New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


fofo2018

Nell attesa di sapere se la nuova versione 3.4.22xxx è ancora affetta dal bug che permette il jb, ci rodiamo un po' osservando le prestazioni del nuovo 4.

Grazie Giorgio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


mimi1706


hantrax

Ciao ragazzi..
Ho una Mondeo MK5 con Sync 3 versione 3.4.21194
Volevo aggiornare le mappe, ho scaricato i file di Diamonder, dopoquasi 1.30h si è riavviato..ma poi ha tirato fuori l'errore LST_ERR05 - Error is LST_PKG_FILE_NOT_FOUND
ho provato a spegnere e riaccendere  e mi ha ridato sempre lo stesso errore...
dopo un altro tentativo invece riparte la scritta aggiornamento in corso..
da cosa può dipendere?

Grazie

Muttolo

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto... e colgo l'occasione per salutare tutti. Ho trovato un sacco di informazioni e gente gentile e disponibile... ottimo lavoro, continuate così.

Vi sottopongo il mio dubbio... ho una Kuga di marzo 2018. In maniera autonoma, dal sito ufficiale Ford, ho fatto due aggiornamenti negli anni passati. Riporto qui di seguito lo storico:

24 Luglio 2019
VERSIONE PRESENTE
- SW Radio: 3.0, Build 18025_PRODUCT
- Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
- SW Navigazione: F8

Nome pacchetto scaricato: SYNC3_2807667713_Update

VERSIONE DOPO AGGIORNAMENTO
- SW Radio: 3.0, Build 19149_PRODUCT
- Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
- SW Navigazione: F8

4 Marzo 2020
VERSIONE PRESENTE
- SW Radio: 3.0, Build 19149_PRODUCT
- Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
- SW Navigazione: F8

Nome pacchetto scaricato: SYNC3_2807667713_Update

VERSIONE DOPO AGGIORNAMENTO
- SW Radio: 3.0, Build 19205_PRODUCT
- Versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
- SW Navigazione: F8

L'altro giorno ho scaricato dal sito Ford il pacchetto SYNC3_2807651462_Update.
La domanda è sciocca... va bene installarlo? O mi consigliate una procedura diversa o passi intermedi?
A che versione mi porterà... nel senso, resto alla 3.0 o faccio il salto a versione superiore?

Altra domanda... come posso aggiornare anche la versione di Gracenote (se possibile)?

Grazie in anticipo

Lucalomb70

#10750
Ciao passa alla 3.4 21265 con un solo passaggio cioè il reformat Aggiorni tutto magari sentiamoci in privato che ti aiuto

fofo2018

Ivsu rewoke cleaner fatto ora il sync piange e vuole la 3.4.220xx

Auron pendiamo dalle tue labbra


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#10752
Perfetto ...!!! appena uscirà una nuova built e ci sarà certezza ancora del bug che permette  la possibilità di fare Jailbreak e aggiorni dacci cenno se la procedura sopra descritta in un mio post  è Buona x nn perdere il Jb 👍🏻

@Muttolo
Il sync3 nella versione 3.0 è morto e sepolto da tempo di contro la 3.4 seppur al top della personalizzazione si avvia a fine vita con l'avvento del nuovo Sync4 tuttavia non avendo altre alternative come consigliato dal buon @Lucalomb70 passa senza dubbio alla 3.4 accedi al drive e fai un Reformat aggiorni tutto mappe F10 e gracenote incluse  in una volta sola e in soli 50' ....

@hantrax
Penso tu abbia problemi con il pacchetto scaricato, ti consiglio vivamente di fare un Reformat così ripulisci il sync3 e fai una nuova installazione "pulita" di tutti gli ultimi aggiornamenti in soli 50' evitando di impiegare oltre 1h 50' per le sole mappe ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

hantrax

Grazie @Pepy67..
studio le info sul drive...
Non mi è chiara solo una cosa...
Se scarico i pacchetti dal drive e installo quelli, sono gli stessi dell'update ufficiale risistemati per farli funzionare, o sono stati modificati con migliorie o altro....in questo caso si invalida la garanzia Ford?
Sul drive ci sono versioni più nuove rispetto a quella che mi tira giu dal sito Ford...
Scusa se la domanda è un po' stupida..ma prima di fare qualche danno preferisco chiarirmi...

