Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi vi saluto a tutti.
Scrivo qui perchè ho notato che questa macchina Ford focus 115 cavalli turbo diesel leggo che è piena di problemi!
Per la mia esperienza devo dire che rientro nei fortunati, la mia macchina ha 150000km 6 anni di vita e praticamente non mi ha data mai problemi di nessun tipo in poche parole non ho mai tirato furoi un euro!!
Da un anno quando si avvicina il freddo o quando fa freddo stenta a partire...devo girare piyu' volte il motorino di avviamento e dopo 3/4 volte si accende con un rumore non piacevole e un fumata bianca dal tubo di scarico.
Secondo voi avete idea di cosa possa essere??
faccio presente che uso un diesel pulito della q8.
Potrebbe essere la batteria?? (anche se l'ho cambiata 2 anni fa) magari maggiore amperaggio??
datemi info voi che ne capite piu' di me!!
ciao a tutti e ancora un saluto a tutti
Mauro
Ciao.
Potrebbero essere le candelette.
Se la batteria ha due anni potrebbe essere anche quella che non ce la fa e l'auto quindi tende a non partire.
In questi anni che manutenzione hai fatto? Le candelette sono state mai sostituite?
Fammi sapere queste cose...
Ciao
Citazione di: bluesCiao.
Potrebbero essere le candelette.
Candelette, anche secondo me,
falle controllare.
(io ne aveva 3 di bruciate, ma si accendeva cmq!!):cool:
ok ragazzi per dire la verità non mi sembra di averle mai cambiate!!
ho cambiato la batteria dopo 4 anni ma le candelette mai..., quindi spero di cavarmela con pochi euro!!
Per adesso grazie a tutti
Mauro
Controlla le candelette, però anche la batteria! ascolta per i tdci non va bene l'hQ diesel, xkè è privo di zolfo come il bludiesel tech! Dovresti usare solo nafta normale perchè hai il common rail!
senti sempre usato HQ8 mai avuto problemi,che problemi porta?:)
Citazione di: fofo74senti sempre usato HQ8 mai avuto problemi,che problemi porta?:)
Nessun problema, vai tranquillo. I gasoli speciali vanno benissimo, purchè siano a norma EN590.
Proprio tre gg fà ho portato la mia c-max a fare il tagliando (io utilizzo sia ERG DieselOne che Agip Bluediesel) ed ho chiesto al mecca (rete Ford), il quale mi ha confermato quanto ti ho già scritto. Ti dirò di più, è stato onesto perchè alla presentazione della fattura mi ha detto che non aveva messo il Tunap proprio perchè sapeva che utilizzavo questi gasoli.
Le pompe dei common rail saltano solo perchè purtroppo molti benzinai non fanno manutenzione ai serbatoi ed oltre al gasolio vanno dentro porcherie o acqua.
Gli stessi produttori di sistemi di iniezione, in un documento unificato del 2004, dicono quanto ti ho detto finora.
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/FuelQualityStatementLubricity.pdfCiao
K.
Apro una discussione in merito qui si parla d'altro!!!
qualcuno puo' postare la procedura per la sostituzione delle candelette? perche' credo che anche io dovrei cambiarle infatti con questo freddo la fofo stenta a partire (solo al mattino) . La batteria l'ho cambiata un mese fa quindi la escludo.. ciao grazie
Scriverò al più presto un articolo in proposito!!!
Ciao ;)
Che dire? Grande!!!
Buongiorno a tutti. Ma se a motore freddo dopo la nottata io accendo il quadro senza avviare poi apro il cofano e metto la mano in corrispondenza delle candelette dovrei sentire almeno un leggero calore? Perche' se e' cosi credo non funzionano nessuna delle quattro infatti non ho sentito nessuna sensazione di calore.... grazie
Scusa ma come hai fatto ad arrivare alle candelette?
Devi sapere che le candelette dopo un po si spengono!!
Ciao
...a meno che' io non ho sbagliato a mettere la mano al punto giusto... ma non credo essere cosi gnurant....:D
Fai una foto e fammi vedere dove hai toccato!!! ;)
Molti hanno toccato gli iniettori ;)
aspetta vado giu' faccio la foto e poi la posto.....
