New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albix76

Buongiorno,ho già scritto ad Au{R}oN, ma volevo chiedere anche a voi  ho provato ad aggiornare il modulo ACM, ma il procedimento si è fermato, quindi non ha potuto riscrivere il firmware, adesso mi ritrovo con il modulo bloccato, non ho più nessuna sorgente, c'è possibilità di recuperarlo e se si come?
Grazie in anticipo a tutti

lucaspeed

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

albix76


Pepy67

#10818
OBDLINK EX originale Usa certificata forscan la trovo l'oggetto necessario x questo tipo di cose serie e delicate ...!!! incluse le calibrazioni che ho eseguito personalmente in totale sicurezza , il mio vuole essere solo un consiglio....  il costo non è a buon mercato ci si aggira sui 60-70€ ma ne vale la pena .... ;)
PS Forscan in questo periodo per ovvie ragioni che ben conosciamo non è nel suo momento migliore io , aspetterei .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

rodolfo61

Non riesco ad aggiornare alla 3.4.22020 , premetto che ho un sync 3 sbloccato. non mi riconosce la USB , ne ho provate molte di varie marche usb2, usb3 formate in exfat o fat32 , esce sempre "dispositivo non supportato, rimuovi USB.
Ho fatto un reset e anche un master reset. Nulla da fare.
Fra l'altro  pur facendo un master reset rimangono le mods installate .
Non ho idea più su come procedere.

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

Il reset non rimuove le mods

Per quanto riguarda l'USB, se provi a metterne una con degli mp3, la legge?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

Au{R}oN sì le legge , legge anche le mods ovviamente dicendo che sono già installate.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

iMarco83

@rodolfo61 prova a cambiare il filesystem della chiavetta... o il tipo di partizione (GUID o MBR)

rodolfo61

ho già provato sia in exfat che fat32 , ovviamente su usb non posso cambiare il il tipo di partizione e non credo questo risolva. ho installato decine e decine di volte i vari aggiornamenti senza problemi , credo che il problema sia dovuto al jailbreack.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Lucalomb70

#10824
 Prova a cambiare pennetta
Certo che puoi cambiare tipo di partizione prova prima a cambiare pennetta però

rodolfo61

Ne ho provate sia USB2 che USB3 di varie marche , partizionate sia in FAT32 che in exFat , non è la prima volta che aggiorno
Ora ho rimesso su una USB la 21265 ed è partita !!!!!
Vi faccio sapere appena termino di pranzare.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Lucalomb70

Lo so che non è la prima volta che Aggiorni cerco di capire quale possa essere il problema prova formattare la usb e copiare i file con un'altro pc

rodolfo61

#10827
Scaricati da google drive di Diamond su due pc diversi  , controllato hash MD5 , ora vedo se un downgrade parte e mi risolve.
Aggiornamento: In pratica con la 22020 non c'era verso, ho dovuto fare un downgrade alla 21098 e così sono riuscito ad aggiornare alla 22020.
Rieffettuato sblocco , installate le mod.
Non vedo più i loghi delle stazioni radio , ma se non erro bisogna aspettare un aggiornamento o è sufficiente riinstallare gli ultimi loghi disponibili (Loghi Radio
1U5T-14G658-AG 3.2.21169) ?
Grazie per il supporto.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

pitagora

io (non ho jb) ho aggiornato senza problemi ed è rimasto tutto invariato, loghi compresi.
Prova a reinstallarli, al massimo li sovrascrive
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

i loghi li vedi perchè non tutti spariscono quando cambia il database.

Vanno aggiornati, e il pacchetto non c'è ancora.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

marcovip2000

Buongiorno a tutti e complimenti per il buon lavoro e la passione che mettete in questa missione.
Torniamo al motivo per cui scrivo,
io mi trovo nella situazione in cui ho una focus del 2019,
con sync aggiornato alla versione 3:3.4 build 21194
mappe F10.
Di solito fino a qualche mese fa gli aggiornamenti li facevo in automatico,
ora sono in una fase di blocco dal sito ford mi dice che dovrei istallare un aggiornamento
mappe:(4U5T-14G422-BAF/4U5T-14G422-BBF/4U5T-14G422-BCF/4U5T-14G422-BDF/GB5T-14G386-AD/LU5T-14G386-CA)
provo a farlo con la chiavetta usb ma mi da il codice: error mem 001 e li sono piantato,
ho provato già tutto il possibile ma non schiodo da li.
A questo punto sono stufo di perder tempo dietro i vari problemi con gli aggiornamenti ford ufficiali,
come devo procedere per seguire voi?
Grazie.

lucaspeed

Leggi il primo post a pagina 1, troverai tutte le informazioni necessarie
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

raistlin1985

una domanda da neofita, ma per evitare che si spegni durante l'aggiornamento, conviene tenere la macchina con il motore acceso?

iMarco83


raistlin1985

allora mi sa che aspetto :D

marcovip2000

lucaspeed : letto "tanta roba" ma non riesco a capire come procedere/cosa scaricare nella mia situazione attuale.

