Kuga 4wd tdci

Aperto da Paolo64, 19 Marzo 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giangiotto

cosa ne pensi della Kuga vorrei comprarla

Paolo64

Io posso parlare della mia 4wd, 136 cv, ora da maggio saranno diverse di motorizzazione.
LATI POSITIVI.
-estetica
-consumi
-tenuta strada
-confort

LATI NEGATIVI
-assistenza ford
-abitabilità interna posteriore
-bagagliaio
-cambio duro tra prima e seconda, con prima trooooooooppo lunga
-radio sony...cambiate già 2 e anche la terza funziona quando vuole
-ASSEMBLAGGIO......è fatta con lo sputo, è il difetto + grande, passi ore a cercare le origini dei rumori + strani, cri cri sul cruscotto, porte, sedili e Ti incaxxerai spesso per questo.....COMPRATI SILICONE SPRAY E TIENILO IN MACCHINA, LO USERAI SPESSO
-TETTO PANORAMICO....è una caxxata terribile, mi brucio la testa e per tendina han messo una zanzariera ridicola. E' anche fragile, tanti l'hanno già rotto e costa circa 1700 euri di ricambio.....NON MONTARLO ASSOLUTAMENTE

Alla fin fine mi chiedo se la ricomprerei io stesso........boh, non riesco darmi una risposta.
Perché da fuori ne sono innamorato, bellissima, ma poi dentro mi incaxxo troppo spesso.
Ora magari l'hanno migliorata......spero

diaddezio

salve anche a me si sono accese abs e esp e freno a mano, ma si accendono solo per una frazione di secondo, e almeno 4/5 volte al giorno, e quando succede sembra che la kuga si frenata o cmq nn vada bene...ma che sarà?

ernesto

per le spie provate a dare una soffiata dove ci sono i sensori abs/esp vicino il disco dove c'è la ruota fonica, potrebbe dipendere dalla polvere del consumo delle pastiglie freni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

volevo solo segnalare che l'utente paolo64 è stato bannato varie volte da altri forum kuga per comportamenti gravemente scorretti e lesivi della pacifica convivenza tra gli utenti. grazie.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


stefano35

buon giorno, ho letto che molti hanno gia una KUGA (con esperianze piu' meno positve....). In questi giorni sono sulla difficile scelta tra KUGA 2.0 D AWD  e MITSUBISHI ASX, questa ultima perche ha la possibilita' di inserire a piacimento l'integrale, pero' confesso che mi dispiace lasciare FORD ! comunque in FORD mi hanno "raccontato" che l'integrale non e' proprio permenente ma a differenza del modello precedente solo alla partenza e' integrale per poi passare a circa 100% anteriore grazie al nuovo giunto viscoso.... qualcuno ha gia' avuto esperinze sulla nuova KUGA con prestazioni e consumi ? grazie 1000
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

drspoch

iscriviti e leggi anche sul forum kuga più di uno ha già la nuova

www.kugamania.it
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


stefano35

Molto  :D  giovedi' scorso mi e' stato consegnato il mio kuga 2.0 awd 140cv titanium cerchi 18" e mi ci sono trovato da subito a mio agio, una cosa che mi e' mancato dalla mia c-maxina sono gli innumerevoli vani sparsi per riporre i vari conteni per chiavi ecc... ma ripagato subito appena ho inserito la retro e mi sono accorto che con il sinc+navy c'e' la retro camera....  mi sono azzardato anche fare un po' di "fuori strada" studiando l'intelligent awd sullo schermo che visualizza la trazione sulle 4 ruote. I consumi mi sono sembrati molto buoni pur facendo strade collinari e girando in periferia nel traffico ho fatto una media di 6.5 (tutti da riverificare) un po' di perplessita' sulla durata del sistema di apertura automatica del portellone. Comunque appena il tempo me lo permettera' la lavoro' e cerchero' di postare alcune foto e altre mie impressioni.
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Frankie8

Citazione di: Paolo64 il 19 Marzo 2010, 12:06:48
se volete dei consigli sulla macchina scritta chiedete, la possiedo da marzo 2009 ed ho macinato tanti km.
Vi saranno dati in base alle mie esperienze positive e ......negative.
Spero si possa parlare di kuga in questo forum, visto che la macchina viene trattata solo il un forum in rete, un po' troppo di parte a mio parere.
Vediamo se riusciamo a creare qualcosa assieme.....senza troppi controlli dall'alto.
Ciao ho anche io una Kuga del 2009 136 hp awd! Mi sai dire se e ogni quanto si cambia l'olio del differenziale posteriore?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Erasmo865

Citazione di: Paolo64 il 19 Marzo 2010, 17:57:25
PREGI
Gran tenuta di strada, il motore da 136 cv non consuma molto..circa 13/14 km.litro se fai statale e autostrada, consuma in città, estetica sicuramente, silenziosa..si sente solo il rumore delle gomme da 18".
DIFETTI
Male assemblata, cri cri un po' ovunque, dal cruscotto ai vetri ai sedili, cambio pessimo, ha una seconda che entra con difficoltà sia in salire che in scalare...tanti dicono che poi si prende...ma son balle, tetto panoramico che io consiglio di non prendere, d'estate mi abbronzo e la tendina parasole è una zanzariera.
La prima del cambio è troppo lunga, io vivo tra i monti e se devi ripartire da fermo in salita son cazzi amari....e scendere con la neve la macchina non si ferma +. Quindi lo stesso problema lo trovi in o.r. dato che non hai nessuna assistenza in salita e in discesa. La trazione haldex è ritardata...troppo e non hai nessun blocco 50/50.....il ritardo lo avverti sulla neve dove la macchina è quasi una trazione anteriore.
BAULE.....molto piccolo per me.
Io ho due fuoristrada....e sinceramente con la kuga le gomme fuori dall'asfalto è un azzardo metterle, tutta plastica e nessuna protezione sotto.....oltre ripeto a non avere un blocco 50/50 quindi con tutti i limiti connessi.
Magari ora con la 163 cv qualcosa cambierà.......meglio prenderla automatica, il cambio è veramente pessimo nella mia!

Tutti questi difetti sulla kuga 2017 posso dire di non averli riscontrati, posso darti ragione sul bagagliaio che hanno sacrificato un po ma la comodita e spazio per i passeggeri è ottima, chiunque siede sui sedili posteriori mi dice che sta comodissimo ed ha tutto lo spazio che vuole

🡱 🡳