Citazione di: legisFai una foto e fammi vedere dove hai toccato!!!
Molti hanno toccato gli iniettori
....allora qui:
....o qui
Appunto!!!
Quelli sono gli iniettori!!
Le candelette si trovano proprio sotto!!!
Le riconosci poche sono collegate da un filo rosso molto doppio.
Questo filo parte da vicino all'astina di controllo dell'olio!!!
Ciao
accc.... allora ho toppato ok grazie ma sono facilmente raggiungibili??
legis non e' che puoi postare la foto se ce l'hai disponibile? grazie
Si tranne per l'ultima poiche devi smontare l'ntercooler!!! ;)
Ciao
ok grazie appena puoi....
Appena puoi cosa? :rolleyes:
postare la foto delle candelette....
Eh debbo scrivere un articolo!!!
Cmq hai capito dove sono?
si sei stato chiaro quando vado giu' ci riguardo poi ti faccio sapere ... ora c'e' la prole che vuol giocare... sei gentilissimo come al solito!;););)
Citazione di: legisAppunto!!!
Quelli sono gli iniettori!!
Le candelette si trovano proprio sotto!!!
Le riconosci poche sono collegate da un filo rosso molto doppio.
Questo filo parte da vicino all'astina di controllo dell'olio!!!
Ciao
Ho individuato la posizione delle candelette e devo dire che non è cosi comoda .....
....ho notato anche che sono collegate tra loro in serie con un filo rosso che in precedenza mi dicevi e mi è sorto un dubbio: ma se è bruciata la prima tutte le altre ricevono corrente oppure si interrompe all'inizio e quindi anche funzionando le altre non vengono sfruttate??
No,
Qualora dovesse saltare una candeletta le altre funzionano.
Se vedi non è un vero e proprio collegamento in serie. E' un solo filo che le alimenta tutte e non si interrompe in nessun punto.
Ciao
Beh allora provo a cambiare solo le prime tre per ora cosi evito di smontare anche l'IC .... Grazie ancora..
dimenticavo ma devo per forza acquistarle alla ford o posso andare tranquillamente da un autoricambi ?. Ovviamente dopo averne smontata una come campione...
Metti le candelette profumate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Puoi tranquillamente acquistarle da un ricambista generico o dove vuoi basta che siano le sue.
ok dikko . Grazie!!:):) quelle profumate durano meno!!!!:lol::lol:
Io ti consilgio le Ford!!!
Sono le migliori poichè fatte dalla motorcraft!!!
Costano sui 18€ l'una!!
Ciao
ok legis ora valuto anche perchè devo dire che nonostante quelle attualmente montate sono originali motorcraft e sono durate pochino (55k ) ciao ... grazie. !
ma si cambiano ad un km prestabilito????
no
Le candelette si sostituiscono sugli 80000km!!! ;)
Ciao ragazzi, domattina ho intenzione di sostituire le candelette perche' al mattino ormai è un incognita soprattutto con questo freddo. Pero provo a sostituirne solo tre cioè quelle piu' facilmente accessibili peche' non voglio imbattermi a smontare l'IC . Che dite sbaglio o devo sostituirle tutte e quattro?
hai fatto 30 e fai 31! io le sostituirei tutte;)
Citazione di: principedeimeccanicihai fatto 30 e fai 31! io le sostituirei tutte;)
sono daccordo con te ma la quarta e' proprio nascosta!! magari proprio quella e' buona! Ma c'e' un modo per vedere quali sono quelle bruciate? posso farlo con un filo sul positivo della batteria toccando le candelette ???
mhhhhhhhhh non saprei
Allora le candelette vanno sostituite tutte insime. E' molto meglio.
Se le vuoi controllare devi smontarle ed alimentarle con la batteria il polo positivo ed il negatio devi fare massa con la candeletta stessa su un punto metallico.
ATTENZIONE!!!
Se le tieni con le mani ti scotti!!!