paolgui

Se motore in moto disattivare da cdb opzione "spegnimento automatico" altrimenti...!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


raistlin1985

Citazione di: paolgui il 22 Marzo 2022, 12:40:51
Se motore in moto disattivare da cdb opzione "spegnimento automatico" altrimenti...!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk



non sapevo dell'opzione. allora controllo. grazie

lucaspeed

Non so più quante volte l'ho scritto, ma non è necessario rimanere con il motore acceso.
E' sufficiente accendere il Sync SENZA PRIMA ACCENDERE IL QUADRO (o riaccenderlo dopo aver spento l'auto ed aperto lo sportello).
In questo modo rimarrà acceso per 60 minuti senza dover fare altro.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

iMarco83

@lucaspeed io ho provato come hai detto tu e mi sono mangiato la batteria.. perciò preferisco e consiglio il motore acceso. Poi fate come volete

paolgui

#10840
Sui 60 minuti ho seri dubbi .... direi max 30...ma io ho sempre preferito non rischiare. ...Gli aggiornamenti sistema li faccio con motore spento ma quadro acceso e collegato mantenitore carica batteria x mappe o reformat dopo 30 min accendo anche motore...disattivato opzione spegnimento automatico. Mi è sempre andata bene.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

pitagora

@marcovip2000 forse e dico forse puoi fare direttamente il reformat, perché il tuo sync non è my2020, ma per questo attendi maggiori conferme da chi è più ferrato.

In ogni caso, a pag, 1 ci sono le istruzioni per aderire al drive con un piccolissimo contributo ed avere accesso a tutti i contenuti per il tuo sync
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

#10842
@marcovip2000
Ciao Contattami in Privato
@raistlin1985
per favore non citare il messaggio scrivi in questo modo come ho fatto io
leggete per favore pagina 1 se hai dubbi chiedi pure

lucaspeed

Citazione di: paolgui il 22 Marzo 2022, 14:01:19
Sui 60 minuti ho seri dubbi

Te lo garantisco, puoi fare la prova attaccando il mantenitore e accendendo il Sync come scritto prima.
In ogni caso il sync non consuma abbastanza da tirare giù la batteria in 1 ora a meno che la batteria non sia già scarica di suo.
Sulla vecchia Focus avevo impianto hifi 1200W RMS con 5 amplificatori e la batteria (80Ah) reggeva senza problemi anche quello...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

#10844
@lucaspeed è un uomo di poca fede abbiamo fatto centinaia di aggiornamenti 52 min per l'esattezza  :icon_smile: anche senza mantenitore

Baciccio90

Personalmente procedo così: entro in macchina, sportelli chiusi e Sync acceso, ogni 10-15 minuti circa giro la chiave per accendere e spegnere il quadro strumenti. Così facendo è sempre andato tutto bene. ;)

raistlin1985

@Baciccio90 però così facendo rimani in macchina. se aprissi lo sportello ti si spegnerebbe

Lucalomb70

@Baciccio90
allora noi aggiorniamo Sync molto spesso, fai come meglio credi noi possiamo solo consigliarti

Raggio

#10848
@raistlin1985
Io abbasso il finestrino lato guida, accendo il sync dal pulsante centrale ed entrando dalla porta posteriore, inserisco la usb.
Imposto il timer sul cell.
Ogni 8 minuti da fuori accendo il quadro per 30 secondi.
Poi lo spengo e dopo 8 minuti lo riaccendo ancora per 30 secondi. e così fino alla fine.

Lo so, come dice Luca, che sta acceso 1h, ma non provo per evitare, nel caso si spegnesse, di rifare tutto da capo.

@marcovip2000
L'aggiornamento che ti ha proposto sono le voci del navigatore delle mappe F10 (4 file G422).
Il file GB5T-14G386-AD serve a creare il file xml da mandare a Ford.
Il file LU5T-14G386-CA ti rinomina alla fine il file autoinstall per evitare che, al riavvio e con la usb inserita, riparta l'aggiornamento.
L'errore MEM_ERR01 - Error is MEM_NOSPACE_TO_COPY, vuol dire che non c'è spazio sul Sync per copiare i file.
Strano per un sistema con la 3.4 dove lo spazio avanza.
Potresti avere dei residui di precedenti installazioni, non saprei.
Prova un ripristino di sistema, e riprova poi con la usb.

Potresti provare, modificando il file autoinstall.lst, a lasciare solo il file G422-BBF, che è quello con la lingua italiana.
Dovrebbe essere così:

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BBF
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBF.tar.gz
Options = Autoinstall,Delay

Ho aggiunto "Delay", così, a fine aggiornamento, togli la usb e riavvi il sync.

Ciao, Giorgio.

marcovip2000

raggi: ok provo,
per il ripristino di sistema faccio quello presente nel menu impostazioni o c'è qualche combinazioni di tasti da fare?
Grazie.

🡱 🡳