comando regolazione specchietto retrovisore esterno

Aperto da guivabbu, 30 Novembre 2018, 20:39:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guivabbu

Salve, dopo aver forzato il comando interno manuale dello specchietto esterno (che però era bloccato da un corpo estraneo) ho sentito uno schiocco e dopo di ciò il comando riesce a muovere lo specchio solo verso dx, NO sx, alto o basso. Sicuramente si è sganciata o rotta qualcosa. Anche rimuovendo la calotta non arrivo a niente. Qualche consiglio che non sia uno specchietto nuovo  :hurted: ?

Riccardo1.6SW

Ciao e benvenuto.
Intendi la calotta esterna?
togliendo quella non vedi nulla...
Devi ovviamente smontare il supporto interno, quello dove c'è il leveraggio del comando dello specchietto;
solo cosi puoi farti una idea di quello che può essere successo e muoverti come meglio devi fare.

Per togliere il supporto interno devi tirare un po', è messo a pressione.
per meglio capire, guarda semplicemente la prima foto di questa guida
http://www.idaf.it/index.php?topic=8875.msg169054#msg169054

e intanto ti rimarrà in mano il supporto.
Ciao!

guivabbu

ciao,grazie del benvenuto e grazie della risposta. Io ho smontato il comando dall'interno, come illustrato nella prima foto che dicevi, e li sembra tutto a posto. allora volevo guardare l'altro capo dei tiranti che finiscono dietro lo specchio. Allora ho smontato lo specchio e vedo una ghera di plastica che è quella che dovrebbe ruotare comandata dai tiranti. Per accedere infine al cao esterno dei tiranti ho provato a smontare anche la calotta dietro il retrovisore ma ai tiranti non ci si accede.
Se provo a tirare la ghera su cui si fissa lo specchio un po' si muove, ma ho paura di tirare troppo e rompere tutto.
Anzi ora allego una foto. Si può smontare oltre?

Riccardo1.6SW

Ciao,
quella foto fatta allo scuro non è di aiuto  :icon_redface:
però credo sicuramente che si riesca ad arrivare dietro alla piastra porta specchio.
Ovviamente devi fare un po' di forza per vedere meglio, non devi certo esagerare,
ma sono convinto che delle viti o altro ci devono essere.
Domani se riesco provo a vedere se spostando il mio specchio riesco a capire qualcosa.

guivabbu

Stamattina con la luce ho guardato meglio. I cavi di regolazione sono (erano) collegati alla piastra porta specchio, quella cosa tonda che si intravede in foto. Non ci sono viti, non ci sono incastri né altro, quello è il massimo che si può smontare lo specchietto. I cavi sono irrimediabilmente staccati e non resta che cambiare specchietto. :hurted: Spero almeno di trovarne uno allo sfascio. Salute a tutti.

🡱 🡳