Se diventno incandescenti alla punta sono buone se diventano incandescenti a chiazze allora no!!!
ciao
Citazione di: dariximoCiao ragazzi, domattina ho intenzione di sostituire le candelette perche' al mattino ormai è un incognita soprattutto con questo freddo. Pero provo a sostituirne solo tre cioè quelle piu' facilmente accessibili peche' non voglio imbattermi a smontare l'IC . Che dite sbaglio o devo sostituirle tutte e quattro?
legis cosa ne pensi?
Ti ho risposto ;)
Vedi l'ultimo post.
Sinceramente non so quanto il ritrdo in accensione sia imputbile alle candelette!!! Potrebbe essere anche un problema di spunto della batteria!! Quanti anni ha la tua batteria?
legis la batteria l'ho acquistata 3 mesi fa 680 di spunto 74 ah.
Allora è buona!!!
che marca hai messo?
sconosciuta credo! URSUS...... 90 euro!
Non so quanto siano buone le Ursus!!
Però cmq ha tre mesi questa batteria e che diavolo!!!
Ciao
si legis tutto mi porta alle candelette. lo fa solo al mattino alla prima partenza dopodiche' tutto il giorno parte perfettamente anche dopo una sosta di 8 ore (orario di lavoro). Soffre il freddo della notte!!!:)
sono certamente le candelette,puoi anche testarle con un "tester" togliendo prima il cavetto di alimentazione(filo rosso spesso)fai un contatto con il tester sul polo +(dove c'è la filettatura)e l'altro su qualsiasi parte della testata.
PS visti i km,potrebbe anche essere giu' di compressione
Citazione di: alteregosono certamente le candelette,puoi anche testarle con un "tester" togliendo prima il cavetto di alimentazione(filo rosso spesso)fai un contatto con il tester sul polo +(dove c'è la filettatura)e l'altro su qualsiasi parte della testata.
PS visti i km,potrebbe anche essere giu' di compressione
in che senso giu di compressione????
non credo che a 55.000 km è gia' giu di compressione!! Cmq tutto puo' essere!
Citazione di: MABERla mia macchina ha 150000km 6 anni di vita e praticamente non mi ha
cito quello che ho letto nel post.....
con quel kilometraggio(e se l'auto è stata "tirata")è possibile.
ciao
PS rettifica:non avevo fatto caso che non sei tu l'autore del post.
no,55.000km non sono abbastanza per un abbassamento di compressione.resta valido il discorso delle candelette....
Ragazzi stasera ho lasciato la fofo in officina per controllare domattina a freddo la difficile accensione. Spero proprio che siano solo le candelette. Ma con la diagniosi si vedono le eventali candelette bruciate?
Stasera mi ha parlato anche di un eventuale sensore.... ma che sensore??????
Volevo aggiungere.. quando queste mattine si manifestava questa difficoltà nell'avviamento, per una frazione di secondo sembrava che partisse e poi si spegneva...
Il sensore CKP!!!
Spesso le cause di mancato avviemnto a freddo sono dovute alla ruggine su questo sensore!!!
Facci sapere
Ciao
Innanzitutto saluto tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo abitualmente per i piccoli problemi.
Ho una focus 02 tdci 115 e avendo avuto in questi giorni problemi di avviamento la mattina fino a quando ieri non è proprio partita (la macchina sta sotto una tettoia di legno all'aperto). Quindi leggo il forum e trovo questo post, leggo che forse sono da sostituire le candelette e quindi visto che non le ho mai cambiate (103.000 km) cerco nel sito il modo di sostituirle, lo trovo, e mi accingo nell'impresa. A parte che per trovarle ci ho messo + di un'ora, con qualche difficoltà le sostituisco tutte con la medesima nuova. vado per accendere il motore e parte subito!!!!:D (erano le 17.00 circa)
Oggi vado per accenderla e la batteria sembra che non abbia + spunto. L'ho cambiata circa 6 mesi fa e ieri ho passato una mezzoretta ad accanirmi sull'accensione per vedere se la macchina partiva, con intervalli di qualche minuto. La collego ad un caricabatterie e questo mi dice che è a poco meno della metà di carica.
Ora la mia domanda è la seguente: è possibile che con le prove di accensione di ieri mi si sia scaricata (batteria originale motorcraft)? Può essere l'alternatore che non carica + la batteria e se si come faccio a saperlo senza portarla in officina (quanto costa un alternatore?)?