Lucalomb70

@hantrax
i nostri pacchetti sono testati da noi in primis e sono funzionanti al 100%
anche se aggiorni dal sito ford e il sync si blocca la stessa ford ti propone di cambiare l'apim a tue spese quindi stai tranquillo se segui le notre istruzioni hai un minimo margine di errore
se hai bisogno siamo qui

hantrax

Ma il reformat va bene anche per MY20?

Pepy67

#10756
@hantrax
Assolutamente NO mai farlo !!!!!! se hai un' auto nativa 3.4 cioè che la hai trovata già al momento della consegna non provarci fotti il sync ... ma tu che auto hai ?? Una my20 è nativa 3.4 al 99% dei casi se intendi invece anno di immatricolazione 2020 allora non è detto ...!!!!

I file presenti sul drive sono ovviamente più aggiornati di quelli del sito ford , solo perché non hanno ancora ricevuto la firma , e quindi sono unofficial mente i meno recenti ovviamente sono firmati e quindi ufficiali anke quelli del drive , ma "tutti"  sempre Ford sono  ....!!!!
Ps la garanzia x un aggiornamento se fatto bene non è mai un rischio e se anke fosse credimi non sanno neppure dove guardare ...!!! Spesso proprio gli aggiornamenti ufficiali scaricati dal sito danno problema ne sappiamo qualcosa qui ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

Buonasera,a tutti io ho una puma immatricolata novembre 2020, Allora per aggiornare il mio Sync è  più semplice ? Ho capito bene? Ho letto da pag 1  Manon sono un po' imbranato con la elettronica, grazie

Lucalomb70

ciao si puoi aggiornare che versione hai?
manda una mail a diamonder le istruzioni sono alla pagina 1
quamdo sei pronto con l'accesso al drive sentiamoci

Boss


hantrax

@Pepy67
Ho una Mondeo MK5..presa usata..immatricolata a dic/2020
Io l'ho  presa a Gen/2022...ma aveva gia Sync 3.4 e ho letto che è MY20..giusto?
Quindi quale è la strada per aggiornare tutto all'ultima versione?

Lucalomb70

@hantrax
ciao sul drive è presente l'ultimo aggiornamento disponibile che è il 3.4 21265 in più c'è il nuovo gracenote le nuove voci nuovi loghi radio
è denominato global

Pepy67

@hantrax
per te che hai una nativa 3.4 my20 niente reformat mi raccomando , sul drive come giustamente consigliato da @Lucalomb70 per i my20 è stato confezionato un pacchetto appositamente chiamato GLOBAL che comprende tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili ed eccezione delle sole mappe e voci F10 che sono a parte .... dato che per i nativi 3.4 è noto il problema dello spazio hardware ridotto del sync3 x gli aggiornamenti, consiglio il pacchetto mappe F10 solo ITA e stati confinanti , pesa la metà in GB e riduce i tempi di installazione a soli 50' invece di 2h .... le modalità sono spiegate nei file leggimi presenti nelle sezioni dedicate , sul drive , tuttavia siamo sempre disponibili a darvi supporto ...!!!

@Boss per te che hai Puma My20 con 3.4 nativa , non è più semplice la strada è la stessa consigliata a @hantrax ... se hai bisogno d'aiuto contatta me o @Lucalomb70 in pvt  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Gianvito_Zita

Buonasera a tutti. Ho provato a cercare info sulla soluzione senza risultato.

Sulla mia focus mk3.5 partivo da Sync 3 versione 3.0 build 20204 e mappe Eu 4.15 e nonostante funzionasse perfettamente tutto, a volte ricevevo l'errore "Il navigatore non funziona" che spariva dopo un ciclo di chiave.
Ho quindi aggiornato con metodo reformat alla versione 3.421265 e mappe f10 sperando in una soluzione.

I primi giorni tutto ok, dopo un po' ricevo il messaggio "Il navigatore non funziona correttamente. Contatta il Ford Partner per l'assistenza e ora ho icona NO GPS e mappa bloccata, deduco la posizione non venga rilevata o sync non riceve più segnale dall'antenna.

Ho già provato a fare riavvio e ripristino impostazioni di fabbrica, ci sono altre soluzioni che potrei provare?

Inoltre vorrei chiedere se esiste sul forum o altrove una guida sull'utilizzo di Forscan per questo modello di auto, che spieghi le varie possibilità tipo il blocco automatico delle portiere, o il clacson alla chiusura, il cornering e altre funzioni nascoste che Forscan e l'interfaccia OBDII consentono di abilitare.

