Tubo Olio servosterzo

Aperto da masta69, 26 Luglio 2019, 13:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masta69

Ciao a tutti. Ho una Fusion TDCI del 2005 e mi rifaccio vivo in questa afosissima estate x una perdita al tubo di gomma che esce dalla vaschetta dell'olio del servosterzo. All'inizio la perdita era minima, quindi me la cavavo con qualche rabbocco di tanto in tanto, ma ultimamente la falla sembra essersi allargata al punto tale che i rabbocchi risultano inutili, e lo sterzo è perennemente duro nonchè emette rumori sinistri. Mi sn informato c/o un meccanico il quale mi dice che il ricambio si trova solo originale nei centri assistenza Ford, alla modica cifra di circa 170 euro. Mi chiedevo se è veramente così, o se sapete consigliarmi un modo meno costoso x uscirne. Ho pensato eventualmente anche di andare da qualche sfasciacarrozze, visto che che il tubo dovrebbe essere anche abbastanza facile da smontare/rimontare. Grazie :)

@admin: volevo allegare un paio di foto, ma il form mi dice che la cartella x l'invio di file al forum è piena

Lyonhard

Se abbiamo le stesse parti meccaniche (io ho una Fiesta del 2006 che condivide molto della fusion) non è vero che costa così....l ho pagato 70€ in Ford l anno scorso
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

masta69

Citazione di: Lyonhard il 27 Luglio 2019, 16:38:20
Se abbiamo le stesse parti meccaniche (io ho una Fiesta del 2006 che condivide molto della fusion) non è vero che costa così....l ho pagato 70€ in Ford l anno scorso
Grazie x la risposta Lyonhard. Si, il motore dovrebbe avere molte parti identiche a quello della Fiesta, quindi se dovesse costare quella cifra, la cosa mi rincuora. Appena riesco a fare un salto alla Ford vi aggiorno sul costo effettivo

entony14

Citazione di: masta69 il 29 Luglio 2019, 09:46:34
Grazie x la risposta Lyonhard. Si, il motore dovrebbe avere molte parti identiche a quello della Fiesta, quindi se dovesse costare quella cifra, la cosa mi rincuora. Appena riesco a fare un salto alla Ford vi aggiorno sul costo effettivo
Dai un'occhiata sul web
Ci dovrebbero essere buoni prezzi..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


masta69

Citazione di: entony14 il 29 Luglio 2019, 10:08:01
Dai un'occhiata sul web
Ci dovrebbero essere buoni prezzi..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ah, ok, quindi nn è vero che deve essere necessariamente acquistato alla Ford!? Grazie x la delucidazione entony14, questo mi conforta ancora di +   :)

🡱 🡳