Se il problema dell'accensione a freddo è dovuto al sensore CKP, come è fatto, dove si trova nella macchina e quanto costa?
Allora ragazzi sono andato a ritirare la fofo convinto di aver risolto il problema. Il meccanico mi ha detto che sono le candelette perche' anche se scaldano tutte e quattro sono in esaurimento, cioe' l'incandescenza dura pochi secondi, quindi non hanno il tempo di scaldare come si deve. Sinceramente questa mi e' nuova le candelette si esauriscono????? Sono sempre piu' convinto che e' il sensore che dice legis e anche per me chiedo se e' possibile sapere dove si trova e il costo. Ah dimenticaco mi ha detto che per la sostituzione di tutte e quattro le candelette ci vogliono 200 euro circa perche' ogni candeletta costa 36 euro piu' iva ma non vi sembra un po' esagerato!?????!??!?!?!
forse sono le candelette premium di oro della ford!!!!! :)
Io l'ultima volta che chiesi il costo delle candelette era pari a 18.36€ l'una!!!
Poi le candelette non si esauriscono ma si sporcano oppure non si scaldano più nel punto giusto!!
Aggiungo inoltre che le candelette si spengono dopo e non restano accese sempre come nei vecchi motori!!!
Ciao
Ciao
Si è vero! Cmq so na rapina ste candelette!!!
Citazione di: dariximoAllora ragazzi sono andato a ritirare la fofo convinto di aver risolto il problema. Il meccanico mi ha detto che sono le candelette perche' anche se scaldano tutte e quattro sono in esaurimento, cioe' l'incandescenza dura pochi secondi, quindi non hanno il tempo di scaldare come si deve. Sinceramente questa mi e' nuova le candelette si esauriscono????? Sono sempre piu' convinto che e' il sensore che dice legis e anche per me chiedo se e' possibile sapere dove si trova e il costo. Ah dimenticaco mi ha detto che per la sostituzione di tutte e quattro le candelette ci vogliono 200 euro circa perche' ogni candeletta costa 36 euro piu' iva ma non vi sembra un po' esagerato!?????!??!?!?!
io le ho pagate originali da un ricambista 11 euro + iva
11 euro????? Ora non so se andare dal meccanico e fargli un casino o aspettare fino a lunedi andare in ford chiedere il prezzo con precisione e poi sbattergliele in faccia. Legis cmq appena puoi mi puoi dire la posizione del sensore CKP? Grazie!!!:):)
ciao ragazzi mi sono appena iscritto ma vi seguo da tanto, vi volevo chiedere la mia focus 83000 km mi da problemi di partenza a freddo dopo due giorni che non la prendo, nel senso che se la uso costantemente tutti i giorni parte normalmente mentre bastano due giorni fermi per avere problemi di accensione, ho cambiato la batteria e candelette un anno fa.
la macchina soffre a partire ma parte a sempre a primo tentativo anche se inpiega 4, 5 secondi in pìù e non fa fumo, ho usato anche il tunap per pulire gli inettori, secondo voi? gli iniettori o pompa? grazie
Citazione di: dariximo11 euro????? Ora non so se andare dal meccanico e fargli un casino o aspettare fino a lunedi andare in ford chiedere il prezzo con precisione e poi sbattergliele in faccia. Legis cmq appena puoi mi puoi dire la posizione del sensore CKP? Grazie!!!:):)
La posizione del sensore non è di facile accessibilità!!!!
Cmq ti consiglio di andare in Ford e chiedere il prezzo delle candelette!!!
Ciao
Citazione di: legisCmq ti consiglio di andare in Ford e chiedere il prezzo delle candelette!!!
Ciao infatti questa mattina ho chiamato in ford e mi hanno detto che il costo delle candelette è 18,75 euro cadauna! mi verrebbe voglia di andare dal meccanico di "fiducia" se cosi lo vogliamo chiamare e sputargli in faccia! (mi ha sparato 36 euro piiu iva cadauna) E tutto cio' dopo che gli ho assegnato il lavoro della famigerata turbina!! Cmq grazie domani o dopo domani vado a prenderle e provero' a sostituirle. Se riesco fotografo il tutto e poi posto l'articolo della procedura.... Grazie
Infatti era come dicevo io!!!
