Sostituzione centralina ecu pcm

Aperto da Alessandro., 28 Marzo 2022, 13:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro.

Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia C-MAX 2009 gpl, tempo fa l'alternatore è andato in corto scaricandomi la batteria di colpo.
Ho sostituito l'alternatore con uno originale Denso, ma da allora non mi si spegne la spia della batteria nel cruscotto.
Non mi ricordo se dalla diagnosi manca il Vbat o Vref.
L'alternatore comunque lavora, vorrei provare ad acquistare una ecu pcm 7M51-12A650-XG esu 411 usata per effettuare delle prove per escludere o confermare che la pcm sia guasta ma non la trovo.
Riesco a trovare ecm 7M51-12A650-XC esu 411 , si avvicina come sequenza numerica, mi sapete dire se acquistando questo modello e mettendo il mio VIN e firmware attuale al suo interno è compatibile?
Ho rifatto stasera il connettore a 3 fili dell'alternatore, ma niente, il problema persiste.
Ho controllato i fusibili, da schema me ne da 1 nel vano motore ed è buono, altri non mi sembra che ce ne siano


Grazie

Alessandro


Metamatix

intendi la GEM o proprio l'Ecu?

Alessandro.

#2
Ecu , la centralina motore PCM, da schema è lei che gestisce il regolatore del alternatore.
La gem è a posto, ho provato a sostituirla con una identica che ho, ma non è lei.

Alessandro.

#3
Nessuno sa darmi delle info?

[help]

🡱 🡳