C max restylig Dpf 1600

Aperto da Sebbi, 26 Aprile 2022, 21:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebbi

Buona sera
La mia max 1600 dci pdf del 2010 di colpo sono spariti i gradi temperatura esterna e non funziona più la ventola del riscaldamento e condizionamento e non funziona neanche la pompa dei tergicristalli sia posteriore che anteriore 
Questo problema È capitato a qualcuno ?
Mi potete aiutare?

Vespista150

Ciao....

Primo controllo da fare è lo stato della batteria. Se la batteria non eroga tutti gli A che ha bisogno l'auto, succede fhe durante l'avviamento del motore, alcune centraline restano senza corrente per 1 sec ed iniziano a dare i numeri, a volte con errori senza senso

Secondo controllo la GEM ed i suoi connettori (la fusibiliera GEM si trova sopra i piedi del passeggero). Solitamente si forma dell'ossido all'interno e nei connettori. L'auto poi da in numeri.

Terzo controllo diagnostica tramite cavo elm327 con i programmi ELMCONFIG e/o FORSCAN. Verifica se ci sono DTC (errori/guasti) e si prova ad eliminarli. Se si ripresentano subito si cerca il guasto in riferimento all'errore.

Facci sapere....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Sebbi

Grazie per la risposta in un altro gruppo mi dicono che potrebbe dipendere dal sensore di temperatura esterna dato che è più semplice provo prima questa soluzione 

vi faccio sapere come va a finire .

Vespista150

Il sensore della temperatura esterna non credo disabiliti il clima interno.... Cmq non si sa mai nella vita

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Sebbi

buongiorno   ho risolto il problema
non era il sensore di temperatura esterna,  ma dopo aver controllato bene almeno 3 volte ho notato che uno dei  connettori di uscita della scatola portafusibili si era appena sganciato  appena lo ho agganciato bene e rifunzionato tutto

   

🡱 🡳