Ti rendi conto 200€ per cambaire le candelette!!!
Ricordati che per qualsiasi dritta sono a disposizione ;)
Ciao
Citazione di: legisInfatti era come dicevo io!!!
Ti rendi conto 200€ per cambaire le candelette!!!
Ricordati che per qualsiasi dritta sono a disposizione
Grazie legis!! dopo averle cambiate faro' sapere a tutti!
...e anche al meccanico di "fiducia"!
Grazie per tutte le dritte...Ciao!:);)
Figurati ;)
Domattina cambio candelette!!! Al termine vi faccio sapere!!
Aspettiamo!!! ;)
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto accetto ogni consiglio
la mia macchina ford focus tdci 115 cv 04/2004 83000 km mi sta dando problemi di partenza a freddo, se la uso tutti i giorni parte tranquillamente se la tengo fermo due giorni e + mi da problemi stenta a partire, soffre ma parte, ho cambiato già la batteria 7 mesi fa che risulta dal test che è buona, e ho cambiato l'anno scorso le candelette, secondo voi può essere la pressione degli iniettori o è la pompa, ho usato adesso anche il tunap, e faccio spesso uso di blu diesel.datemi qualche spiraglio!!! grazie a tutti
Citazione di: legisAspettiamo!!! ;)
Allora candelette sostituite!! Fofo con 4 gradi esterni di temperatura partita a fiammifero! Costo totale: 70 euro !
Chi fa da se fa per tre!!!
Ho inserito anche un articolo con la procedura della sostituzione per chi volesse leggerlo!!! Ciao
chi fa da se' risparmi x 3!!!!!!!!!! :D
Ciao Dariximo...
Complimenti per il lavoro...
Visto che anche io al freddo e dopo una pausa di giorni ho difficolta' ad avviare la macchina...
cercavo la tua guida su come cambiare le candelette, ma non l'ho trovata...
Mi potresti dire dove si trova?
Grazie
Daniele
Ciao daniele la guida si trova in home page fra gli articoli!!!
Eccola: http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=284&IDArgomento=4
Ciao ;)
Salve a tutti, la mia situazione è allo stato attuale molto simile a quella di Dariximo, cioè partenza a freddo (dopo la nottata) più lunga del solito tipo 4 secondi con gran scossone in accenzione, le altre accenzioni tutte regolari. L'unica differenza è che tre mesi fa ho messo una Silver 74Ah 680A e 2 settimane fa ho cambiato le candelette ma il problema persiste. Ma di preciso questo sensore CKP cosa fa e dove si trova?
Potrebbe essere anche il motorino di avviamento?
Grazie in anticipo per le info!!:):):)
ciao leale71 stessa situazione anche a me, ho cambiato due batterie in due anni, adesso ho montato una motorcraft originale 74ah di colore nero, le candelette le ho cambiato un anno fa, unica differenza che la mia il giorno dopo parte regolarmente mentre il problema si presenta dopo il secondo giorno che la macchina sta ferma.
ho usato il tunap per fare un pò di pulizia ho fatto adesso il tagliando e non hanno rilevato niente con la diagnosi... boh chissà?
ho provato a cercare in rete info su questo sensore CKP, ma senza risultati. L'unica cosa che sono riuscito a capire in altri forums ford (soprattutto inglesi) è che questo accidenti di sensore è effettivamente collegato a problemi di accensione a freddo ma purtroppo non conosco l'inglese e così nn sono riuscito a capire dove si trovi e come si cambia.
Continuerò comunque la ricerca perchè sta cosa mi scoccia un po, prima con mezzo giro di chiave anche se la temperatura era sottozero partiva subito, adesso anche dopo aver cambiato batteria e candelette mi fa sto scherzetto la mattina.
Ciao
I sensori coinvolti sono due!!CkP E CMP!!
il primo è quello albero motore il secondo albero a camme!!
Puoi provare a sostituire il primo e vedi che succede!!
