Meccanica Generale

Aperto da Titanium, 24 Maggio 2016, 19:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Questa sezione è stata creata per discutere di tutti gli argomenti di Meccanica auto in Generale, senza riferirci a un modello specifico di autovettura Ford, possiamo parlare anche di meccanica riferita ad altre case automobilistiche.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

Ottima iniziativa... :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fefolo

Buongiorno, ma sono io che non vedo nessun discorso?

Bravo80

#3
@fefelo non vedi nulla perchè qui l'Amministratore ha solo spiegato di aver aperto questa nuova sezione qui http://www.idaf.it/index.php?board=344.0 ci sono tutte le discussioni.....

CONSIGLIO a tutti di fare un bel giro nel sito ;)

Polniki

Buongiorno a tutti ho un problema con la mia Ford focus ho avuto un calo di potenza improvviso la macchina e come se fosse in recovery ma non mi si accende nessuna spia..il meccanico mi ha detto che sono le candelette xo mi sembra strano che le candelette vanno a intaccare sulla pressione del turbo (io ho montato il manometro)...vorrei sapere se a qualcuno di voi e successa la stessa cosa e come l ha risolta..grazie!!

avvenk

#5
Ciao, non so se nel frattempo hai risolto, spero di si... un paio d'anni fa ho avuto il tuo stesso problema su modello diverso di Fofo. Era causato da un paio di tubi che si erano spaccati (appena sotto il filtro dell'aria) e per sicurezza mi hanno sostituito anche la valvola EGR che risultava essere molto sporca e corrosa. Non fu una spesa molto bassa.... se non ricordo male solo un tubo costò 90€ e la valvola EGR sui 200€ senza manodopera.
Ciao, Luca

Peter64

Buonasera.
E' il mio primo post. Vorrei sapere il costo della sostituzione pompa che sta vicino al pedale frizione della mia ford focus 2.0 gpl.
Grazie

ugo68

salve sono Ugo e sono un nuovo iscritto,devo ancora capire come fare delle domande.sono un fordista di lunga data e oggi dopo varie vetture tra cui varie mondeo ho deciso di cambiare acquistando una Kuga del 2014 2000 163cv(è la prima volta che acquisto un usato). ho dei problemi con il climatizzatore che fino ai 130km funziona bene ma passata questa soglia nell'abitacolo non arriva più aria fredda. ritornando sotto i 130km/h noto nuovamente che tutto funziona. a volte mi è successo anche a basso regime. vogliono cambiarmi il compressore che ne pensate o basta solo un controllo con un eventuale ricarica. e soprattutto gli attacchi per la ricarica dove si trovano :)

Riccardo1.6SW

Ciao Ugo,
questo è un post di presentazione della sezione; visto che intendi parlare e chiedere per la tua Kuga,
mi sembra più giusto postare nella sezione adatta, questa https://www.idaf.it/index.php?board=22.0

Sebastiano fangano

Salve, 8 mesi fa' ho acquistato una Ford ecosport anno 2016 1,500 di cilindrata 90cv diesel, ho percorso 7 mila kilometri e ho effettuato già 2 tagliandi uno all'acquisto e uno dopo 5mila km, già mancavano 2 litri d'olio e al secondo tagliando o percorso 2 mila km ne manca un litro circa, e in più consuma pure l'acqua del radiatore ma la macchina nn a nessun problema va benissimo a solo 88mila km mi sapete dire quale il problema? Grazie anticipatamente.

🡱 🡳