ELIMINATE FESTIVITA'

Aperto da Claudio M, 23 Luglio 2012, 12:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


Monti: "Addio festività: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 8 dicembre, 1 novembre si lavora"

E perche' non anche il 25 dicembre e il 1 gennaio? Potrebbero prendersela a male.

Stessa malsana idea recessiva e depressiva baleno nella mente di Berlusconi ... apriti cielo .. dovette recedere.
A Monti tutto e' permesso... diceva una famosa pubblicita' di dentifricio negli anni sessanta "Con quella bocca puo' dire cio' che vuole"

Questo mi fa incazzare ...  e in nome di cosa? Non mi pare che le sue idee abbiano funzionato, anzi il contrario ... dobbiamo farci dettare ancora legge da questo?

In quelle festivita', spesso ponte, le famiglie aproffittavano per fare gite fuori porta, uscire con le famiglie per fare cose .. era anche questo un modo per far girare l'economia. Ora, (e adesso mi rivolgo ai signori dei sindacati del fagiolo) questa soppressione di festivita' saranno  a scapito (COME SEMPRE) dei lavoratori? Infatti spesso queste feste capitavano di domenica ed erano pagate. Non se ne puo' piu', spero che il giusto che verra' poi chiunque sia e se verra' ... abolira' tutte queste stronzate  repressive del ducetto tecnico del momento.

Fordista dal 1985.

slemash

cosaaaaaaaaaa?
ma stiamo scherzando?
Ma questo vuole proprio essere linciato!
Il problema che le lobby dei sindacati stanno lasciando terreno libero a tutto!
Italiani pecoroni!
Non siamo stati capaci di attuare una protesta come in Grecia e Spagna!



Vadocomeundiavolo

Io avevo letto che questa idea era stata abbandonata.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

sisi
per questa volta è stata abbandonata
confermo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Mi risulta che sia stato ripreso, ma mi auguro sinceramente di sbagliarmi.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fino a venerdi il discorso delle feste era stato abbandonato
invece è confermato il taglio ti molte province
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

e tutti quelli che lavoravano nelle varie province...?????????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 23 Luglio 2012, 16:27:39
e tutti quelli che lavoravano nelle varie province...?????????????

Li ricicleranno in altri lavori .... infatti io credo che tutte queste menate non servono a una beneamata cippa .. come i blitz di Cortina.

Sono i grandi capitali e le grosse evasioni che devono colpire ... non i lavoratori a cui vanno dati piu' soldi .. perche' questi se non ne hanno non spendono .. e se non spendono tutto avvizzisce di miseria .. NON CI VUOLE UNO SCIENZATO PER CAPIRLO.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

mettici pure petrolieri,banchieri e assicurazioni...i poteri forti insomma...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Io anche avevo sentito che era stata abbandonata questa idea.

P.S. ben ritrovati...dopo un paio di settimane in ferie dove non mi sono collegato molto ad internet torno su idaf...

Claudio M

Citazione di: iceman. il 23 Luglio 2012, 16:32:26
mettici pure petrolieri,banchieri e assicurazioni...i poteri forti insomma...

Grazie per averlo ricordato.

Fordista dal 1985.

murcielagogt

Io non riesco a capire come ragionano questi cosiddetti economisti. Hanno aumentato l' IVA, così i prodotti costano di più e le relative vendite si sono ridotte. Conseguenza: le entrate dovute all' IVA sono state minori dell' anno scorso. Hanno tagliato fondi alla Sanità ed hanno regalato alle banche ( vedi Monte dei Paschi di Siena).
Adesso vogliono togliere le festività, uno dei periodi in cui la gente spende qualcosa per muoversi e godersi questa misera vita. Che ce lo dicessero chiaro che vogliono che i soldi ce li stampiamo in casa, visto che dobbiamo spendere ma non ce ne danno.
E non è questione di Destra, Sinistra, Sindacati e chi più ne ha più ne metta, finchè c' è da rubare a noi sono tutti d' accordo. Siamo noi che non riusciamo ad unirci per combatterli, ci hanno inculcato l' idea dell' arrangiarsi così come riescono a farci malvolere tra noi stessi; ci si accoltella per un rigore non dato o per un parcheggio fregato, si danno le botte ad un ragazzo perchè non aveva una sigaretta da offrire. Tutti sintomi di una società che stà sempre più male ed intanto i politici continuano a fare ciò che vogliono senza preoccuparsi di noi.
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.
Se sei giù di morale, sorridi: la morte è peggio. Se sei triste, sorridi: la morte è peggio. Se sei morto, sorridi: il peggio è passato.

Ford Focus 1.6 benzina 105cv berlina
Bianco frozen Navigation System - Titanium Pack

Lancia Delta Integrale evo1 bianco con livrea Martini Racing gara e preparazione.

geronimo2

Non preoccuppatevi, se anche dovessero abolire le festività indicate, nel privato medio-piccolo TUTTI gli imprenditori ne approfitterebbero per fare "contenti" i dipendenti e far consumare preziosi (e per l'azienda costosi) giorni di ferie personali....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Siete molto perspicaci, davvero.

