Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Telecomando e navigatore

Aperto da angus, 18 Luglio 2007, 20:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angus

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, son felice possessore di una ford Mondeo berlina 115cv del 2002, ho scoperto questo bellissimo sito e volevo chiedere delle delucidazioni.
1: da un paio di giorni il telcomado della macchina non funzionava più allora ho proceduto alla sostituzione della batteria, ma ha funzionato una volta sola poi non ha funzionato più, allora mi chiedevo se c'era una procedura particolare per riconfigurarlo.
2: Quando ho compreto l'auto "usata" circa due anni fa c'erà montato il navigatore satellitare visteon 9000vnr con mappe del 2001, ero interessato ad aggiornarle ho chiamato la navteq ma mi hanno detto che x questo navigatore non hanno prodotto piu mapppe, allora mi chiedevo ma come possono fare a far montare su una macchina un navigatore che all'epoca costava circa 2000€ da listino FORD e dopo un'anno non produrre più mappe, l'ultima risale al 2003. Mica sapete c'è un modo per aggiornare il navigatore x renderlo compatibile cin altre mappe?
Ciao a tutti, è scusate le troppe domande.

Davmax

Ciao!

Per il telecomando prova ad aprirlo e vedere se sono sporchi i contatti della piletta.

...per il nav. è roba da denuncia fanno veramente schifo!

Comunque senti... un sftware è un software ed un navigatore è un piccolo pc percui può essere una manovra da bas@@@di per farti sostituire tutto il pezzo, per aggiornare il nav. è necessario un cavetto per collegarlo al pc ed il relativo CD con le mappe da caricare, prova a vedere su ebay se trovi il soltware aggiornato a poco prezzo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

angus

Raga ho ancora problemi con il telecomando ho cabiato la batteria ma non funziona più, ho chiesto i giro ma mi dicono che si deve riprogrammare, ma è possibile? Ho letto sul manuale della macchina spiega come riprogrammare un chiave nuova, come posso risolvere?

Davmax

Angus prova a controllare la scatola fusibili qualche falso contatto, in particolare il grosso cablaggio che va ad essa, staccalo e riattaccalo.

...poi mi dici
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MauroFOFO

capita che si sprogramma....fai 6 volte con la chiave dalla posizione 0 a 2 quindi accendendo e spegnendo il quadro l'ultima volta..la macchina fara BEEEEP...e sei in modalità programmazione telecomandi ora premi uno dei tasti "meglio quello di chiusura" e sentirai un altro BEEEP...che ha programatto il telecomando riacceni e spegni il quadro...e testa il telecomando non dovresti avere piu problemi


Io ho risolto lo stesso difetto sia sulla mia ex fofo del 2002 che su quella della mami del 99

Ok saluti mauro

angus

Ho letto dal manuale della mia ford che devo fare 4 volte da 0 a 2, ho provato, all'emissione del beep ho premuto il pulsante del telecomando ma non ho avuto risposta, forse sbagliop procedura, rispoverò oggi.

angus

Ho riprovato, ho eseguito la procedura di riprogrammazione del telecomando ma niente da fare quando premo il pulsante del telecomando dopo il beep della macchina non succede niente.
Ho chiesto alla FORD il telecomando nuovo + la riprogrammazione costa ben 100 euri. Aiutatemi avete altre idee.

Davmax

Scusa se insisto Angus ma hai provato a disinserire e reinserire lo spinotto grosso tipo scart che va al relè dei fusibili?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

angus

No non ho provato, solo xchè non so neanche dove sia, ma con questa procedura dovrei risolvere?

Davmax

purtroppo non posso garantirti niente, ma sulla Cougar che avevo prima ho risolto così il tuo identico problema, ho scollegato il grosso cablaggio che va al relè fusibili pulito con riattivante e asciugato a compressore, ed ho risolto completamente il problema.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