strano rumore a 1500 giri.

Aperto da claudiosos, 12 Ottobre 2014, 10:55:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudiosos

Buongiorno a tutti, spero di non creare un doppio post, ma cercando non mi pare di aver visto un problema uguale al mio.
Sono possessore di una ford fiesta 1.0 80cv. l'auto ha meno di 10000 km e neanche un anno di vita. da qualche tempo a questa parte mi sono reso conto che dai 1500 sino ai 1800g/m e poi ai 3000g/m l'auto emette una strana vibrazione che si sente tantissimo all'interno dell'abitacolo. ho provato a smontare e pulire tutto internamente pensado che mi fosse caduto qualcosa e si fosse incastrato in un qualche punto ma purtroppo niente, il problema persiste. un giorno con l'aiuto di una persona ci siamo resi conto che il rumore si sentiva, sempre centralmente e meno forte anche dall'esterno della macchina. ho deciso di portarla da un meccanico pensando che il rumore provenisse da un dado allentato della marmitta o collettore o simili. In officina il meccanico mi ha detto che il rumore proviene da una valvola di reciclo dell'aria e se la sento tanto in macchina e perché l'abitacolo fa da cassa di risonanza inoltre mi ha spiegato che questi sono rumori normali delle fiesta solo che nella mia è più accentuato. Mi ha inoltre spiegato che non mi può sostituire il pezzo in quanto la ford, ammeno che non si rompa, non lo passa in garanzia. Ora io vi chiedo è capitato anche a voi una cosa del genere? è vero ciò che mi ha detto? c'è un modo per risolvere questo problema?

questo è il video che ho fatto in cui si sente bene il rumore.



vi ringrazio in anticipo.
Claudio

🡱 🡳