La fofò singhiozza

Aperto da Vadocomeundiavolo, 30 Giugno 2012, 18:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exgolf

Ho capito, imbuti a pioggia per tutti insomma.

Quello in dotazione nella macchina dove potrebbe essere? Tipo dentro la ruota di scorta insieme al cric?

Vadocomeundiavolo

Io l'ho trovato dentro al fianchetto dx nel vano bagagli.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

vado come un diavolo ma hai risolto

Vadocomeundiavolo

Lunedi vado a fare il tagliando e vediamo.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Luglio 2012, 21:57:33
Lunedi vado a fare il tagliando e vediamo.

ok speriamo bene,
a me deve arrivare un pezzo del fap non ho capito cosa cavolo è sinceramente

Vadocomeundiavolo

Oggi ho lasciato la mia fofò dal conce per il tagliando dei 80 mila km.
Preventivo di 245,00 euro senza cambio filtro carburante e senza rimbocco cerina, piu eventuali freni.
A me sembra troppo, ma che fare?

Ho chiesto il tunap per il mio problema, mi hanno detto che non serve a nulla e loro consigliano questo.



Sono 5 flaconi da usare in 5 pieni.
Ora se io 5 pieni li consumo in 6 mesi, posso aspettare tanto per risolvere il mio problema?
Non ho accettato e ho insistito per il tunap, mi hanno risposto che mi cercheranno un flacone. 
Arteon Shooting Brake R



Able007

si c'era anche mistral se non sbaglio che lo ha usato!

Pasquale S

 :o :o :o :o 254€ tagliano senza filtro  gasolio?
esageratissimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

no, pasquà, se lo fai tu, per te, allora è esagerato, ma se lo fanno loro, devi contare olio filtro olio filtro aria ed abitacolo il tappo e guarnizione olio, mano d'opera ed iva, in più propio tu che lavori in propio, devi contare che oltre allo smaltimento dei materiali inquinanti, pagano sia i dipendenti che le tasse, in più ci devono anche campare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

si ma ricordiamoci ke 254 euro sono parenti delle vekkie 500 mila lire.secondo me sono un po troppi.sono sicuro ke ci campano anke se il prezzo era di 200 euro!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

#45
ernesto ti dico che è carissimo perchè il tagliando senza  filtro gasolio
in ford  a Reggio Calabria io lo pagavo 160 €
filtro olio originale circa 17€
filtro aria 20€ circa  (mi sembra comunque che lo cambiano ogni 40 mila km)
filtro abitacolo 20€ circa
4 lt olio 50 € circa
tot circa 107 € prezzi più o meno ford

140 € per un ora di lavoro mi sembrano un po tanto

(poi ricordiamoci che loro questo consumabile che ci fanno pagare cica 100€ lo pagano meno di 50€, e se andate  a comprare i ricambi in un autoricambi  ve ne accorgete )

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

concordo..io tutto materiale ford compreso filtro gasolio e filtro abitocolo  + filtro aria e olio,+ 5 lt olio f w30compreso di manodopera 146 euro
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vadocomeundiavolo

ecco la fattura del tagliando,compreso di tunap 983 e cambio liquido radiatore e filtro aria.
Arteon Shooting Brake R



michi70

ma quante volte ti hanno caricato la mano d'opera?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

si erano dimenticati di aggiungere una parte di lavoro.
c'è anche la cerina.
Arteon Shooting Brake R



michi70

comunque ci sono almeno 150 euro di troppo.CARPOINT?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007


Vadocomeundiavolo

Il conce sta a piazza pio xi.
Dove stanno 150 euro in più?
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

incredibilmente caro
togli circa 50 € di cerina
350 € per un tagliando senza filtro gasolio

è un furto
se cambiavano anche il filtro gasolio dovevi accedere a un mutuo,avresti speso 500 €

io questo tagliando in ford lo pagavo 160€ (e per me era gia caro)
solo di lavoro hanno messo  circa 120€+iva
l olio circa 15 €+ iva al litro (in germania l identico olio l ho comprato a 6 € al litro   spedito)

considerando anche il tunap e la cerina un buon prezzo ford non doveva essere più si 240€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

io quel tagliando lo facevo a 160 euro, in ford, metti 50 euro di cerina, siamo a 210, quindi anche più di 150 euro, ti hanno preso in più rispetto ad un normale tagliando, speriamo che Ford legga e faccia qualcosa contro questo ladrocinio fatto in suo nome.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

come  me 160€ in ford
aggiungi la cerina 50+iva
aggiungi il tunap 15+ iva
massimo 240\250€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

ma  la fofo, singhiozza ancora? ::) ::)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Luglio 2012, 19:37:10
ecco la fattura del tagliando,compreso di tunap 983 e cambio liquido radiatore e filtro aria.

