Tagliando 150.000 Km

Aperto da mav_elix, 08 Marzo 2010, 07:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mav_elix

ciao a tutti,
devo fare il tagliando dei 157.000 km e volevo chiedervi se sapevate oltre alla classica sostituzione olio motore e filtri se dovevo fare altri interventi ?

per l'olio motore rimetto quello consigliato dalla casa, motorcraft 5w30 a base sintetica oppure passo a uno sintetico al 100% ????
di che gradazione? e quale mi consigliate ???

Miki86

ciao devi fare anche la distribuzione? cmq devi sostituire la cingia servizi,liquido refrigerante,livello olio freni , filtro aria,filtro gasolio, filtro antipolline,additivo gasolio o benzina non hai specificato il motore...

mav_elix

si scusa, hai ragione!
la FoFo è una TDI 1.8 del 2004

come olio che ne dite di questo?
www.cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150417214418


el gigi

Ieri ho portato la mia Fofo a fare il tagliando dei 150.000 in un officina assistenza Ford,
sost. olio motore            77,66
filtro olio                       18,72
filtro aria                       17,20
filtro polline                    20,82
serie pastiglie                 80,21
lavavetro                        3,00
tappo olio*                     7,82
sost. mot. alza vetri**   100,00
manodopera             100,00
Totale                         425,43

* Il tappo era spannato
** Hanno recuperato il motorino da una macchina che avevano da demolire, mi hanno fatto risparmiare € 270,00 perchè la Ford non vende solo il motorino ma l'alzacristalli completo.

Non mi hanno cambiato il filtro gasolio perchè era stato cambiato l'altro anno.

Che ne pensate? Dalle vostre parti il costo è simile?

Assassino

io direi in linea
se togli il motorino un po di manodopera per montarlo e le pastiglie il tagliando si aggira attorno le 200 euro

io i tagliandi ford li ho sempre pagati dai 180 ai 240 euro, ora poi che non è più in garanzia la porto in officina di fiducia, ho un amico del motoclub che lavora li me la fa lui quindi sono anche sicuro del lavoro fatto ok!

cmq se ti rivolgi a qualcuno di fiducia che non sia conce ford qualcosa risparmi, io tagliando completo tutti filtri no pastiglie 260 euro (mi pari costi 40-50 solo il filtro gasolio)

l'unica cosa è sull'olio nmotore che la fofo ne vuole tanto ed il prezzo ford dell'olio è imbattibile!

🡱 🡳