Fat32...Ma come?

Aperto da Onlyford, 28 Luglio 2011, 18:46:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

Ragazzi,ho un problema..devo formattare un Hd in fat32 per poterlo utilizzare in auto..
ma quando clicco su formatta,mi da in ntfs ed exfat...
Che debbo fa?
grazie a tutti
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

27 Rosso

Citazione di: Onlyford il 28 Luglio 2011, 18:46:04
Ragazzi,ho un problema..devo formattare un Hd in fat32 per poterlo utilizzare in auto..
ma quando clicco su formatta,mi da in ntfs ed exfat...
Che debbo fa?
grazie a tutti
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


Se non ti dà questa opzione ,purtroppo vuol dire che non lo puoi fare,in quanto il FAT32 ,è un metodo vecchio di archiviazione dei cluster.

Onlyford

in parole povere?
non posso usarlo in macchina?

MOSFET

Citazione di: Onlyford il 28 Luglio 2011, 18:46:04
Ragazzi,ho un problema..devo formattare un Hd in fat32 per poterlo utilizzare in auto..
ma quando clicco su formatta,mi da in ntfs ed exfat...
Che debbo fa?
grazie a tutti
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Vai quà e ti scarichi il mini programma,segui le indicazioni.......e vai.Provato con Hd fino a 160 giga e funziona..................http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Onlyford

provo subito grazie mille...
anzi se funziona grazie 80G ;)

lasa81

Citazione di: 27 Rosso il 28 Luglio 2011, 19:09:14

Se non ti dà questa opzione ,purtroppo vuol dire che non lo puoi fare,in quanto il FAT32 ,è un metodo vecchio di archiviazione dei cluster.

Nn è assolutamente così.
È vero che è un formato che esiste da anni.. Ma ció non vuol dire che sia obsoleto.. Molti lettori dvd, autoradio e console accettano periferiche formattate in fat32..

Windows 7 da ancora pieno supporto in lettura/scrittura e anche formattazione di fat32..
Per non parlare di linux...


Sent from my iPhone using Tapatalk

luckya

Citazione di: Onlyford il 28 Luglio 2011, 19:12:58
provo subito grazie mille...
anzi se funziona grazie 80G ;)

Con la stessa utility io ho formattato un 500GB senza problemi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

lasa81

Ubuntu rulez....:)..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Onlyford

il mio problema era che non mi dava proprio la formattazione in fat 32....
ho provato ad attaccarlo in machina e funziona,ma appena accendo i fare i stacca e dopo  minuto riparte...
sul fisso non trova nulla...solo la corrente;
sul portatile si blocca il pc;
sulla tv ci mette 5 miinuti a caricare...
e ora di cambiarlo....

luckya

Citazione di: Onlyford il 14 Febbraio 2012, 16:35:38
il mio problema era che non mi dava proprio la formattazione in fat 32....
ho provato ad attaccarlo in machina e funziona,ma appena accendo i fare i stacca e dopo  minuto riparte...
sul fisso non trova nulla...solo la corrente;
sul portatile si blocca il pc;
sulla tv ci mette 5 miinuti a caricare...
e ora di cambiarlo....

Ho capito poco di quello che hai scritto :-)

Comunque, come già detto da altri :) , windows non ha più l'utility per formattare FAT32 ma permette solo l'ExtendedFAT che alcuni chip non riescono a leggere (quello del Sony è uno di loro).
Per questo motivo è necessario usare una utility opportuna.

Il problema dell'HD che si spenge ed accende può dipendere dal fatto che la presa USB della FORD non riesce ad erogare abbastanza corrente per l'HD.
Io ho un LG che non si accende proprio in auto ed un WD che funziona benissimo.

Leggo che quel tuo HD dà problemi anche su altri lettori. Forse è danneggiato l'HD stesso.

Che HD è il tuo?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Andreabix79

L'usb della ford eroga 500mA max come una usb standard per avere di più io uso un alimentatore esterno.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fyesta

Ciao.
Se il tuo hd ha due uscite (di solito una classica per l'alimentazione con il maschio simile ad un piccolo jack, e l'altra una mini usb) significa che devi collegarle entrambe (dall'altra parte a due porte usb, portatile/fisso); questo perchè alcuni vecchi modelli, per essere alimentati necessitano del collegamento a due porte usb.
Non so se è il tuo caso, spesso, per errore si collega una sola porta, e si nota un regolare funzionamento, ma non è così. A lungo andare cominceranno a bruciarsi i cluster (di solito quelli esterni), e i primi sintomi sono appunto il non riconoscimento al pc. Aggiungo, purtroppo quelli fisici, una volta bruciati sono irrecuperabili. 
C'è una procedura che ti permette di fare qualche tentativo di ripristino, o meglio, un ripristino parziale.. Ma se stai con un solo cavo (e il modello in questione ne richiede due), te lo brucia secco.
Bye

luckya

Citazione di: Andreabix79 il 28 Febbraio 2012, 08:48:34
L'usb della ford eroga 500mA max come una usb standard per avere di più io uso un alimentatore esterno.

Si, ci sono alcuni HD, come detto dopo da Fyesta, che necessitano di più corrente per funzionare.
Ho un LG con cavo USB ad Y (2 connettori per il PC) che non funziona in auto.
Un WD invece funziona perfettamente.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