Spia problema generico..risolto?

Aperto da maurino21, 21 Agosto 2014, 00:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurino21

Mai pulita la egr e mai sostituita. Il problema è anche di erogazione.la potenza viene tagliata e il motore non va oltre 2800 giri

ernesto

bene, allora è giunto il momento di pulire, o eventualmente sostituire la egr, se scegli di pulirla, sappi che dopo va rifatta la reinstallazione, ossia sia se la pulisci o che la sostituisci, si deve dire alla centralina motore che stai rimettendo la egr, oppure se pensi di non essere in grado, affidati ad un buon meccanico, se credi opportuno, esistono anche degli spry per pulire la egr, li trovi dal ricambista, o su ebay e ci sono filmati su  you tube,  che il problema che tu lamenti, taglio dei giri motore, quindi recovery, è dato dall'avaria di uno degli organi anti inquinamento, ed avvolte non sono segnalati dagli strumenti  diagnosi generici, ma da quelli ford, interpretati per bene da un valido personaggio. dicevo che gli organi anti inquinamento che generalmente danno questo tipo di problema, sono la egr, il debimetro e le candelette, le ultime le hai già sostituite, quindi ok, il debimetro e la egr, devi trovare qualcuno che veramente ne capisce, o che ne ha uno in più da montare per prova per capire come reagisce l'auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

L"egr nn causa assolutamente tagli di giri del motore.. Almeno su questo motore! Io ho fatto la pulizia e nessuna reinstallazione e funziona perfettamente.

maurino21

Debimetro pulito..devo provare a montare su un altro... Sulla Egr proverò a informarmi meglio sul forum come pulirla..male non fa

ernesto

#39
se ne sei sicuro, però, se hai l'elm e forscan, prova a fare la reinstallazione, male che vada, tutto resta invariato... e se poi ho ragione???
non è che per caso fumicchia di nero...?? non è che percaso rende meglio agli alti regimi rispetto ai bassi, ed intorno ai medi hai dei vuoti/sighiozzi motore.....??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Fumosita no. Il problema c'è x lo più ai bassi ma a volte anche ai 3500 giri senti il taglio netto dei giri la macchina che si inchioda e la spia accesa..qualche vuoto ce

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Bel lavoraccio.. Spesa x farla pulire da un meccanico onesto?anche la mia ha 130 000km.il problema c'è dai centomila circa

ernesto

ci sono anche degli spry, ma non credo che diano lo stesso effetto, cerca su ebay spray per egr, cerca anche su you tube su quest'ultimo trovi dei filmati che ti fanno vedere come fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

#44
Forscan su questo motore consente solo lettura e test non puoi fare altro a differenza dei motori dal 1.6 in su..
Spesa x pulirla... Ci vuole meno di un ora quindi da tariffario una 40ina ma fidati che ti chiedono molto di più. Compra le chiavi giuste e fai da te serve solo un po' di manualità.
Se fosse egr si accenderebbe la spia motore non trasmissione e lascerebbe un codice errore.

maurino21

Ok..studio come pulirla che comunque può solo far bene.mi guardo due guide online.grazie


maurino21

Ho visto un paio di video.. Con il prodotto pulente banda ho visto che basta spruzzare dopo il sensore ingresso aria.basterebbe?

antys86

Diciamo che è consigliato per prevenire non per sbloccare la valvola. Li ho usati anche io ma dopo un anno di funzionamento a singhiozzo l'ho smontata ed ora non si blocca più. Il problema è che non credo il tuo problema sia l'egr ma se vuoi comunque pulirla visto il chilometraggio prima o poi dovrai farlo

maurino21

Il problema sembra risolto..guidato sia a bassi che alti regimi. Rifai educato centralina dopo aver staccato batteria..vi ringrazio x tutte le dritte.vi aggiorno dopo aver pulito egr

antys86


maurino21

Pulendo tutti i sensori motori e controllando e pulendo poli batteria fusibili e rele. Queste le uniche cose fatte

ernesto

in pratica, staccando la batteria, si sono cancellate tutte le memorie delle centraline, la pcm ha rifatto l'auto apprendimento, settando nuovamente tutti gli organi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurino21

Non credo fosse quello..è una prova che avevo già fatto è non aveva dato esiti..

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

Se si ripresenta per prima cosa cambierei la batteria

maurino21

Figurati io che ci sono andato avanti un anno,me l hanno guardata in tre e dato millemila possibilità

antys86

Si ma giacché ha 8 anni a breve dovrebbe lasciarti, tentar non nuoce... Ma ti auguro che la spia non si accenda più.

maurino21

Si tanto penso che prima o poi a piedi mi lascia..non è eterna e ha già fatto i miracoli

antys86


maurino21

Si..un paio di volte...durata trecento metri poi sparita..fatto anche diversi km ed è. Andata bene..c'è un modo x vedere che non sia batteria senza sostituirla?

antys86

Direi proprio di no.. magari cerca di capire se si accende in particolari condizioni

maurino21

Una volta dopo averla guidata x due tre km andando a regimi bassi bassi.. L altra dopo che l ho fatta spegnere con aria condizionata accesa,alla ri accensione

Giuseppe_Bar

maurino  hai avuto piu problemi?
hai più sostituito la batteria?

maurino21

Non ho più avuto problemi,da cinque gg la spia mai più accesa. Ha lampeggiante qualche volta sei gg fa quando causa chiodo ho forato e girato con gomma sgonfia ma non a terra fino dal gommista.possono esserci attinente?batteria non sostituita..tiene.unico problema un probabile falso contatto che durante la marcia ogni tanto da accendere x un secondo le doppie frecce e chiude le portiere con la chiusura centralizzata.grazie

antys86

Sicuramente è un problema elettrico il problema è trovarlo. Pensavo poiché hai una batteria vecchia potrebbe aver perso acido che ha corroso i fili che passano sotto tra i quali anche quelli del relè candelette. Controlla

maurino21

Non credo..la batteria quando l ho smontata è. Dentro un contenitore che era solo pieno di polvere.

Giuseppe_Bar

Anche a me fa il giochetto che mentre sto in macchina in movimento fanno 2 lampeggi le 4 frecce.  Ma non so che diavolo é  :censored:

antys86

È una funzione segreta della nostra auto, si chiama Luci di natale...

maurino21

Questa spia mi farà andare di matto...di nuovo come tre mesi fa...mannaggia...che dite è ora di fare anche la distribuzione con 132000 km?la casa la da a 200000 ma non mi fido

🡱 🡳