Vibrazione motore in accelerazione a 2000 giri

Aperto da Baringa, 08 Gennaio 2018, 15:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Baringa

Buongiorno, sono possessore di una focus sw 2015. 1.5 120 cavalli da circa 2 mesi. L'ho acquistata usata ed aveva 75000 km. Circa una settimana fa, durante un viaggio mi sono accorto che in 5 marcia, accelerando da 90km/h a  2000 giri,  la macchina comincia a vibrare vistosamente vicino al pedale dell'acceleratore. E come se ci fosse qualcosa di non equilibrato che girando fa vibrare il motore. Vibrazione che scompare poi se salgo sopra i 2500 oppure metto la 6 marcia. La macchina ha un'anno di garanzia con la concessionaria che me l'ha venduta. Qualcuno ha avuto problemi simili? Come vi comportereste? Grazie.

Baringa

Ho portato la macchina da meccanico e ha trovato un giunto sul semiasse sx che aveva perso la cuffia e relativo grasso....continuando a girare si era creato un gioco che quando accelleravo in potenza faceva risuonare l'auto e vibrare l'anteriore...preventivo...500 euro e semiasse di concorrenza....almeno la macchina e in garanzia.... :hurted: :hurted:

Nunzio88-

Meglio così hai risolto e nn hai pagato[emoji6][emoji111]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Fardase'74

si certo con i prezzi dei meccanici (un ora di lavoro) un guadagno di 390 euro. i semiasse top di gamma SKF stanno a 110 euro l'uno (preso on line.
Un giusto prezzo potrebbe essere 250/300 euro (tutto compreso), visto che il pezzo lo prende agli autoricambi di zona
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