Plastica esterna portellone posteriore.

Aperto da Demone, 27 Aprile 2014, 09:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Demone

Ciao a tutti,
specifico prima di tutto l'oggetto del thread : pian piano si sta staccando la plastica esterna del portellone posteriore, quella dove c'è il pulsante di apertura e dove sono alloggiate le luci del bagagliaio, per intenderci.

Premetto che sto contando tutti i componenti in plastica della Focus in quanto uno ad uno si stanno rompendo, primo tra tutti il dentino di aggancio del vano porta oggetti del  cruscotto, che tutt'ora è aperto a bocca di leone.

In poche parole vi chiedo se c'è modo di smontare la plastica esterna in questione per poter dare una riparazione di fortuna (prima che si disperda per strada) in attesa di sostituirla.

Vi ringrazio in anticipo.

Naomo

SI
Devi smontare la parte interna del baule e da lì accedi alle viti che lo fissano
PS: la tua non è una Focus 3, ma una 2.5 visto l'anno
suca

Demone

Grazie della risposta.
Novembre 2009 è 2.5? Cambio la versione appena possibile.
Dall'interno del baule, perciò svito le due torx dalle posizioni per le mani e poi sono tutti fissaggi a pressione, giusto?
Non rischio con i cablaggi del gancio?
Grazie ancora e scusa per i dubbi.

Naomo

Citazione di: Demone il 27 Aprile 2014, 10:45:12
Grazie della risposta.
Novembre 2009 è 2.5? Cambio la versione appena possibile.
Dall'interno del baule, perciò svito le due torx dalle posizioni per le mani e poi sono tutti fissaggi a pressione, giusto?
Non rischio con i cablaggi del gancio?
Grazie ancora e scusa per i dubbi.
Esatamente, cavi le torx e tiri dabbestia!
Per i cablaggi tranquilllo, sulla plastica che togli non ce ne sono
suca

Demone

Perfetto!
Ci sono riuscito, avevo un pò di timore per i fissaggi più interni. staccati quelgi ultimi duem, la plastica ha fatto un volo nel bagagliaio!! :icon_redface:
Comunque è tutto ok, mi metto a lavorare per la riparazione temporanea.
Grazie per l'aiuto!

Demone

Ho sistemato il danno che avevo, spero che mantenga il tempo necessario.
Grazie davvero.

Naomo

suca

D3MON

ciao Ragazzi, avete suggerimenti per un fai da te per lo stesso problema ? foto ? ho chiesto in ford e vogliono 280 € per sostituire il pezzo !!!!!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
mi sa che dovrò mettermi ad aggiustarlo per i fatti miei

🡱 🡳