Ps Forse la batteria è poco potente!!
Avresti dovuto mettere una da 90ah con 780 di spunto :/
Citazione di: legisPs Forse la batteria è poco potente!!
Avresti dovuto mettere una da 90ah con 780 di spunto
Ma come?? Quella originale era meno potente eppure questi problemi non me li ha mai dati se non fino a sei mesi fa, e poi mi hanno detto che con una batteria troppo potente avrebbe sofferto l'alternatore poichè non sarebbe riuscito a ricaricare perfettamente la batteria!!
Tornando ai sensori da ulteriori informazioni acquisite quello CKP del motore è in una posizione molto scomoda ed inoltre bisogna rimontarlo correttamente con il Punto morto superiore e quindi penso che dovrò farlo fare in officina.
Uffa
Ciao
Scusa ma chi ti ha detto questo?
quello della Bosch Service dove ho comprato la batteria. Infatti dapprima ne avevo chiesta un'altra più potente ma non ricordo il tipo, poi lui mi chiese su quale auto dovevo installarla e quando a sentito nominare la focus mi ha subito sconsigliato quella che avevo scelto io e che comunque aveva già preso dallo scaffale (tra l'altro costava ben 50 euro di più). Devo dire che questa cosa dell'alternatore me l'aveva detta anche un'altro ricambista ma non ci avevo dato peso. Poi dopo che me lo disse questo della bosch ho pensato che forse c'era un fondamento.:):):)
legis la stessa cosa mi è stata detta dal mio fornitore di non mettere una batteria troppo potente perchè l'alternatore non c'è la fa a ricaricarla in modo ottimale
Il fatto è che in Ford adesso montano solo le 90ah per via del probelma al Volano. A causa di quest'ultimo le 75 hanno dato probelmi!!
Cmq l'alternatore ce la fa tranquillamente!! ;)
Volevo sapere chi ti ha detto che il sensore va montato in corrispondza del PMS :/
ah scusa non avevo capito:D:D
Comunque quella cosa l'ho letta sul TIS versione francese e forse non ho capito bene:):):)
La mia batteria comunque è da 74Ah 750A (prima avevo scritto male) dici che è sempre poco potente? Allora non capisco come ha fatto nei primi quattro anni di vita con quella originale che era 70Ah 650A eppure ti assicuro che partiva benissimo.
Ciao
Citazione di: focusamorelegis la stessa cosa mi è stata detta
Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
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penso che i sensori abbiano una posizione fissa dettata dai fori delle viti di fissaggio
Citazione di: leale71ah scusa non avevo capito:D:D
Comunque quella cosa l'ho letta sul TIS versione francese e forse non ho capito bene:):):)
La mia batteria comunque è da 74Ah 750A (prima avevo scritto male) dici che è sempre poco potente? Allora non capisco come ha fatto nei primi quattro anni di vita con quella originale che era 70Ah 650A eppure ti assicuro che partiva benissimo.
Ciao
si ma il motore era anche piu giovincello, e ma gari aveva bisogno di meno stimoli :D :D :D
Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa. Con i primi freddi noto un comportamento anomalo... Dopo una nottata fuori a meno di 5° avviamento immediato, dopo un pomeriggio fuori sempre con simili temperature avviamento difficoltoso. Il motorino gira bene, non lento (la batteria l'ho cambiata quest estate), ci mette solo un pò di più a partire, parecchi secondi. Stasera è partita subito, l'ho lasciata accesa 10 minuti, sono andato a cenare. Dopo mezz'oretta avviamento un pò più lento...
Candelette ??
Salve ragazzi. Sono stato tagliato fuori per un pò. Vi ritrovo come prima piu' di prima. Picolo paradosso: la mia fofo I parte meglio a freddo che a caldo come spiegarlo ...booooooooooooooooooooo ??? ??? ???
....ragazzi...e valla a capire sta fofo!!....allora, anch'io avevo
(o ho ancora ???) il problema dell'accensione da freddo, ma un mio amico che fa il meccanico mi fece notare che il mio motorino d'avviamento era fiacco, me l'ha quindi smontato, pulito e revisionato ed il risultato è che ora con temperature non sotto lo zero parte subito, mentre in montagna dopo una nottata sotto lo zero fa fatica a partire, dopo aver fatto il test con il delphi e una prova con il filo attaccato per vedere se passa corrente, lui esclude le candelette.
