Problema all'accensione

Aperto da fra88, 30 Marzo 2016, 18:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra88

Ciao a tutti sono Francesco ho una fiesta s 1.6 tdci.vi racconto il mio problema che ho da circa un anno,un calvario.alla prima accensione a macchina fredda i primi 20 secondi la macchina invece di stare a 800 giri sta a 900 ho giù di lì, e qui non è un problema ma a rimettersi nei giri giusti la macchina sembra avere dei sobbalzi di motore,come se non arriva gasolio,e la lancetta dei giri si muove,dallo scarico si vede del fumo biancastro con odore di gasolio in combusto,dura circa 10 o 15 secondi.sono disperato perché chi dice iniettori,chi candelette ecc.spero che mi possiate aiutare vi ringrazio anticipatamente.

alessiofiesta2007

#1
ciao e benvenuto....credo che hai sbagliato a presentarti qui... ;) comunque... capisco che sei nuovo, ma gia esiste un topic con questo problema....se cerchi su fiesta, troverai problema accensione a freddo....e li, che io ho aperto questo topic, troverai delle soluzioni. io ad esempio, ho questo problema solo a freddo, e so' che sono gli iniettori, perché collegando pc e obd tramite forscan alla mia fiesta, riesco a visualizzare la pressione di ogni singolo iniettore. per quanto riguarda le candelette, saranno anche loro che ritardano a diventare incandescenti, o addirittura non accendono proprio.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

fra88

Ok grazie scusami ma sono nuovo del forum.....Ti ringrazio per la risposta,trovare un meccanico giusto oggi e come fare un terno al lotto.....

alessiofiesta2007

ho modificato il post, perchè ho visto che hai aggiornato il profilo........ cmq i problemi questi possono essere... prova per prima cosa un bel additivo con mezzo pieno... fai una bella tirata, e comincia a vedere se migliora...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

fra88

Ho provato ma niente....sto problema maledetto rimane.....ma il bello che sono andato in Ford anno fatto il check up ma non risulta niente.....

alessiofiesta2007

per curiosita' ma il filtro gasolio quanti km ha? il filtro aria?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

fra88

Appena sostituito sia il filtro gasolio che il filtro aria.....la fiestina ha 115.000 km...mi da alla testa sto problema....poi i meccanici che ci sono a Pavia sono scandalosi.....

alessiofiesta2007

i meccanici bravi al giorno di oggi scarseggiano, è facile attaccare il pc e andare a cambiare un pezzo, ma non sempre è così.... quando non hai errori in centralina, ma hai un problema, allora li entra in gioco la bravura.....cosa che purtroppo tanti non hanno piu'............credimi a volte è piu' facile parlare con un gruppo tipo I.D.A.F. dove si scambiano idee o magari esperienze che andare dal meccanico...se hai dimestichezza con le chiavi, e hai le chiavi giuste puoi fare tutto quello che vuoi...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

fra88

Condivido il tuo pensiero ;)chi fa da s'è fa per tre ;)

alessiofiesta2007

chi fa da se' fa per tre è il mio motto...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

tempo fa lessi non mi ricordo dove che anche la focus con il tuo stesso motore aveva un problema simile... poi  l'utente in questione risolvette con un aggiornamento della centralina specifico..che neanche il suo concessionario voleva fargli per pigrizia..in quando devi inserire nel loro pc diagnosi anche i codici degli iniettori .Fu costretto ad andare nel paese accanto ad un'altra concessionaria ford pagando 30 euro mi sembra questo era specifico per le partenze a freddo di quel motore..se ritrovo il post te lo passo..magari ti aiuta.

fra88


🡱 🡳