Grazie in anticipo a chi interverrà  ;)

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

sergioxp

Ho avuto anch'io stesso problema e ho fatto come hai fatto tu, reformat e installazione 3.4 e mappe F10 e non ho nessun problema, sgratt sgratt. Io controllerei per problemi hardware, tipo l'antenna gps. Ho letto essere errore comune.

Pepy67

@Gianvito_Zita
visto che come indicato giustamente da @pitagora , avrai già scaricato la mia guida x  forscan dovresti avere già molte risposte ai tuoi quesiti (non tutto ovviamente ti sarà possibile attivare ) , tuttavia il problema GPS era legato a vecchie release causato da un "bug" , ma con la 21265 e precedente , non ci sono casi al riguardo segnalati  , quindi visto che le hai tentate tutte (incluso il master/hard reset) io sono quasi certo ci sia un problema di Hardware come antenna o modulo Gps ..... di solito se il problema è software un reformat che formatta il sync e reinstalla tutto in modo pulito è risolutivo ...!!! Aggiornaci  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Gianvito_Zita

Grazie delle risposte, appena mi metto al volante vi aggiorno sugli esiti spero positivi!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


hantrax

Ciao..
Volevo ringraziarvi...alla fine sono riuscito ad aggiornare  il mio Sync MY20 all'ultima versione senza problemi..con i file scaricati dal drive..mappe EU comprese..
Grazie a tutti ed in particolare @Pepy67 per il supporto

mimmo.pellone

#10769
Posso chiedere cortesemente a @Pepy67 se per aggiornare il mio sync3 3.0 20204 devo accedere alla cartella ''sync3 up to my17'' e successivamente alla sottocartella ''app sync3'' e poi alla 14g381-app-3.0.20204''? Grazie per una gradita risposta.

Capitano04

Buonasera a tutt, ieri mi sono registrato a questo fantastico forum , io possiedonda qualche mese di una kuga st line black e vorrei aggiornare il.sync a 3.4 visto che le mappe sono un po obsolete. Smanettando in rete ho trovato i file ma mi mancano le mappe f9 o f10. Dove potrei scaricare i file necessari? Poi ho visto che con forscan si può cambiare il logo classico ford in st line

pitagora

ciao e benvenuto @Capitano04

se vai a pagina 1 trovi tutte le istruzioni necessarie.
Nel tuo caso basta un bel reformat
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

@mimmo.pellone @Capitano04 Buongiorno e benvenuti
Come dice @pitagora andate a pagina 1 li troverete tutte le istruzioni per aggiornare i vostri sync 3
leggete attentamente poi se avete bisogno siamo qui

pippoduk

ciao ragazzi in settimana vado a ritirare la mia ford puma 1.0 hybrid ST LINE X, è la mia priam ford, vorrei subito capire come va il navigatore e come controllare la versione di Sync che monta e che mappe monta. Grazie

Lucalomb70

Ciao Appena sei in possesso dell'auto contattami in privato ti spiego il tutto

pancomau

#10775
Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post (dopo la presentazione) e volevo solo ringraziare tutti quelli che dedicano tempo e risorse al forum, ed in particolare al tema sync3 e aggiornamenti vari.

Dopo parecchie ore passate invano cercando di far funzionare gli update forniti da casa madre.... oggi (in "sole" 3 ore ;) )sono finalmente riuscito ad aggiornare tutto con i file preparati e distribuiti da Diamondear  :yahoooooo:

...quindi era d'obbligo un ringraziamento :thanks:

Pepy67

Bene Benissimo il fatto che tu ci abbia letto e sia riuscito autonomamente ad aggiornare il tutto significa che il lavoro fatto da tutti noi fin qui porta i suoi frutti ..... continua a seguirci anche su altri topic hai molto x il Sync3 ancora da scoprire...!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Gianvito_Zita

Buongiorno a tutti.

Ho rifatto una installazione pulita della versione 3.4, nuovamente tutto funzionante ad eccezione del gps e del navigatore. Master reset non ha sortito alcun effetto, e ricompare il solito errore "il navigatore non funziona".
Premetto che l'errore lo dava anche con la 3.2, ciononostante dopo un ciclo di chiave tornava a funzionare.
Suggerimenti?
Grazie a chi interverrà

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

ciao è possibile che sia il modulo gps
fallo controllare

Gianvito_Zita

Intendi proprio fisicamente? O vedere se ci sono errori tramite obd e Forscan?
Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