Voi che dite??
L'auto ha 61000km ed è un 101 cv del 2003, la batteria ha neanche un'anno di vita ed ha 74 ampère.
attendo i vostri consigli.....
;D ;Ddevo andare a sciareeeeeee ;D ;D
peccato che la batteria e nuova altrimenti se la dovevi cambiare moontavi una con un sponto maggiore!
Citazione di: dariximo il 16 Gennaio 2009, 12:21:34
Allora candelette sostituite!! Fofo con 4 gradi esterni di temperatura partita a fiammifero! Costo totale: 70 euro !
Chi fa da se fa per tre!!!
Ho inserito anche un articolo con la procedura della sostituzione per chi volesse leggerlo!!! Ciao
mi dici per piacere come hai fatto a sostituire le candelette? Autodiagnosi rilevato una candeletta bruciata (in ford).
Grazie.
http://www.idaf.it/index.php?topic=7673.msg143537#msg143537 (http://www.idaf.it/index.php?topic=7673.msg143537#msg143537)
Io avevo lo stesso problema di avviamento a freddo della mia Ford Focus tdci del 2004, ebbene sostituito candelette e tutto quanto mi è stato detto. Il problema era che durante la stagione invernale ritardava nella partenza con forti vibrazioni anche durante la guida, mentre d'estate il problema no sussisteva. La prima cosa che ho fatto ho sostituito il supporto centrale del motore e devo dire che la macchina è diventata silenziosa ma la cosa strana è un altra il giorno dopo sono andato a mettere in moto e si è avviata come una scheggia al primo colpo e tuttora. Mi sono chiesto cosa era successo? L'eletrauto mi ha detto che il supporto era talmente rovinato che toccava ferro con ferro dava una dispersione di corrente che a batteria fredda non era sufficiente per fare girare il motorino decentemente. Il mio meccanico ancora sta cercando di capire meglio ma vi dico solo che è da tre anni che la macchina non si avviava correttamente.
Salve a tutti Ho una Ford Focus 1.8 TDCi 85kw 115cv 2001 è da un po' di tempo Anche io ho avuto gli stessi problemi di partenza a freddo con forti scossoni al motore sconquassa menti durante l'accensione e punti morti ma subito dopo Poi dopo parte... Il tutto entro 7-8 secondi fisso di messa in moto questo problema si presenta soprattutto la mattina a freddo ma una volta che la macchina è calda o tiepida il problema non si ripresenta l'ho fatta sentire da un meccanico e dice che il problema è il motorino di avviamento in effetti l'ho cambiato 4 mesi fa e ho avuto sempre problemi alla accensione punti morti ma è sempre partita mentre da adesso con tutto questo ghiaccio mi sta dando forti e seri problemi secondo voi può essere anche nel mio caso la questione candelette che non cambia da 4 anni? Oppure è un problema del volano bimassa che ho fatto cambiare due mesi fa? Attendo numerosi vostri commenti Grazie
PS Ho già avuto la sostituzione del motorino nuovo che dovrei far montare domani pomeriggio
Salve a tutti.
Ho lo stesso problema (serio) di Valter72 solo che adesso su strada mi accende la spia candellette lampeggiante con perdita di potenza risolvendo spegnendo il quadro e riaccendendolo istantaneamente.
Sulla mia ho notato che se spingo sull 'accelleratore,poco prima dei 3.000 giri mi ridà questa spia avaria e devo fare il solito giochetto (su strada) per farla andare.
per avviarsi al mattino fa dannare l'anima,se la lascio per due giorni ferma non la si avvia più senza buttare giu tutta la batteria.
La mia fofo ha circa 279.000 km e non ha mai dato problemi di nessun genere.tagliando completo sempre fatto ogni 10.000 con olio originale.
Accetto suggerimenti perche non è proprio il momento ideale per cambiare auto.
Grazie a chi risponderà
ma le candelette le hai controllate?
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