Fordista dal 1985.

stefano35

A me non cambia niente...... con il lavoro che faccio le festivita' gia' le le saltavo, l'unica cosa che mi scoccia e' che verranno pagati come giorni ordinari !! Per il resto lavoriamo la vigilia di Natale, la vigilia di fine anno e ferragosto..... comunque secondo il mio parere (da ignorante) non servira' a far risalire il PIL togliendo le festivita' se poi fai fare 1 mese di ferie e chiudere completamente le aziende.
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Claudio M

Citazione di: stefano35 il 23 Luglio 2012, 22:18:00
A me non cambia niente...... con il lavoro che faccio le festivita' gia' le le saltavo, l'unica cosa che mi scoccia e' che verranno pagati come giorni ordinari !! Per il resto lavoriamo la vigilia di Natale, la vigilia di fine anno e ferragosto..... comunque secondo il mio parere (da ignorante) non servira' a far risalire il PIL togliendo le festivita' se poi fai fare 1 mese di ferie e chiudere completamente le aziende.

Che lavoro fai?

Fordista dal 1985.

stefano35

Facciamo automazione e manutezione elettrica in impainti industriali (spec. cartiere) che hanno una produzione continua, quindi e' raro che siano fermi e cmunque quando fermano noi interveniamo con la manutenzione preventiva. E' piu' facile riuscire a fare festa nei giorni "ordiari"
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Claudio M

Ste
Citazione di: stefano35 il 28 Luglio 2012, 21:42:51
Facciamo automazione e manutezione elettrica in impainti industriali (spec. cartiere) che hanno una produzione continua, quindi e' raro che siano fermi e cmunque quando fermano noi interveniamo con la manutenzione preventiva. E' piu' facile riuscire a fare festa nei giorni "ordiari"

Stefano, non e' tanto il fatto che si aboliscano o meno le festivita', ma...

prima di tutto, le festivita' vengono pagate ... verranno pagate ancora?
Seconda cosa lo schiavizzare i lavoratori, forzarli a lavorare sempre piu' e sempre meno pagati e togliendoci sempre piu' soldi dalla busta paga con tasse e balzelli .... che conta .. capisci a me?

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: murcielagogt il 23 Luglio 2012, 18:40:15
Io non riesco a capire come ragionano questi cosiddetti economisti. Hanno aumentato l' IVA, così i prodotti costano di più e le relative vendite si sono ridotte. Conseguenza: le entrate dovute all' IVA sono state minori dell' anno scorso. Hanno tagliato fondi alla Sanità ed hanno regalato alle banche ( vedi Monte dei Paschi di Siena).
Adesso vogliono togliere le festività, uno dei periodi in cui la gente spende qualcosa per muoversi e godersi questa misera vita. Che ce lo dicessero chiaro che vogliono che i soldi ce li stampiamo in casa, visto che dobbiamo spendere ma non ce ne danno.
E non è questione di Destra, Sinistra, Sindacati e chi più ne ha più ne metta, finchè c' è da rubare a noi sono tutti d' accordo. Siamo noi che non riusciamo ad unirci per combatterli, ci hanno inculcato l' idea dell' arrangiarsi così come riescono a farci malvolere tra noi stessi; ci si accoltella per un rigore non dato o per un parcheggio fregato, si danno le botte ad un ragazzo perchè non aveva una sigaretta da offrire. Tutti sintomi di una società che stà sempre più male ed intanto i politici continuano a fare ciò che vogliono senza preoccuparsi di noi.


anche se il regolamento del forum non approva  discussioni  di tipo politico, ecc.... ed io cerco sempre di evitare questa volta quoto pesantemente, siamo un popolo di pecoroni, manca il montone che ci guida....................... e qui mi sto zitto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

cè pure il montone
cè cè....
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

e chi sarebbe?
intendo dire quello dei probabili rivoltosi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Tutto intorno a noi e' politica, negarlo e' da pecoroni, non parlarne e' da bovini, ignorarlo e' da ovini .....  che famo? Na' grigliata?

Fordista dal 1985.

ernesto

il discorso lo conosci meglio di mè che sei più anziano nel forum, i regolamenti sono regolamenti, andrebbero rispettati, anche se non spetta a me dirlo, capisco però la rabbia che spinge quanto meno ad uno sfogo verbale, però resta il fatto di quanto sopra detto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

mA DAI
Citazione di: ern.focus il 30 Luglio 2012, 19:30:42
il discorso lo conosci meglio di mè che sei più anziano nel forum, i regolamenti sono regolamenti, andrebbero rispettati, anche se non spetta a me dirlo, capisco però la rabbia che spinge quanto meno ad uno sfogo verbale, però resta il fatto di quanto sopra detto

Ma dai siamo concreti, anche nei forum di cucina che partico se ne accenna, anche in chiesa.

Fordista dal 1985.

stefano35

Aliseo, conoscendo i nostri "politici" al 99,9999 % non saranno pagate sicuramente era quasi scontato (questa era la mia preoccupazione), non ero preoccupato come tante persone con cui ne ho discusso sul fatto di non farle... in quanto al fatto che avrei lavorato in giorni festivi e quindi pagati come tali. Pure io sono contrario a discutere di politica... comunque resto curioso di vedere a settembre al rientro dalle ferie della maggior parte degli italiani quante aziende ri priranno, quanti riusciranno a pagare le restanti rete dell' IMU ecc,ecc... dopo si che per i politici saranno CAVOLI !
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

🡱 🡳