fare la rigenerazione grazie  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

MECCTUNING

scusare raga io non so' piu' a chi credere chi mi dice che va' un bomba col filtro sport chi dice che si sputtana il flussometro ditemi ha chi chedere    :(   :(

27 Rosso

Questa del flussometro  mi  giunge nuova.Il  flussometro ,detto anche debimetro misura la portata di aria,e da un po di tempo che oramai non da quasi piu problemi.

Massimino

CitazioneQuesta del flussometro  mi  giunge nuova.Il  flussometro ,detto anche debimetro misura la portata di aria,e da un po di tempo che oramai non da quasi piu problemi.
Bèh, io lo monto da un pò di anni e nn ho avuto mai problemi. La differenze s'è notata subito e ovviamente in meglio, infatti nn capisco xkè lo Zio ha avuto sensazioni contrarie....
A tutto ciò son d'accordo con qlo ke dice Barone. Non vi aspettate stravolgimenti alle Vs auto xkè così nn sarà. Migliora l'erogazione e la ripresa in fase di accellerazione ma NON STRAVOLGE le prestazione dell'auto... Se si rimappa allora ke facciamo, paragoniamo la ns auto ad un Dragster?!?!?!?!!?  :D  :D  :D  :D
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

MECCTUNING

non so' cosa dirvi pure io sono tentato ha cambiare il filtro ma...!!!   :-\    :-\

ziomax

non sto dicendo che non va bene anzi se si spinge la differenza si sente solo che in ripresa mi sembra che andava meglio con l'altro.può essere anche che mi sbaglio l'ho provato per pochi km.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

C-max,cambialo.
Io lo ho fatto daqualche mese  eti dico che la macchina e molto piu fluida.

MECCTUNING

rosso ci provero' a cambiarlo   :)

Massimino

Citazionela differenza si sente solo che in ripresa mi sembra che andava meglio con l'altro.può essere anche che mi sbaglio l'ho provato per pochi km.
Zio io ti consiglio di provarlo un pò di + .... Poi ovviamente ogniuno conosce la propria auto quindi nn potrei mai dire ke tu stia mentendo o percependo un qualcosa di sbagliato!!!  ;)  ;)  ;)
Zio senti ma hai detto ke l'EGR l'hai tappata o flangiata, vero????

CitazioneC-max,cambialo.
Io lo ho fatto daqualche mese  eti dico che la macchina e molto piu fluida.
Quoto alla grande Rocco!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ziomax

yesssss da ieri. modifica fantastica
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Massimino

Grande Max!!! Ora manca solo uno scarico un pò più libero e una bella Rimappata come contorno!!!!!! eheheheheh
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ziomax

 :-[ :-[ errata correge il filtro sportivo che ho montato va benissimo!!!!
devo confessarvi una cosa,evidentemente preso dalla foga di montarlo non ho agganciato i fermi posteriori della scatola del filtro e quindi non era perfettamente sigillato.ieri sera casualmente ho notato questa cosa e ho sistemato il tutto.ora capisco la differenza  :-[  :-[
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

  ;D  ;D  ;D Ziomax sei come i bimbi con il sacchetto di caramelle in mano  ;D  ;D  ;D
Buongiorno.

Gabriel-Focus

Sulla questione del filtro sportivo mi sono documentato con riviste del settore, ho letto prove su prove di vari filtri, prestazioni prima e dopo la modifica e mi son fatto un idea che non dico assoluta ma che per me rispecchia la realtà vissuta: E' vero, non fa miracoli ma qualcosina in più c'è ma niente di stravolgente per il semplice fatto che per questioni di fisica il motore con filtro sportivo ne giova nel momento in cui deve entrare più aria e cioè agli alti regimi avendo questi filtri più portata, ai bassi il discorso cambia perchè serve molta meno aria e non dimenticandocelo sopratutto se è turbo. Sono dell' idea che è buono metterlo ma senza dover ricercare il super filtro passa aria ma mettendone uno che cmq filtri bene. 
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ziomax

Citazione di: 27 rosso il 19 Giugno 2009, 07:27:24
  ;D  ;D  ;D Ziomax sei come i bimbi con il sacchetto di caramelle in mano  ;D  ;D  ;D
Buongiorno.
come sono vere queste parole
buongiorno a te rocco
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

Siamo coetanei per questo ti capisco,e comunque anche io feci una cosa simile con il mio.
Buongiorno massimo,e sempre un piacere sapere che ci sei.  ;)  ;)  ;)

🡱 🡳