Scusa ma l'olio perchè 15w30,e non il 5w30?

Giògiò-Giovanni

ragazzi io non so se si tratta della cerina,
ma oggi credo di aver risolto il problema,ripeto credo e sopratutto mi auguro,
sostituendo il liquido fap
piu specificatamente sulla fattura c'è scritto rifornimento e pulizia fap kit riforn sis. additivo carb.
il tutto alla "modica" cifra di 349 euri!!!!!!!!!!
lui almeno ha fatto il tagliando ma io?!?!?!?

Vadocomeundiavolo

Citazione di: enrid il 18 Luglio 2012, 22:08:44
Scusa ma l'olio perchè 15w30,e non il 5w30?
aspettiamo di consumare il tunap e poi la provo sulle veloci autobhan tedesche.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Luglio 2012, 22:30:38
aspettiamo di consumare il tunap e poi la provo sulle veloci autobhan tedesche.

per il lavoro che mi hanno fatto,
lavoro e troppo grossa come parola,
perche hanno tolto due tappetti e messo due tubi e la macchina li ferma un ora per far scorrere questo liquido..

ti dico che anche se non siamo in tedeschia...
ho fatto il cattivo e ho toccato una velocita mai immaginata sulla mia cmax prima d'ora

Vadocomeundiavolo

A quanto l'hai portata?
Io di gps 175, ma stavo con la famiglia.
Come torno da solo e scarico a Roma,la tiro tutta,per me va oltre i 185km/h effettivi.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Luglio 2012, 22:58:58
A quanto l'hai portata?
Io di gps 175, ma stavo con la famiglia.
Come torno da solo e scarico a Roma,la tiro tutta,per me va oltre i 185km/h effettivi.

non avevo il gps premetto,
sono arrivato poco oltre 190 e c'era vento.
una velocita cosi prima d'ora non l'avevo mai raggiunta

michi70

#63
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Luglio 2012, 22:58:58
A quanto l'hai portata?
Io di gps 175, ma stavo con la famiglia.
Come torno da solo e scarico a Roma,la tiro tutta,per me va oltre i 185km/h effettivi.

di gps se non la hai rimappata arrivi a177, io rimappato arrivo a 187, se va bene 191 sempre su autobahn tedesche

comunque ora siamo ot, e stiamo parlando di comportamenti che vanno contro il codice della strada.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

Citazione di: michi70 il 18 Luglio 2012, 23:05:12
di gps se non la hai rimappata arrivi a177, io rimappato arrivo a 187, se va bene 191
mi sembra poco.
Come ho tempo trovo la traccia registrata del gps.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Luglio 2012, 23:06:47
mi sembra poco.
Come ho tempo trovo la traccia registrata del gps.

scusa non avevo visto che hai il 110cv, allora si dovresti arrivare a circa 190 kmh
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Giògiò-Giovanni

quindi se voi ritenete tale cosa normale,
devo dedurre che non era normale la mia,che pur essendo 11cv non raggiungeva tale velocita.

michi70

tieni comunque conto che le nostre auto hanno bisogno di un bel pò di strada per raggiungere la velocità massima.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Giògiò-Giovanni

Citazione di: michi70 il 18 Luglio 2012, 23:13:11
tieni comunque conto che le nostre auto hanno bisogno di un bel pò di strada per raggiungere la velocità massima.

tratto autostradale cassino s vittore un tratto breve perche a me la macchina è alta e come ho sentito il vento ho alzato il piede.

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 16 Luglio 2012, 21:38:51
ernesto ti dico che è carissimo perchè il tagliando senza  filtro gasolio
in ford  a Reggio Calabria io lo pagavo 160 €
filtro olio originale circa 17€
filtro aria 20€ circa  (mi sembra comunque che lo cambiano ogni 40 mila km)
filtro abitacolo 20€ circa
4 lt olio 50 € circa
tot circa 107 € prezzi più o meno ford

140 € per un ora di lavoro mi sembrano un po tanto

(poi ricordiamoci che loro questo consumabile che ci fanno pagare cica 100€ lo pagano meno di 50€, e se andate  a comprare i ricambi in un autoricambi  ve ne accorgete )





se le cose stanno così, alzo le mani
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