Spia problema generico..risolto?

Aperto da maurino21, 21 Agosto 2014, 00:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antys86

Io sto a 150k la farò tra una 20ina

maurino21

#71
Ok grazie. Spia di nuovo accesa..40 km tra ieri e oggi con lei lampeggiante e potenza tagliata. Ho cambiato batteria poiché dopo 8 anni mi stava abbandonando e al mattino l auto faticava a partire. Nulla è cambiato.altre idee?cosa posso fare.grazie

antys86

Da qui non posso far molto. Di dove sei?
Comunque mi sembra strano che in officina non sappiano dirti il motivo, se il motore taglia i giri dovrebbe motivartelo generandoti un codice errore. Se ricordo bene non hai più cambiato il relè candelette nel vano motore.

maurino21

Proverò anche quello...più diagnostiche in più officine non rimandano errori..nemmeno da cruscotto...però fosse il rele perché x due mesi è stata perfetta?sono della provincia di Torino..

antys86

Troppo lontano! Io mi baso sul fatto che la spia che ti si accende riguarda anche la parte delle candelette ma poiché sono nuove può essere il relè. Potrebbe anche essere dovuto ad un sovrariscaldamento del motore o più probabilmente al relativo sensore di temperatura mal funzionante. Il problema si presenta a freddo  a caldo o indifferentemente?

maurino21

#75
Indifferentemente..sensore di marcia?centralina da aggiornare?..i meccanici che ho visto e hanno provato negli anni l auto hanno sempre avuto teorie diverse..candelette (poi cambiate),filtro gasolio (fatto), cambio olio del cambio ( fatto), pedale acceleratore ( non fatto, ma due meccanici ford sostenevano che fosse impossibile)..



Ho un sensore fap?se si Dov è. Grazie
Aggiungo.. Oggi pulita egr e ordinato rele candelette


Forse forse con il rele tutto si è sistemato..incrocio le dita... Ford mi propone distribuzione completa a 280 in offerta..che dite conviene anche se anticipo?

antys86

#76
no niente fap per fortuna. Per la distribuzione non saprei, male non fa, se ritieni che terrai l'auto a lungo, ora o a 200k non cambia

maurino21

Anche perché come prezzo merita.mediamente quanto costa la distribuzione comprensiva di lavoro?quello è un prezzo Ivano e finito.l egr l ho pulita con spray apposito seguendo le vostre guide e filmati online...non dava problemi ma era una cosa che volevo comunque fare..

antys86

non so quanto quota ma il costo maggiore è di manodopera perchè si smonta mezzo motore, se hai un meccanico di fiducia compra tu i pezzi e pagagli il lavoro.

maurino21

Risolto questo problema,  e mai smetterò di ringraziare antys., provo a risolvere altri tre piccoli.
Consumi...si attestano sempre intorno ai 17km/l...
Finestrini..scendono lentamente, soprattutto in inverno, facendo rumori preoccupanti..cosa posso fare o.dove devo lubrificare?

In seconda marcia talvolta succede che la stessa si sganci da sola e Ovviamente si inserisce la folle.perché?


Grazie mille ancora

antys86

Per i consumi se fai percorsi prettamente cittadini stiamo li altrimenti direi che sono abbastanza alti. Ovviamente non ti fidare del computer di bordo! Io sto sempre sopra i 20 ma percorro anche strada fuori città e poi devi avere una guida attenta e controllata, accelera senza rabbia e non superare i 2000 giri per cambiare marcia. Poi dipende anche dal motore, deve essere liscio e scattante altrimenti c'è qualcosa che non va. Per i finestrini dopo 9 anni non ho notato rallentamenti quindi non posso aiutarti. Per la marcia forse il cambio gioca troppo e bisogna regolare i tiranti.

🡱 🡳