Consigli per gli acquisti

Aperto da antonio31083, 14 Maggio 2018, 21:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio31083

Buonasera a tutti,

stavo valutando l'acquisto di una Focus ST-line con il 1.5 tdci 120 cv nuova, girando qua e là per internet ho letto parecchi pareri negativi purtroppo, che sinceramente mi stanno un po' scoraggiando sull'acquisto.
Volevo chiedere a voi possessori se davvero ne vale la pena, se il motore è affidabile o se è affetto anche lui da problemi noti come volano e frizione, se in linea generale l'auto vi soddisfa da un punto di vista di qualità e affidabilità. Insomma, un parere complessivo.

Grazie a tutti.

alex5230

Possiedo una Focus III Titanium X  SW con questa motorizzazione, cambio manuale. Presa nuova, da gennaio 2016 a oggi ho fatto 98.5mila km senza un singolo problema di motore. Ovviamente essendo un'auto che uso per lavoro è sempre regolarmente tagliandata. Cambio olio, filtri ecc... ogni 20mila km. Comunque è anche moooooolto sfruttata. Ti dirò, le uniche cose di cui mi lamento sono il Sync 2 che fa pena rispetto al Sync 3 montato a partire dal 2017 e i fari con il proiettore che si muove in modo automatico in base alla strada, che purtroppo è molto delicato e costoso da riparare.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